labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo???'

Tamburo???'

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Xmode il lun feb 14, 2005 7:03 pm

Vorrei avere dei chiarimenti sulle tamburo (ho l'azienda dietro casa!!!)del tipo di serie, costi, qualit?, insomma chi pi? ne ha pi? ne metta!!!
Pensate che potrei risparmiare prendendola direttamente in azienda?
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il lun feb 14, 2005 7:22 pm

Beh, se ci riesci...
Le Tamburo sono ottime batterie. Secondo me non ai livelli Tama, Yamaha, Pearl, DW, Drumsound, Mapex e compagnia bella. Per? quelle di livello medio hanno un ottimo rapporto qualit? prezzo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun feb 14, 2005 7:34 pm

Non so se le facciano ancora quelle a doghe, Opera mi pare si chiamassero, ma a me il suono, benche un po particolare, piaceva molto!
Non so se possano vendertele direttamente dalla fabbrica anche se sei vicino di casa, ma almeno puoi andare a provartele e scegliere la combinazione di fusti che preferisci e che ti pare suoni meglio. Non sempre tutti i fusti di una batteria suonano bene, anche per batterie ultra professionali. Io fossi in te andrei a chiedere e a provarle un p?...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fusion il lun feb 14, 2005 11:02 pm

qualcuno ha scritto:Beh, se ci riesci...
Le Tamburo sono ottime batterie. Secondo me non ai livelli Tama, Yamaha, Pearl, DW, Drumsound, Mapex e compagnia bella.

Sicuramente non a livelli DW... forse neanche ai livelli dei modelli top di Pearl e Mapex...

Ma io posseggo l'ultimo modello della Tamburo Formula e posso assicurarti che non ha niente da invidiare ad una Tama Starclassic Maple... visto che dopo averle provate tra le due ho scelto Tamburo.. poi vabb?... questione di gusti...

delle altre serie non saprei dirti ma la Formula ? strepitosa... soprattutto cassa e rullante fanno paura, poi tiene ottimamente l'accordatura... se sei in vista di un nuovo aquisto ti consiglio di provarla...
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 14, 2005 11:28 pm

Aggiungo che oltretutto che il tuo portafogli uscir? meno sottopeso dall'acquisto di una Formula rispetto a quello di una Starclassic ... e di parecchio!!!!
Credo comunque che se te la faranno prendere in fabbrica risparmierai un bel po' ... ma sapevo che da quando ? entrata nel gruppo Proel la cosa non ? pi? possibile ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ponza il lun feb 14, 2005 11:52 pm

Le Tamburo sono una figata! Te lo dico che sono endorser Tamburo! (cazzata, per? la maglietta ce l'ho :D )
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar feb 15, 2005 1:25 am

Mah io sono felicissimo di avere una tamburo Formula del 99 e futuro possessore della 2005...sono batterie molto buone che hanno la sola sfiga di essere made in Italy e di non avere endorser importanti ma a mioa avviso non hanno nulla da invidiare a nessuna marca esclusa DW e forse DrumSound...e in pi? hanno il vantaggio di costare ,a parit? di qualit?, molto meno rispetto ad altri marche e modelli di parti fascia...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Jackleo il mar feb 15, 2005 2:22 am

Ne ho appena comprata una e prima avevo solo Gretsch (quindi tutt'altro che economiche!)...le Tamburo sono ottime batterie per quanto riguarda la versatilit?,diciamo che, se scegli il set e le misure giuste,vanno bene pi? o meno ovunque,anche se non danno il meglio in niente !!! (es. Tama-Mapex nel metal,drum Sound-Yamaha nel pop o fusion,gretsch-Ludwig nel jazz-rock,ecc...)Cmq buone e versatili,provare per credere!!!
P.S.questa ? solo la mia opinione.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar feb 15, 2005 12:12 pm

Pwe favore non esiste una accoppiata genere-marca...ok forse solo la Tama e Mapex sono indicate per generi piuttosto pesanti ma altrimenti basta scegliere il modello giusto con le pello giuste e sei a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Xmode il mar feb 15, 2005 12:34 pm

quanto verrebbe una formula con 22-10-12-14-16-rull??
Comunque le meccaniche non mi sembrano un granche come robustezza, soprattutto gli snodi a sfera dei tom...
Che dite voi??!!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar feb 15, 2005 12:50 pm

Io ce l'ho e per due anni e mezzo l'ho smontata per tre volte alla settimana per fare le prove e non se n'? mai rotto uno...comunque una Formula 2005 22/10/12/14/16 viene sui 1250/1300 ma la vendono senza rullante ora...appna ho la grana me ne prendo una almeno...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il mar feb 15, 2005 3:35 pm

leano ha scritto:Pwe favore non esiste una accoppiata genere-marca...ok forse solo la Tama e Mapex sono indicate per generi piuttosto pesanti

Eeeeeeehhh????
Ma hai mai provato una Starclassic o una Orion?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda LCF drummer il mar feb 15, 2005 7:08 pm

Fusion ha scritto:
qualcuno ha scritto:Beh, se ci riesci...
Le Tamburo sono ottime batterie. Secondo me non ai livelli Tama, Yamaha, Pearl, DW, Drumsound, Mapex e compagnia bella.

Sicuramente non a livelli DW... forse neanche ai livelli dei modelli top di Pearl e Mapex...

Ma io posseggo l'ultimo modello della Tamburo Formula e posso assicurarti che non ha niente da invidiare ad una Tama Starclassic Maple... visto che dopo averle provate tra le due ho scelto Tamburo.. poi vabb?... questione di gusti...

delle altre serie non saprei dirti ma la Formula ? strepitosa... soprattutto cassa e rullante fanno paura, poi tiene ottimamente l'accordatura... se sei in vista di un nuovo aquisto ti consiglio di provarla...

Beh..per me i modelli top Tama surclassano i modelli top Pearl...cmq io parlavo di gusti personali. Di certo mi suona strano che una Tamburo Formula sia come una Starclassic Maple... :roll:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il mar feb 15, 2005 8:36 pm

qualcuno ha scritto:Beh..per me i modelli top Tama surclassano i modelli top Pearl...cmq io parlavo di gusti personali. Di certo mi suona strano che una Tamburo Formula sia come una Starclassic Maple...

Bh? certo... questione di gusti... per me una mmx suona meglio di una Starclassic...
E l'ultima Formula non ha niente in meno ad una starclassic (a parte un prezzo sicuramente pi? onesto e conveniente)..

poi se non ti trovi d'accordo con me va b?...
Cmq ti consiglio di provarla... Tamburo ? un grande marchio... cerchiamo di rivalutarlo.. :wink:

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il mar feb 15, 2005 8:40 pm

qualcuno ha scritto:quanto verrebbe una formula con 22-10-12-14-16-rull??
Comunque le meccaniche non mi sembrano un granche come robustezza, soprattutto gli snodi a sfera dei tom...
Che dite voi??!!!

io per un set 22-10-12-14-16 pi? rullante ho speso 1500 ? compresa per? di pedale e reggirullante..

Le meccaniche sono ottime... o almeno io non ho ancora avuto nessun problema, e non penso ne avr?..

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar feb 15, 2005 10:22 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
leano ha scritto:
Pwe favore non esiste una accoppiata genere-marca...ok forse solo la Tama e Mapex sono indicate per generi piuttosto pesanti

Eeeeeeehhh????
Ma hai mai provato una Starclassic o una Orion?

Una Orion si l'ho provata e ogni tanto la suonicchio da un amico ed ha un suono potentissimo cupo molto adatto epr del metal secondo me...

La starclassic non non l'ho suonata ma sentita parecchie volte nei pub emi da l'idea di un suono come dire...troppo poco dolce...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda banana il mar feb 15, 2005 11:52 pm

Per me sono tutte chiacchiere inutili. A partire dal fatto che se metti delle ambassador e accordi un po tirate le pelli su una orion o su una starclassic voglio vedre se va bene per fare metal, per passare a dire che io ho una Pearl Masterworks che non cambierei per nessun'altra batteria attualmente in commercio...ma posso benissimo capire se uno mi dice che mi posso attaccare che tanto la suo DS o la sua Starclassic o la sua Orion sono molto meglio. Per me la mia Pearl e meglio...chi ha ragione? Boh!
L'unico discorso che vale ? il solito: ascolta con le tue orecchie, prova ad accordarla come va meglio a te, cerca di capire il suono che cerchi e vedrai che da qualche batteria lo riesci a tirare fuori.A quel punto avrai trovato la batteria migliore...per te! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio feb 17, 2005 11:25 am

Forse il fatto ? che io sono pazzamente innammorato della betulla...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Korel il gio feb 17, 2005 8:59 pm

A me le tamburo non piacciono sinceramente come batterie,l'unica cosa buona ? che l'hardware non costa molto
.:korel:.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il ven feb 18, 2005 3:24 pm

io possegoo una tamburo Xdr fusion cassa 20",tom da 10",12",14" e 16" e rullante 14"x5,5" e mi trovo molto molto bene...versatilit? e potenza di suono giusto quel che ci vuole per fare Death metal...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 6:23 pm

DrumOfThougt ha scritto:io possegoo una tamburo Xdr fusion cassa 20",tom da 10",12",14" e 16" e rullante 14"x5,5" e mi trovo molto molto bene...versatilit? e potenza di suono giusto quel che ci vuole per fare Death metal...

Io non farei mai Death con una Tamburo...non perch?...non ce la vedo...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven feb 18, 2005 6:27 pm

Perch? non la usa nessuno tra i Metalloni...solo per quello la sfiga del Made in Italy ? la mancanza di grandi endorsement...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ponza il ven feb 18, 2005 7:30 pm

leano ha scritto:Perch? non la usa nessuno tra i Metalloni...solo per quello la sfiga del Made in Italy ? la mancanza di grandi endorsement...

Io sono metallone e uso la Tamburo!! :twisted:

Ogni giorno che passa mi sto innamorando sempre di pi? del suo suono :razz:
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 7:44 pm

Gi?...appunto ti dicevo. Nell'immaginario colletivo, la Tamburo cos? come la Drumsound (e, anche se di meno, Ufip) sono viste come roba di serie b...quando non ? cos?. A me, come detto, le Tamburo non entusiasmano affatto, ma riconosco che mi modelli di fasci media sono davvero ottimi; ma credo che Drumsound sia davvero una delle migliori in circolazione (ho provato quella del mio maestro e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta...). Rivalutare il made in italy ? importante, anche se sar? dura...in effetti una Tamburo la vedo molto da musica leggera come batteria (? di sicuro uno stereotipo che mi sono fatto)...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven feb 18, 2005 9:06 pm

Beh certo se ti sei fatto un idea avrai i tuoi buoni motivi ma alla fine che conta ? il tocco,le misure, la pelle e la accordatura...la batteria in se concorre al 10 per cento del suono finale...

Ho sentito delle Century strepitose come una Starclassic stile tavole da ponte...tututututu...perch? l'urucco proprietario aveva montato Pinstripe e sordine di cotone e nastro adesivo a stoppare...che schifo...sarebbe da spaccargli le bacchette in testa ad uno zucco del genere...a sto punto prendi una Thunder alla fine suona meglio spendi un quinto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Fusion il ven feb 18, 2005 9:39 pm

qualcuno ha scritto:Beh certo se ti sei fatto un idea avrai i tuoi buoni motivi ma alla fine che conta ? il tocco,le misure, la pelle e la accordatura...la batteria in se concorre al 10 per cento del suono finale...

Sono d'accordo... anche io sono straconvinto che un ottimo tocco sia la cosa pi? importante per un batterista (e forse anche la pi? difficile da raggiungere)...

Cmq non ? vero che la Tamburo non ? adatta a fare metal.. certo sar? perch? vediamo tutte quelle drums "super accessoriate" firmate Tama, Pearl, Premier girare in ambito metal..

Per il jazz ? perfetta, ed ha un suono splendido anche per pop e rock..

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il sab feb 19, 2005 4:05 am

Io la uso per tutto anche per simulare i timpani sinfonici, pelli sottili e una giusta accordsatura rendono bene...mai come un timpano Majiesty caldaia in rame ma il loro lavoro lo fanno...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda silvio il sab feb 19, 2005 9:44 am

io ho sempre visto le tamburo batterie per fare jazz o robe simile o al massimo per fare rock leggero , ma ? una cosa che mi ? venuta in mente ma sicuramente nn ? cosi , secondo me sono delle belle batterie e considerando il prezzo sono ottime
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il sab feb 19, 2005 3:13 pm

leano ha scritto:Beh certo se ti sei fatto un idea avrai i tuoi buoni motivi ma alla fine che conta ? il tocco,le misure, la pelle e la accordatura...la batteria in se concorre al 10 per cento del suono finale...

Ho sentito delle Century strepitose come una Starclassic stile tavole da ponte...tututututu...perch? l'urucco proprietario aveva montato Pinstripe e sordine di cotone e nastro adesivo a stoppare...che schifo...sarebbe da spaccargli le bacchette in testa ad uno zucco del genere...a sto punto prendi una Thunder alla fine suona meglio spendi un quinto...

Effettivamente ? cos?...quando montai sulla cassa della mia vecchia Ludwig una Powerstroke 3, rimpiazzando quella "di fabbrica", sembrava un'altra...strepitosa!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda clannard il gio mar 31, 2005 5:35 pm

Xmode ha scritto:Vorrei avere dei chiarimenti sulle tamburo (ho l'azienda dietro casa!!!)del tipo di serie, costi, qualit?, insomma chi pi? ne ha pi? ne metta!!!
Pensate che potrei risparmiare prendendola direttamente in azienda?

ciao!
sto cercando di contattare direttamente la Tamburo: visto che ci abiti vicino, perlomeno mi dici l'indirizzo? poi mi cerco su Pagine Bianche il tel...
Grazie!

Claudio
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie