qualcuno ha scritto:Beh, se ci riesci...
Le Tamburo sono ottime batterie. Secondo me non ai livelli Tama, Yamaha, Pearl, DW, Drumsound, Mapex e compagnia bella.

leano ha scritto:Pwe favore non esiste una accoppiata genere-marca...ok forse solo la Tama e Mapex sono indicate per generi piuttosto pesanti

Fusion ha scritto:qualcuno ha scritto:Beh, se ci riesci...
Le Tamburo sono ottime batterie. Secondo me non ai livelli Tama, Yamaha, Pearl, DW, Drumsound, Mapex e compagnia bella.
Sicuramente non a livelli DW... forse neanche ai livelli dei modelli top di Pearl e Mapex...
Ma io posseggo l'ultimo modello della Tamburo Formula e posso assicurarti che non ha niente da invidiare ad una Tama Starclassic Maple... visto che dopo averle provate tra le due ho scelto Tamburo.. poi vabb?... questione di gusti...
delle altre serie non saprei dirti ma la Formula ? strepitosa... soprattutto cassa e rullante fanno paura, poi tiene ottimamente l'accordatura... se sei in vista di un nuovo aquisto ti consiglio di provarla...

qualcuno ha scritto:Beh..per me i modelli top Tama surclassano i modelli top Pearl...cmq io parlavo di gusti personali. Di certo mi suona strano che una Tamburo Formula sia come una Starclassic Maple...

qualcuno ha scritto:quanto verrebbe una formula con 22-10-12-14-16-rull??
Comunque le meccaniche non mi sembrano un granche come robustezza, soprattutto gli snodi a sfera dei tom...
Che dite voi??!!!

Signorina Buonasera ha scritto:leano ha scritto:
Pwe favore non esiste una accoppiata genere-marca...ok forse solo la Tama e Mapex sono indicate per generi piuttosto pesanti
Eeeeeeehhh????
Ma hai mai provato una Starclassic o una Orion?

DrumOfThougt ha scritto:io possegoo una tamburo Xdr fusion cassa 20",tom da 10",12",14" e 16" e rullante 14"x5,5" e mi trovo molto molto bene...versatilit? e potenza di suono giusto quel che ci vuole per fare Death metal...

leano ha scritto:Perch? non la usa nessuno tra i Metalloni...solo per quello la sfiga del Made in Italy ? la mancanza di grandi endorsement...

qualcuno ha scritto:Beh certo se ti sei fatto un idea avrai i tuoi buoni motivi ma alla fine che conta ? il tocco,le misure, la pelle e la accordatura...la batteria in se concorre al 10 per cento del suono finale...

leano ha scritto:Beh certo se ti sei fatto un idea avrai i tuoi buoni motivi ma alla fine che conta ? il tocco,le misure, la pelle e la accordatura...la batteria in se concorre al 10 per cento del suono finale...
Ho sentito delle Century strepitose come una Starclassic stile tavole da ponte...tututututu...perch? l'urucco proprietario aveva montato Pinstripe e sordine di cotone e nastro adesivo a stoppare...che schifo...sarebbe da spaccargli le bacchette in testa ad uno zucco del genere...a sto punto prendi una Thunder alla fine suona meglio spendi un quinto...

Xmode ha scritto:Vorrei avere dei chiarimenti sulle tamburo (ho l'azienda dietro casa!!!)del tipo di serie, costi, qualit?, insomma chi pi? ne ha pi? ne metta!!!
Pensate che potrei risparmiare prendendola direttamente in azienda?
Senatore de "labatteria.it"
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti