labatteria.it • Leggi argomento - vita in U.S.A

vita in U.S.A

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda eliskyosho il ven nov 14, 2008 7:05 pm

allora, apro questo topic per avere dei vostri pareri sulla vita negli u.s.a, in tv si vedono tante di quelle cose che io abitando i un paesello mi sento una nullità, secondo voi abitare in california o luoghi simili è bello realmente o è solo uno stereotipo che si vede in tv? ad aesempio guardando il programma lazarius di mtv si vedono tuti i posti americani che sono da sballo, e mi sento ancora più triste :( datemi i vostri pareri!!!
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il ven nov 14, 2008 7:35 pm

non e` tutto oro quel che luccica

bo secondo me sta bene come risposta
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il ven nov 14, 2008 7:36 pm

questo è vero, ma la california è troppo :tru , poi io sono un fanboy apple quindi... :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven nov 14, 2008 7:37 pm

Sì, è bello.
Ma non è assolutamente detto che piaccia a tutti.

P.S.:
Cupertino è un paese colonizzato da edifici Apple, sembra di stare in un plastico. tutto perfetto.
erba perfetta, sole perfetto, edifici perfetti, strade perfette, macchine lucenti, fighe assurde ovunque :o

P.P.S.: il problema è che magari all'improvviso ti vedi sfrecciare le teste di cuoio a caccia di qualche pirla che ha sclerato e si mette a sparare dalla finestra :o

P.P.P.S.: però, sì, è il paradiso
:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven nov 14, 2008 7:57 pm

che la polizia è dura è vero :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardio18 il ven nov 14, 2008 7:59 pm

secondo me è come fare vedere il colosseo e il duomo
da quimin italia poi per tv non fanno vedere mai i
posti meno fighi che sicuramente ci saranno anche li
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il ven nov 14, 2008 8:04 pm

anche io sono fan della mela e dell' america in generale comunque :)
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il ven nov 14, 2008 8:08 pm

si è vero che noi abbiamo più cultura, migliori tradizioni culinarie ecc... però li sono troppo :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il ven nov 14, 2008 8:26 pm

Sì fa vedere agli americani programmi come Lucignolo,o fagli vedere un servizio su Venezia o Firenze... e poi una volta arrivati in Italia mettili in mezzo la camorra a Napoli o in Sicilia nel bel mezzo di una sparatoia ! Vedrai come vorranno venire! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven nov 14, 2008 8:35 pm

bah .. credo che come ogni nazione abbia i suoi lati positivi e negativi...
:)

:D molto utile la mia risposta devo dire ..
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven nov 14, 2008 8:39 pm

Pensa anche che l'america e' un paese dove l'assicurazione sanitaria costa 350$ al mese e senza assicurazione se stai male non sei nessuno, dove le scuole sono tutte private e costano l'ira di dio, dove e' normale avere armi da fuoco in casa per legittima difesa, eccetera...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il ven nov 14, 2008 8:50 pm

eliskyosho ha scritto: ad aesempio guardando il programma lazarius di mtv si vedono tuti i posti americani che sono da sballo, e mi sento ancora più triste :( datemi i vostri pareri!!!

ah che figata! :P
non lo seguo molto quel programma ma è bellissimo!

il mio sogno è di andare negli U.S.A,spero non fra molto,mi voglio concedere una vacanza come si deve!

però credo che li la vita sia molto più difficile che qui...
:cry:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven nov 14, 2008 8:53 pm

Ci son tanti miti da sfatare sugli USA e non ne ho molta voglia.

Mi limito a ricordare che hanno stipendi molto più alti, la vita costa meno, spesso l'assicurazione è pagata dal datore di lavoro e ci sono università praticamente gratuite.
Sì, perché se fai l'università del tuo stato, non paghi praticamente un cazzo.
Quelle carissime, son quelle che poi ti fanno trovare lavoro relativamente in fretta e relativamente strafottutamente pagato :o

Ci sono anche sacche di povertà allucinanti, lo ammetto.

Però se uno se ne va a stare in California, in una grande città, vive sicuramente meglio che qui.

Certo la vista di piazza Duomo a Milano dopo il crepuscolo non l'avrai mai, però hai sicuramente altre cose.
E in California non c'è il libero porto d'armi, ad esempio. (o solo a Sf? non ricordo bene a dir la verità)
New York è più sicura che Milano.
San Diego è calda tutto l'anno :mrgreen:

P.S.: ripeto che va molto a gusti. ho conosciuto gente che è scappata da SF dopo un paio di settimane o che si è lamentata a lungo, preferendo una Boston.
Io l'ho trovata una città con un fascino mistico.

Certo è che se non ti piacciono gli hamburger e vivi solo di pasta e pizza...diciamo...sei fottuto :mrgreen:

P.S.: Carmine, mandami un MP e ti risolvo la vita.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven nov 14, 2008 9:09 pm

certo caro,appena ho il momento giusto per partire inizio a martellarti le palle :a: :B

:tru
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven nov 14, 2008 9:23 pm

Contattami molto prima, fidati.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven nov 14, 2008 9:47 pm

lo farò!
se tutto va bene,questa estate sono negli U.S.A. :P :P :P :tru
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cice il ven nov 14, 2008 9:50 pm

io non credo che sia un paradiso l' America, o almeno le metropoli: mi sembrano troppo perfette, troppo uguali, là non cambia mai niente, dopo che le hai esplorate non hai più niente da fare...
Per me è da suicidio, quello stato

P.S.: mi stavo per scordare che là il cibo fa schifo :oops:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Stephen Daedalus il ven nov 14, 2008 9:53 pm

C'ho vissuto tre anni. Bel posto per soggiorni brevi, nulla di più.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il ven nov 14, 2008 10:25 pm

Da grande appassionato di macchine americane (soprattutto se d' epoca) sono iscritto a un forum dove moltissimi utenti hanno viaggiato in usa, o addirittura ci vivono......sara che la maggior parte di band che ascolto sono americane, sara per la passione sopra citata per le muscle, sara per gli sport qua da noi meno diffusi che la sono ''quasi normali'' ma se potessi ti dico che farei le valigie......anche contando come si sta mettendo da noi....

Per il trito e ritrito problema della sanita.....praticamente tutti mi hanno fatto il discorso del bone...
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il ven nov 14, 2008 10:29 pm

bah premetto che non so come funziona il sistema amwricano per chi paga, ma anche qui paghiamo ed in piu, non so da voi, ma da me aspetto anche 8 mesi se sono fortunato per un esame..
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven nov 14, 2008 10:46 pm

bonehead2 ha scritto:Ci son tanti miti da sfatare sugli USA e non ne ho molta voglia.

Mi limito a ricordare che hanno stipendi molto più alti, la vita costa meno, spesso l'assicurazione è pagata dal datore di lavoro e ci sono università praticamente gratuite.
Sì, perché se fai l'università del tuo stato, non paghi praticamente un cazzo.
Quelle carissime, son quelle che poi ti fanno trovare lavoro relativamente in fretta e relativamente strafottutamente pagato :o

Ci sono anche sacche di povertà allucinanti, lo ammetto.

Però se uno se ne va a stare in California, in una grande città, vive sicuramente meglio che qui.

Certo la vista di piazza Duomo a Milano dopo il crepuscolo non l'avrai mai, però hai sicuramente altre cose.
E in California non c'è il libero porto d'armi, ad esempio. (o solo a Sf? non ricordo bene a dir la verità)
New York è più sicura che Milano.
San Diego è calda tutto l'anno :mrgreen:

P.S.: ripeto che va molto a gusti. ho conosciuto gente che è scappata da SF dopo un paio di settimane o che si è lamentata a lungo, preferendo una Boston.
Io l'ho trovata una città con un fascino mistico.

Certo è che se non ti piacciono gli hamburger e vivi solo di pasta e pizza...diciamo...sei fottuto :mrgreen:

P.S.: Carmine, mandami un MP e ti risolvo la vita.

dato che ti vedo informato ti chiedo due cose:

1)sai come funziona per fare il ricercatore nelle università americane?

2)hanno regola particolari per concedere la cittadinanza usa?

thanks.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 15, 2008 2:58 am

Un mio amico fraterno è scappato dall' america 4 anni fà dopo averci vissuto per 15 anni e non da emarginato ma da figlio di italo-americano quindi madrelingua e acclimatato alla cosa fin da piccolo e pure con i soldi di famiglia.:wink:
Il problema è che se nasci e vivi in italia, poi magari in una città bella (come firenze ce ne sono poche al mondo :tru ) te ne vai là e la vita ti cambia di brutto.
Lui ha avuto problemi a relazionarsi con estranei culturalmente diversi, nel senso che anche se ci è andato a vivere a 17 anni e mezzo, cazzo sei italiano e dover diventare americano quando ti sei già formato caratterialmente e con amici di una vita abbandonati nella terra natia è un cosa brutta.
Il discorso varrebbe per tutti voi che sognate l' america, in più con l' handicap di essere praticamente analfabeti e non coperti magari da qualcuno specialmente all' inizio. :x
Di solito le esperienze che partono così finiscono dopo 3 mesi di vita in appartamento, facendo 3 lavori al giorno di merda, dal lavapiatti/cameriere/prepara hamburger perchè altrimenti non ti puoi permettere di vivere, e ti ritrovi a fine giornata lavorativa uno straccio e non sei buono magari ad altro che cercare qualche altro italiano con cui ubriacarti per tirare serata. :x

Solo se sei milionario e poi permetterti la bella vita fin da subito forse hai il culo coperto per il grande passo, o altrimenti devi essere un genio in un settore specifico magari a livello universitario per cui ti prendono a lavorare in una università come ricercatore, ma anche in questi casi l' integrazione è difficilissima.

Non per voler scoraggiare nessuno, ma pensate a lavorare dignitosamente in italia coltivate le vostre passioni e non tralasciate la morosa :wink:, ed un bel giorno "crescerete" e vi accorgerete di quanto idioti siete stati a sognare di trapiantarvi in america.
Il segreto delle felicità è saper capire che a volte anche con quello che si ha o si può aspirare ad avere in italia si può essere più che appagati, d'altro canto la vita che si vede in tv è finzione e specialmente nei programmi di merda americani è tutto finto e ingigantito. :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il sab nov 15, 2008 3:16 am

uno dei miei sogni è di fare un bel coast to coast su una cadillac, con delle belle fighe e con tanto rock n roll, ovviamente fermandomi in tutti i motel eheh! per il resto si, mi piacerebbe moltissimo visitare anche tutte le grandi città, però se dovessi scegliere un paese dove andare a vivere sarebbe senza dubbio il giappone! :P
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab nov 15, 2008 3:24 am

E faresti male, ti spari dopo 1 mese là, fidati, sò di che parlo per esperienza diretta. :wink: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il sab nov 15, 2008 7:39 am

io dopo aver finito la scuola superiore, volevo fare un vacanza in california e, farmi tutta la costa fino ad arrivare in messico, purtroppo penso che ci vogliano un sacco di soldi :( ma secondo voi la lingua è un problema per un'taliano che sta li? io ho sentito dire che la si impara subito, magari ti devi appoggiare a qualcuno.. io per esempio ho parenti a new york e uno zio che è americano ma vive nel mio paese, quindi mi potrebbe aiutare, poi guardando anche i programmi di mtv dove ci sono solo i sottotitoli un po la lingua la capisci...(sembra una cazzata ma a me aiuta :D )
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il sab nov 15, 2008 9:12 am

Beh,per quanto riguarda l'argomento TOPA,ho corrispondenza con tre ragazze di LosAngeles,e qualche foto me l'han mandata,e devo dire che le fige pazzesche sono una mitizzazione,perchè tante sembrano disegnate da Jacovitti,e ho detto tutto.Poi è chiaro che la gnocca ci sta anche là,se no sarebbero tutti emigrato in Italia :P :P :P
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il sab nov 15, 2008 11:19 am

ecco il mio punto di vista:

Mucco... il tuo discorso è piacevole a leggersi, commovente a tratti e realista sotto alcuni punti di vista.... ma per un tuo amico che torna, ci sono esempi di altre decine che ringraziano iddio per aver trovato la forza di fare il grande passo.... l'America degli 80's, o meglio del boom non c'è più al giorno d'oggi, e chiaramente in un mondo dove si lotta per farsi strada, è difficile emergere. Questo è un concetto universale, nel senso che (ove più ove meno) riguarda l'intero globo con nessuna eccezione.
Il problema, o meglio il punto da focalizzare è che in certe parti del globo si "sopravvive" (nel senso stretto del termine) anche se le tue qualità, la tua volontà, la tua determinazione, la tua preparazione sono ai massimi livelli. Questa è l'Italia, luogo (naturalmente per ovvi motivi si generalizza.... ma non poi così tanto) in cui, appunto, si SOPRAVVIVE visto che purtroppo "la moda, la cucina, la ferrari, l'arte, la pizza e il mandolino" non danno da mangiare se non a pochi.
Altri luoghi del globo, tra cui gli USA, ma senza andare lontano il Nord europa, oltre alle difficoltà "classiche" dovute alla nuova "acclimatizzazione", ti offrono tanto di più... soprattutto mettono in pratica quel criterio di meritocrazia che è, nella stragrande maggioranza dei casi, l'unica cosa che un diplomato o laureato o semplicemente uno dotato di buona volontà, cerca!

Tu scrivi: "3 mesi di vita in appartamento, facendo 3 lavori al giorno di merda, dal lavapiatti/cameriere/prepara hamburger perchè altrimenti non ti puoi permettere di vivere, e ti ritrovi a fine giornata lavorativa uno straccio e non sei buono magari ad altro che cercare qualche altro italiano con cui ubriacarti per tirare serata." ma io non sono d'accordo.... per il semplice fatto che in Italia 3 lavori al giorno non li trovi, sei uno straccio lo stesso a fine giornata, e ti ubriachi ugualmente in quanto depresso. :D

Escluso qualche atollo in mezzo all'oceano pacifico, non esiste nessun paradiso al mondo che possa regalarti soldi fama e notorietà....questo sia chiaro a chi guarda gli USA come la terra promessa... ma in percentuale, una persona ambiziosa (penso al mondo della ricerca) credo che trovi più habitat naturale e stimoli in USA (sol perchè è il paese citato nel topic... ma potrei dire altri luoghi) anzichè in Italia... specie se alla bellezza (indiscutibile) di Firenze, di Roma, di Venezia non si contrappone quell'insieme di opportunità che, nonostante la crisi, I GRANDIOSI STATI UNITI D'AMERICA offrono.

E si badi bene: che nessuno azzardi l'ipotesi o la scusa della politica... tra democratici e repubblicani, e tra destra e sinistra, non vi è in tal senso, nessuna strafottuta differenza...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda bonehead2 il sab nov 15, 2008 2:55 pm

Ma uno può ben andarci a vivere tre-quattro anni e poi tornare. Mica è un problema.

Ma poi Mucco, cazzo, il tuo amico va laggiù a 17 anni, resta 15 in America e poi torna qui e sta bene come niente fosse?
ha passato metà della vita in USA e non si trovava bene? boh... tra l'altro ha passato più vita cosciente laggiù che qui, non capisco.

Alla fine son sempre gusti, cmq. C'è chi si innamora e vive contento con donne bruttissime e chi ha a che fare con gran fie ed è infelice. E' il bel mistero dell'essere umano.

Pontificare in tutti i casi non ha senso.

E' tutto soggettivo. C'è a chi piace e c'è a chi no.
Personalmente mi sento molto portato all'idea di riuscire a stare almeno una decina di anni in USA. Poi dopo i 40 rientrare in Europa, perché effettivamente gli Stati Uniti non mi sembrano un paese per vecchi... come qui non mi sembra un paese per giovani :o

Poi, ripeto, tutto è relativo. C'è chi non potrebbe tollerare di andare in giro con un'auto scassona, di vedere orde di barboni, gente con i colori più disparati della pelle, persone in infradito al lavoro, jeans e t-shirt tutto il giorno, case un po' raffazzonate, gente che mangia col piatto in mano e seduti per terra o sul divano e via dicendo.
Ok.

A me piace.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab nov 15, 2008 3:21 pm

Stephen Daedalus ha scritto:C'ho vissuto tre anni. Bel posto per soggiorni brevi, nulla di più.

si potrebbe dire lo stesso dell'italia
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il sab nov 15, 2008 3:30 pm

bè, per chi sta in una grande città il problema noin esiste, ma per me che sto in un paesino il rpoblema esiste, cioè io mi sfracello il cervello pensando che io sono nel paesino e invece magari in california c'è gente che magari è in spiaggia o in centro con vista da panico e divertimento da paura, anche se so che non è che li ci si divete solamente...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto