labatteria.it • Leggi argomento - rullante mesh (con rimshot) su dtxplorer?

rullante mesh (con rimshot) su dtxplorer?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda malium il mar nov 11, 2008 12:30 pm

Si può usare un rullante mesh su dtxplorer conservando non dico il cross ma almeno il rimshot?
Se si, quale?
Ho poche idee ma confuse.
malium
battipentole

Messaggioda souldrum il mar nov 11, 2008 2:09 pm

Se la dtxplorer supporta i pad a doppio trigger si'...puoi....altrimenti no......poi, che il pad sia con pelli mesh o di gomma....li' cambiera' solo la regolazione del trigger.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda malium il mer nov 12, 2008 8:43 am

La Dtxplorer supporta (sull'ingresso rullante e sui 2 piatti) pad a 3 zone (centro, rimshot e cross su snare; campana, bordo e choke su cymbals) ma non sono tre trigger veri e propri ma 1 trigger e 2 switch; la combinazione tra i tre determina l'output...
malium
battipentole

Messaggioda souldrum il mer nov 12, 2008 2:31 pm

@malium
no...non ci scommetterei....ma sono pressoche' sicuro, che sia un po' diverso......cioe'.....i pad a 3 zone hanno 2 trigger, di cui uno switchato.......e non un trigger switchato in 2........
L'ingresso e' comunque stereo....quindi 2 sono i segnali che arrivano.....1 per un trigger e 1 per l'altro......che poi venga switchato questo non ci interessa, questa caratteristica e' del pad.
Sicuramente se metti un pad meshato a doppio trigger, perderai la possibilita' dello switch.....quindi ti ritroverai un normalissimo pad a 2 trigger.......a meno che non ci sia un meccanismo di switch compatibile con yamaha......cosa che roland non ha, e nemmeno Hart Dynamics....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda malium il gio nov 13, 2008 1:38 pm

Beh, già se funzionassero centro e rimshot, anche senza cross sarebbe un bel risultato... ma il negozio dove vado in genere dice che il mesh roland non è compatibile... nessuno ha provato?
malium
battipentole

Messaggioda stefanoz il gio nov 13, 2008 3:36 pm

Ho provato con dtxplorer e dtxpressIV e anche se si possono assegnare tranquillamente i suoni alla pelle e al bordo, suonando si perdono troppo spesso i colpi.
ho provato a smanettare con le impostazioni del trigger ma senza risultati decenti.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda malium il sab nov 15, 2008 1:11 pm

scusa stefanoz, non ho capito bene: hai provato un mesh Roland su Yamaha e perdeva i colpi? nel senso che non rilevava sempre i centri, i bordi o entrambi? credevo che se c'era compatibilità poi bastava regolare la sensibilità dei trigger...
:(
malium
battipentole

Messaggioda stefanoz il sab nov 15, 2008 1:19 pm

ho provato ma non funziona. I piatti roland funzionano ma danno un volume più basso mentre i pad in gomma funzionano bene in mono trigger.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DrummerK1nG il ven feb 06, 2009 11:49 pm

Ciao a tutti, scusate ma mi sono iscritto da poko nel forum, sono un ragazzo di 14anni e suono batteria da 1 annetto e mezzo, purtrpp però senza la compagnia di una batteria acustica, cosi mi sn accontentato ankio della dtxplorer, però vorrei apportarle qlk modifica, vorrei un rullante almeno col rimshot, vorrei piatti doppio trigger possibilmente da poter " stoppare" nn so se mi sn spiegato, spero in delle risposte al + presto grazie, e scsatemi tnt già da prima se ho scritto in un luogo nn appropriato :D ...ciauu
ECHOES, SILENCE, PATIENCE AND GRACE...
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda malium il sab feb 07, 2009 8:26 am

puoi mettere un TP65S come rullante (pelle, rimshot, cross) o un TP100; come piatti puoi mettere dei PCY65S (bordo, campana, choke) o superiori.
Dei pad che ti avanzeranno potrai usarne solo uno, da aggiungere sull'apposito ingresso che sta sul pad cassa.
ps scusate se approfitto: se ti avanzano due pad piatti e vuoi venderli contattami...
:D
malium
battipentole

Messaggioda DrummerK1nG il sab feb 07, 2009 12:48 pm

Grazie mille x la risposta cosi veloce..adesso però avrei altre domande :D ...fino al rullante ci siamo perchè mi prendo un bel tp100 lo metto nell'uscita del vekkio rullante e basta..il problema lo trovo quando il pad rullante vekkio(ke ho rimosso per far spazio al tp100) vorrei metterlo cm secondo timpano...ma dove sn le uscite per attaccarllo??!! nn c sn :cry: ad ogni modo mi rivolgo al negozio in cui ho aquistato la batteria..mi dikono ke pss aggiungerlo ma avrà per forza il suono uguale al pad cn cui( cn un apposito adattatore) collegherò insieme nella stessa uscita!!! :cry: stesso dilemma per i piatti!!..

xfavore aiutatemi!!
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda malium il dom feb 08, 2009 7:22 am

Sul pad della cassa c'è una seconda presa jack: ecca la!
Ma alla dotazione standard puoi aggiungere solo UN pad extra, quindi devi scegliere tra secondo timpano o terzo piatto...
In teoria, essendo gli ingressi dei piatti adatti a ricevere segnali da pad con doppio suono si potrebbe, tramite un circuitino elettronico da autocostruire molto semplice ma che io non ho mai realizzato, sdoppiare tali ingressi e collegare ben 4 piatti mono, ma ripeto: mai realizzato, e dai diversi forum americani sembra che qualche pecca ci sia (secondo suono poco dinamico ecc) cmq se mastichi un po di elettronica e un po di inglese questo link ti potrebbe dare una mano :wink:
http://www.toontrack.com/forum/tm.aspx?m=35166
dovrebbe essere il "piezo-piezo to piezo-switch".
Ciao
malium
battipentole

Messaggioda DrummerK1nG il dom feb 08, 2009 12:49 pm

Grazie Mille per la risposta...ho cercato qualkosa nel link ke mi hai dato ma sn riuscito a capire ben poko...ovvero esiste il sistema (dtxpander) ma nn capisco cm si realizza :D ...cmq penso ke mi accontenterò del secondo timpano sull'uscita della cassa e un secondo crash collegato al primo in modo da avere lo stesso suono...ti ringrazio di nuovo ciauu!!
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda malium il dom feb 08, 2009 8:58 pm

Di niente... un'ultima cosa: invece di aggiungere un terzo piatto (con lo stesso suono del secondo), io sostituirei uno degli attuali (o tutti e due se hai 2x65 euro da mangiarti) con i PCY65S: doppio suono e choke sono davvero carini...
malium
battipentole

Messaggioda vforvendetta il dom feb 08, 2009 9:35 pm

Perché non facciamo un thread ufficiale anche per la dtxplorer dato che è diffusissima? Potremmo usare direttamente questo cambiando il nome. Io per esempio volevo chiedere se posso mettere un pad alesis con il clamp yamaha.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerK1nG il mar feb 10, 2009 9:37 am

malium ha scritto:Di niente... un'ultima cosa: invece di aggiungere un terzo piatto (con lo stesso suono del secondo), io sostituirei uno degli attuali (o tutti e due se hai 2x65 euro da mangiarti) con i PCY65S: doppio suono e choke sono davvero carini...

Sai..è davvero una bella idea...c'è sl un problema..qll forma triangolare nn la sopporto più!! :D ...ad esempio..nn potrei montare due PCY130SC??
Sarebbe stupendo! :mrgreen:
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Andre_to il mar feb 17, 2009 1:52 pm

vforvendetta ha scritto:Perché non facciamo un thread ufficiale anche per la dtxplorer dato che è diffusissima? Potremmo usare direttamente questo cambiando il nome. Io per esempio volevo chiedere se posso mettere un pad alesis con il clamp yamaha.

quoto alla grande ! :)

Interessano molto anche a me queste cose per aggiornare un pò la dtx .
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerK1nG il mar feb 17, 2009 2:01 pm

Ma a me nn risponde + nessuno?? :cry:
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Andre_to il mar feb 17, 2009 2:03 pm

DrummerK1nG ha scritto:
malium ha scritto:Di niente... un'ultima cosa: invece di aggiungere un terzo piatto (con lo stesso suono del secondo), io sostituirei uno degli attuali (o tutti e due se hai 2x65 euro da mangiarti) con i PCY65S: doppio suono e choke sono davvero carini...

Sai..è davvero una bella idea...c'è sl un problema..qll forma triangolare nn la sopporto più!! :D ...ad esempio..nn potrei montare due PCY130SC??
Sarebbe stupendo! :mrgreen:

ma i PCY130SC non hanno 3 zone? :oops:
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerK1nG il mar feb 17, 2009 2:09 pm

Si infatti..nn sarebbe possibile metterne sullla dtx?? se no almeno un piatto ke accetti la dtx cn almeno due zone e cn stop(choke)...
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Andre_to il mar feb 17, 2009 2:11 pm

Aspettiamo che qualcuno ci illumini :D

Io vorrei mettere un bell' Hit-hat con asta e un Ride con 2 zone. 8)
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerK1nG il mar feb 17, 2009 2:14 pm

anke qst sarebbe una bellissima idea!!...aspettiamo un'anima cosi buona e gentile ke ci risponderà!! :D vorrei fare tnt modifiche...cambiare il rullante e usare il pad sostituito cm secondo timpano vorrei almeno due crash e ride cn almeno due zone e choke...e adesso vorrei anke il charly cn l'asta xD :mrgreen: chiedo troppo?? :D
DrummerK1nG
battipentole

Messaggioda Andre_to il mar feb 17, 2009 2:24 pm

mi sa di si ! :D
ti diranno di prenderti una TD 200000 :D
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue