labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-9KX e Alesis Trigger I/0

Roland TD-9KX e Alesis Trigger I/0

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda b0v3sn4i il gio nov 13, 2008 3:50 pm

Salve a tutti, a breve devo comprare una Roland TD-9KX, ma mi sembra sprecato prenderla con il suo modulo originale visto che la userò principalmente collegandola al PC via MIDI per poi usare dei plug-in tipo EZ-Drummer.A questo proposito volevo chiedere se può essere una buona idea collegare l'intero set ad un ALESIS Trigger I/0.
Aspetto consigli, grazie in anticipo a tutti!!
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il gio nov 13, 2008 6:03 pm

a questo punto prenditi una batteria meno costosa. la roland fa centraline della madonna. hai delle esigenze particolari che la vuoi usare al pc?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio nov 13, 2008 6:16 pm

sono d'accordo con Lidel79...

il pregio della roland TD9 sono proprio i suoni...se non ti interessano affidati ad una batteria meno costosa...vuoi forse tutti i pad con le mesh?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda b0v3sn4i il gio nov 13, 2008 6:53 pm

Si esatto,il fatto è che vorrei avere tutti pad "meshati",e avendo provato quelli della Roland posso dire che funzionano davvero bene...ecco perchè avevo pensato a quel modello..dite che faccio una boiata a prenderla senza la centralina originale?
Cmq intendo usarla con il pc per riuscire a fare delle regisrazioni accettabili,senza starmi ad impazzire a microfonare l'acustica...
Attendo ansioso altri consigli,grazie mille!
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il gio nov 13, 2008 7:35 pm

avevo immaginato che volessi tutte mesh...

allora credo che ti basti comprare rack, pad piatti e "tamburi" e una centralina come l'alesis I/O, la quale non ha suoni ma funziona semplicemente da interfaccia midi...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda holypioppo il ven nov 14, 2008 1:05 am

Non comprare un Alesis triggeri I/O, ha solo 6 input non te ne faresti di niente e in più costa un sacco.. Io ho una DTXPRESS III molto bella ma ora che ho il portatile la uso solo come interfaccia trigger perchè col pc si fanno dei suoni molto più realistici e personalizzabili.. Comprati solo i vari pad poi magari vai su una centralina economica che la puoi usare sia da sola che come trigger.. Io mi sono preso a 140 euro circa un'Alesis D4 usata che ha ben 12 input!! Una roba del genere sarebbe perfetta per te..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda b0v3sn4i il ven nov 14, 2008 1:36 am

Ma, se nn ricordo male la Trigger I/0 dovrebbe avere 10 input..controllerò meglio..cmq si potrei anche vedere qualcosa sull'usato non è male come idea!
Allora aggiudicato, mi compro i pad e il resto e poi vedo di prendermi una centralina abbastanza zozza..non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità tra i pad roland e le varie centraline, giusto?
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven nov 14, 2008 2:08 pm

attenzione pero'!.......usando centraline, o trigger2midi, non roland, di sicuro perdi la possibilita' di gestire il positional sensing (dove disponibile ovviamente).......caratteristica delle centraline nella gestione trigger, non dei pad roland......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven nov 14, 2008 2:52 pm

non so se si tratti di una fregatura ma qui la alesis trigger i/o costa 149 euro:

http://www.musik-service.de/alesis-trig ... 578it.aspx
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda b0v3sn4i il sab nov 15, 2008 9:49 am

Penso che per il momento rinuncerò al positional sensing, quello che mi interessa è solo che la centralina supporti il doppio trigger sul rullante, per i rimshot, e il triplo trigger sul ride...sapete se la centralina alesis in questione possiede tali caratteristiche?
Per simon:no non è una fregatura, ho visto su altri siti e più o meno il prezzo è quello!
Rispondete numerosi! grazie e a presto
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Peppstar il sab nov 29, 2008 1:09 pm

ciao...io ho la trigger e la sto vendendo...comunque supporta solo pad dual trigger e non il triplo...tutti e 10 gli ingressi sono stereo e puoi splittarli quindi è come se ne avessi 20 ed ha l'input x il pedale del hi-hat...
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GabrielD il mer dic 03, 2008 8:26 pm

se posso darti un consiglio assemblati una di queste centraline...io ne ho fatta una per la mia elettronica autocostruita ed'è una bomba, i canali sono completamente configurabili, dual triggering e tra poco con i nuovi firmware saranno disponibili anche i tripli per i piatti! (32 canali...altro che alesis!!)

http://www.megadrum.info/

p.s. mi correggo è stato gia implementato il supporto peri cyimbals a 3 zone!
GabrielD
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche