labatteria.it • Leggi argomento - charleston remoto

charleston remoto

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Unatu il ven nov 14, 2008 11:45 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum (e del sito) e nel presentare la mia domanda mi complimento con chi lo gestisce: veramente un buon lavoro.
A noi: sono alla ricerca di un charleston remoto o hat cable ma non riesco a trovare nulla nella mia zona, il Salento. Preferirei un TAMA, magari di quelli non super costosi, ma non rinuncio a qualcosa di concorrenziale meno blasonato. Sapete indicarmi un sito che faccia al caso mio? Grazie.
Unatu
battipentole

Messaggioda leano il sab nov 15, 2008 8:00 am

Di hi hat a cavo non super costosi non ne esistono, ogni casa ne fà un modello solo ovviamente indicizzato nella serie professionale...quindi che compri Tama Pearl DW vai a colpo sicuro quanto a qualità.

Se vuoi un consiglio ti metti a spulciare le offerte dell'usato sia qua che su altri siti...perchè nuovi costano decisamente troppo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lidel79 il sab nov 15, 2008 4:25 pm

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab nov 15, 2008 8:27 pm

Se ti interessa vendo uno hihat a cavo Tama. Mandami un mp se vuoi, che ne parliamo.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 27, 2008 9:24 am

io il remote me lo sono costruito da solo! e funziona benssimo, x vedere le foto www my space bruteblast
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio nov 27, 2008 11:25 am

Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 27, 2008 2:22 pm

io ho usato la parte inferiore di un hi hat dove cè il regolatore tensione molla, ho tolto le gambe,ho accorciato il tubo,ho insrito il porta piatto in teflon,e come cavo ho usato quello di uno scooter che ha il solito passo 6mm che si avvita nell'asticella movibile. ho fatto la piastra al pedale. il cavo qui è stato attaccato a un'asticella forata e fissata con un grano laterale, ma nn è facile spiegare tutto a parole ci vuole un minimo di esperienza nella meccanica, ho usato dei niples x bloccare la guaina. nn usate aste pearl xchè hanno il passo da 7mm
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun mag 24, 2010 8:09 pm

RIUPPO PER UNA DOMANDA

Vorrei comprarmi un hi-hat remoto senza spenderci troppo. Tra i più economici che ho trovato in internet ci sono il Fame ed il Peace. Il rpimo sta su Musicstore a 49 euro, il secondo il Italia lo trovi sugli 80. Qualcuno di voi li ha provati e sa consigliarmi quale sia migliore? Inoltre, qualcuno di voi ha mai comprato da Musicstore?

Grazie mille,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il ven mag 28, 2010 2:08 pm

Il Peace ha una trasmissione poco reattiva. Lento... d'altra parte per quel prezzo è già tanto se funziona...
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il ven mag 28, 2010 2:18 pm

John, io ho proprio il Fame, anche se l'ho preso di seconda mano da un utente qui sul forum, ma è identico a quello che dici tu su musicstore.

Che dire, per quello che costa va bene, certo non è super reattivo, però per come lo devo usare io va più che bene, poi logico che più spendi, più hai in termini di qualità. :wink:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche