labatteria.it • Leggi argomento - Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

L'Italia è un paese razzista?

Si (motivare)
29
69%
No (motivare)
7
17%
Altro (motivare)
6
14%

Voti totali : 42

Messaggioda marcods86 il gio nov 13, 2008 4:14 pm

perchè quelli che sopravvivono sono un aiuto... anche in italia è così, nei periodi di guerra e dopo guerra, i figli escono come funghi....
invece quando le cose vanno bene si ha paura perchè i figli potrebbero vivere male...
l'uomo è una strana creatura..
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda DannyK il gio nov 13, 2008 4:35 pm

no scusami raffaele, non voglio assolutamente fare divisioni "stupide" per razze... la mia domanda è scatturita da questa tua affermazione:

Raffaele ha scritto:l'italiano, il popolo italiano non esiste.Esite un territorio, un popolo ma non una razza propriamente italica.La razza italica è formata da più etnie quindi un italiano razzista è una contraddizione in termini.

alchè mi sono chiesto se ciò valesse anche per gli altri stati dell'Europa, visto che sono pienamente coscente (come hai detto tu dopo), che esiste una razza unica europea... e che non varia paese per paese

di conseguenza la tua critica alla "non esistenza della razza italica", mi sembrava abbastanza, come dire, insensata, visto che questo vale per tutti. tranne che per le grandi macrocategorie che però, come sappiamo, non sono divise per stati ma per caratteri somatici.

inoltre se avessi letto qualche mio post fa, capiresti che non sono proprio il tipo che vuole od a cui interessa la "razza" degli uomini. posso fieramente ritenermi non razzista in nessun caso :)

la mia era solo una domanda un po' provocatoria. :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Groove! il gio nov 13, 2008 9:13 pm

amo raffaele, la sua disamina e il suo punto di vista che condivido in toto.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto