The Maus ha scritto:bhe che non ci siano differenze mi pare esagerato![]()
col feltro hai un suono più 'tondo' con meno attacco... con la gomma hai un attacco più deciso

Fasa ha scritto:in sostanza non cambia una ceppa...l'unico motivo per cui ho i battenti in gomma è perchè fa figo dire con gli amici:"hey io ho i battenti in gomma...tu no? povero sfigato..."
per il resto nulla...anzi hai lo svantaggio che dopo un po' che suoni la gomma si scalda e ti si incolla alla pelle.

Fasa ha scritto:sì in teoria sì, ma in pratica non cambia nulla...se metti due casse uguali con battenti diversi cambia praticamente nulla
Fasa ha scritto:in sostanza non cambia una ceppa...l'unico motivo per cui ho i battenti in gomma è perchè fa figo dire con gli amici:"hey io ho i battenti in gomma...tu no? povero sfigato..."
per il resto nulla...anzi hai lo svantaggio che dopo un po' che suoni la gomma si scalda e ti si incolla alla pelle.
Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:Fasa ha scritto:sì in teoria sì, ma in pratica non cambia nulla...se metti due casse uguali con battenti diversi cambia praticamente nulla
...se suoni come un gay ed hai la cassa piena di materassi, d'accordo.Fasa ha scritto:in sostanza non cambia una ceppa...l'unico motivo per cui ho i battenti in gomma è perchè fa figo dire con gli amici:"hey io ho i battenti in gomma...tu no? povero sfigato..."
Che idiota: cambia e come !
Con il feltro hai un suono meno netto, più ovattato.
Con la gomma hai più attacco, ma anche "rotondezza" del suono.
Col legno hai ancora più attacco e suono più secco.
Poi potresti sempre modificarli in teflon/plastica...

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Fasa ha scritto:ma sono tutte pippe, i battenti fanno poca differenza nel suono e al massmo te ne accorgi, tu batterista ma la gente non se ne accorge neanche.
Fasa ha scritto:mi fanno ridere i batteristi, soprattutto i supermetallari che si mettono le pelli a trenta strati con dieci falam e i battenti in titanio per avere un suono mega secco come i suffocation... che tanto da fuori la cassa suona sempre uguale...
Confraternita Delle Casse Libere 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti