labatteria.it • Leggi argomento - pelle rullo sfondata

pelle rullo sfondata

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hyunkel il mer nov 12, 2008 8:52 pm

io non ho mai rotto delle bacchette............
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il mer nov 12, 2008 8:55 pm

solo un paio?! :o :o avrai degli a custom come piatti allora... :lol:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer nov 12, 2008 10:52 pm

Pie ha scritto:..............
@ souldrum il discorso si può anche ribaltare, se la gente salta sulle pelli e non si rompono, non vedo perchè si dovrebbero rompere suonando(anche in maniera sbagliata )
:D

Dave Grohl :tru :tru

ok......allora mi spiace, con la sfiga che c'hai addosso, ti sono capitate tutte pelli fallate.......
Fai una cosa....non rispondermi piu'.......non vorrei che la sfiga che hai addosso passasse attraverso la rete! :D :D :D :D

Scheri a parte......non si puo' ribaltare il discorso......ne hai rotte troppe, di tutti i tipi e su tutti i tamburi.......non ti e' mai passato per la mente che forse menavi un "cicinino" troppo? :wink:
Comunque puoi sempre provare a tornare dal negoziante e frgli vedere la pelle aperta in 2...........anche se sinceramente dico che mangio una merda se si beve la fola del difetto di fabbricazione! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il gio nov 13, 2008 8:42 am

Puo' essere che tu colpisca "male" i tamburi e la tua bacchetta arrivi troppo di punta.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il gio nov 13, 2008 8:55 am

esatto come dicevo io :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio nov 13, 2008 5:19 pm

Eddai, non crocifiggete sto rocker.
Rocckeggia, punto. E per rocckeggià bisogna pestà :a:
Io, noto pestone, non ho MAI rotto una pelle....l'anno scorso monto una power center reverse dot sul mio fido 14x8, accordo per bene (piuttosto alto), tutti i tiranti con la stessa tensione, le pelli con se stesse ecc ecc...dopo due settimane ed un concerto mi si è squarciata
:(
sicuramente un difetto, dato che non è più successo...
pesta pie, pesta :tru :D
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pie il gio nov 13, 2008 6:46 pm

[quote="souldrum"] ti sono capitate tutte pelli fallate.......
ne hai rotte troppe, di tutti i tipi e su tutti i tamburi.......[\quote]

lascia stare va' :wink:

comunque tra minchiate e insulti vari siamo arrivati a 2 pagine...

grazie Gabryel...rocckeggiamo!!
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il gio nov 13, 2008 8:16 pm

prendila pure come vuoi....ma renditi conto almeno di come cavolo tiri i colpi se sfasci una pelle come se fosse carta..... :oops:

PS:4 anni e mezzo che suono,mai rotto una pelle...
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcello Jesus il gio nov 13, 2008 10:01 pm

L'unico modo per non rompere mai una pelle in 4 anni e mezzo è cambiarle prima che si consumino del tutto o suonare mezz'ora al mese.
Pelli e bacchette sono materiale di consumo: cioè si C O N S U M A N O
non mi sembra che sia neanche da mettere in discussione questo

poi a seconda di come uno ci suona, di che genere fa, di che bacchette usa, di quanto ci suona, degli sbalzi di umidità/temperatura, la durata varia...
più uno strumento musicale sembra un mobile antico più è bello
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda smellymilk il ven nov 14, 2008 3:37 pm

è stato di sicuro un difetto di fabbrica, le altre che hai rotto erano comunque vecchie.

credo che qui ci sia un'aria troppo di saccenza... guardate questo video verso il minuto 4:14 : http://www.youtube.com/watch?v=yAcf8v01K18

credo che copeland abbia tecnica abbastanza per insegnare a tutti gli utenti qua dentro. questo è essere batteristi, ritmo, tiro ed energia, no tante pippe! :suk
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcello Jesus il ven nov 14, 2008 7:11 pm

Che sfiga! :cry:
..questo dimostra che può capitare proprio a tutti.. :wink:

il fulcro di tutto il video però è steven tyler!!!!!!!! grandissimo :tru
più uno strumento musicale sembra un mobile antico più è bello
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carmine il ven nov 14, 2008 8:36 pm

Marcello Jesus ha scritto:L'unico modo per non rompere mai una pelle in 4 anni e mezzo è cambiarle prima che si consumino del tutto o suonare mezz'ora al mese.
Pelli e bacchette sono materiale di consumo: cioè si C O N S U M A N O
non mi sembra che sia neanche da mettere in discussione questo

poi a seconda di come uno ci suona, di che genere fa, di che bacchette usa, di quanto ci suona, degli sbalzi di umidità/temperatura, la durata varia...

le pelli le cambio quando vedo/sento che se ne stanno per andare al creatore,lo sento anche dal suono;
di certo non aspetto che si sfondino....

se come dici tu sono materiale di consumo allora non vedo perchè il nostro amico si debba lamentare perchè le sue pelli si sfasciano

:)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcello Jesus il ven nov 14, 2008 9:00 pm

anche io cambio le pelli quando si stanno consumando del tutto :) ..penso che quasi tutti lo facciano..tranne qualche sala prove un po tirchietta... :|
il dilemma qui era che prima che si consumasse del tutto la sua pelle si è squarciata..
la possibilità del difetto di fabbrica non è da scartare...
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carmine il ven nov 14, 2008 9:07 pm

si è possibile,ma dove sarebbe il difetto? :?
le pelli vengono semplicemente incollate al cerchio in metallo,forse è stata tirata troppo e allora si è spezzata :)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 15, 2008 1:50 am

smellymilk ha scritto:è stato di sicuro un difetto di fabbrica, le altre che hai rotto erano comunque vecchie.

credo che qui ci sia un'aria troppo di saccenza... guardate questo video verso il minuto 4:14 : http://www.youtube.com/watch?v=yAcf8v01K18

credo che copeland abbia tecnica abbastanza per insegnare a tutti gli utenti qua dentro. questo è essere batteristi, ritmo, tiro ed energia, no tante pippe! :suk

Ma per favore!.....non spariamo cazzate!........
Il buon Pie non e' nuovo a queste cosa, a quanto pare........e ha detto di aver rotto anche una pinstripe in un timpano........
Non tiriamo fuori esempi come quelo di Copeland........
Comunque, se anche tu sei dell'idea che ogni qualvolta succedono di queste cose, la colpa e' sempre di fattori esterni, come difetti di fabbricazione, etc, meglio per te che avrai sempre la coscienza a posto e sarai sempre convinto di suonare nel modo giusto....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il sab nov 15, 2008 8:28 am

secondo me il problema principale è che siano di 2° mano. Di solito quando una pelle è stata montata per parecchio tempo, prende la forma del bordo/fusto e basta quel piccolo cambiamento (dato che usate e prendono la memoria) che potrebbe essere più soggetta a queste rotture, un po' come corde di chitarra, una volta montate, se le si rimontano prendono la memoria e ri rompono sui punti di attacco. A proposito lo squarcio arriva fino al cerchio? se si, sei sicuro che la rottura non sia partita da lì e fosse arrivata al centro pelle? Fai la prova con delle pelli nuove, poi se succede anche con quelle allora la colpa è sicuramente tutta tua :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcello Jesus il sab nov 15, 2008 10:22 am

a me l'unica volta che è capitata la stessa identica cosa era successo perchè il rullante aveva un maledetto brocchetto rotto che si era mollato senza dirmelo(maleducato!! :( ) e facendo un rimshot la pelle si è aperta a metà :cry:
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giac67 il sab nov 15, 2008 10:36 am

è quello che ho pensato pure io, apposta ho chiesto le la pelle s'era rotta fino al cerchio. Delle volte può essere anche che ci siano dei cerchi (naturalmente quelli più economici) con delle saldature killer e magari se uno è abituato ad usare un accordatura molto tesa (come per il rullo) è facile che a furia di colpire, faccia cedere il cerchio della pelle e magari lacerare quel poco la pelle, per far si (che essendo tesissima) si squarci, dando l'impressione che il danno fosse partito da centro, mentre invece è partito dal bordo. Per togliersi ogni dubbio, se fosse un problema di cerchio, bisognerebbe prendere dei die-cast...ah!...stesso discorso potrebbe essere anche se si ha dei bordi del fusto alquanto rovinati
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il sab nov 15, 2008 5:05 pm

Giovani, forse sarebbe meglio leggere con più attenzione prima diaffrettarsi a rispondere.
Partiamo con ordine rispondendo al buo Carmine che scrive:

"le pelli le cambio quando vedo/sento che se ne stanno per andare al creatore,lo sento anche dal suono;
di certo non aspetto che si sfondino...."

e qui ci starebbe un bel "grazie al capzo" :lol: ti credo che non ne rompi di pelli se le cambi prima, io purtroppo sono squattrinato\pigro a seconda delle situazioni e anche se vedo le pelli rovinarsi continuo a suonarle, tutto qua.
Penso che tu abbia frainteso il senso del topic scivendo:
"non vedo perchè il nostro amico si debba lamentare perchè le sue pelli si sfasciano"
L'argomento del mio topic non è: " perchè mi si rompono le pelli?"
in tal caso la risposta posso darmela anche da solo, suonando le pelli si usurano e, A LUNGO ANDARE, si rovinano a tal punto che si forano.
Quello che volevo chiedere e che diverse persone ,per fortuna, hanno compreso è:
"Come mai una pelle con un mese di vita, assolutamente non rovinata, suonata non tuti i giorni, ad un certo punto si squarcia in maniera impressionante dal centro fino al cerchio(per rispondere a giac67)? Sarà forse un difetto di fabbricazione o tutto ad un tratto ho sviluppato una forza mostruosa? (magari)

Spero di essermi finalmente chiarito.

Ma non o ancora finito, (mi spiace per voi) vorrei rispondere anche a suldrum che mi ha particolarmente impressionato per le sue modalità di ragionamento ed interpretazione di un testo scritto.
Sorvolando sull'esempio, senza dubbio sinificativo, di Copeland portato da smelly, forse anche lui sbaglia il modo di colpre il rullante o tutte le altre cose che avete scritto, chi lo sa.
souldrum mi viene a scrivere:
"se anche tu sei dell'idea che ogni qualvolta succedono di queste cose, la colpa e' sempre di fattori esterni, come difetti di fabbricazione"

Vorrei precisare che non ho mai scritto niente di tutto questo, non ho mai detto che le altre rotture erano dovute a difetti di fabbricazione, MAI, io sto parlando di questo caso particolare, non degli altri che, come ho già detto ormai 4 o 5 volte(e spero di non dovermi ripetere), si trattava di pelli MOLTO USURATE.
Ho portato l'esempio di altre rotture di pelli( :lol: ) per confrontare i due casi, quello in cui una pelle con il centro usurato si fora, e quello in cui un pelle nuova si apre completamente. Riassumendo, volevo far passare il seguente messaggio: "Ne ho viste di pelli rompersi, ma mai in questo modo".
Mi spiace che alcuni di voi non sono riusciti a comprenderlo, si vede che mi sono espresso male.

Ma non è finita qui, ormai mi voglio sfogare :D :

"Il buon Pie non e' nuovo a queste cosa, a quanto pare"

Mi sembra di aver già chiarito questo punto, volevo solo consigliarti di non giudicare partendo da dei pregiudizi di fondo, questo in ogni ambito della vita, giudicando il particolare basandoti sul generale.
per fare un esempio assurdo( ma direttamente proporzionale) è come se in caso di sinistro stradale la colpa andasse automaticamente a chi, tra le parti interessate, ha commesso più incidenti colposi nella propria carriera automobilistica, come ha dire: "tu hai già commesso 5 incidenti, è sicuramente colpa tua".

"e ha detto di aver rotto anche una pinstripe in un timpano"

Questo in riferminento a quanto detto sopra. Ho rotto sta benedetta Pin-stripe, e allora?
per quanto ne sai dopo quell episodio potrei essere andato a lezione da Gadd per 6 anni ed ora potrei avere un super tocco che Copeland( :lol: ) se lo sogna.
Purtroppo non è così, ma volevo comunicarti che la pin strie in questione era montata sulla batteria di una sala prove veramente malfamata, era li da diverso tempo e chissà quante ne ha prese.
Spero, almeno stavolta, di essre stato chiaro, mi scuo per eventuali errori,ma non ho voglia di rileggere ora.
Saluti
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab nov 15, 2008 5:33 pm

sei stato chiaro ... credo nessuno voleva offenderti ma solo consigliarti.
quindi anche io ti dò un consiglio : se vai con una macchina in una strada sterrata, con le gomme molto liscie, hai 10 volte di più il rischio di foratura, che se hai gomme nuove o a metà! abbastanza scontato e banale, no?
quindi non fare arrivare le pelli alla frutta, ma cambiale quando sono all'80% dell'usura ...

se poi sei un picchiatore [ che non è una malattia infettiva, ma un modo di suonare ] sul rullante ti consiglio di metterci delle pelli con il dot, tipo la CS COATED di remo o REVERSE DOT di evans .... Se riesci a sfondare anche queste da seminuove, ti consiglio di rivedere l'impostazione come suggerito dai più, oppure tenerti sempre una bella scorta di pelli a portata di mano!!!

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 15, 2008 9:28 pm

@Pie
il fatto che tu, per prima cosa, abbia pensaro a un difetto di fabbricazione e' gia abbastanza.....
Una pella che si squarcia come nel video dei Police, usata con le spazzole, potrebbe essere uno "stranissimo" (eufemismo) difetto di fabbricazione......una pelle sfondata e' sfondata e basta......
La remota possibilita' di un difetto non e' da scartare.......ma appunto dati i precedenti, la prima a cui dovresti pensare, e' che forse colpisci con eccessiva energia, o colpisci male.......tu te ne sei preoccupato di questo?.....in questo 3ad no......e forse avresti dovuto farlo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il dom nov 16, 2008 9:55 am

Ma se ha detto mille volte che le altre pelli che ha rotto erano molto usurate! (vedi esempio della PinStripe in sala prove)
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pie il dom nov 16, 2008 11:11 am

Ma infatti non capisco....continuano a ripermi sempre la stessa cosa...mah
potter sarò stato anche chiaro, ma non mi mi sembra che tu abbia capito :D

soul è ovvio che me lo sono chiesto, ma non mi sembra il caso, se non mi succedeva 4 anni fa di rompere una pelle, e mi è successo ora, non vedo che centri come colpisco, ho disimparato a suonare?

vabbè lasciamo stare, la prossima volta apro un topic chiedendo se è più bravo Urlich o Portnoy...
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom nov 16, 2008 11:30 am

ma qui nessuno ti sta criticando,nessuno ce l'ha con te...ti stiamo solo aiutando a capire il problema
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il dom nov 16, 2008 11:50 am

lascia stare....
cmq è sicuramente un difetto di fabbrica una pelle che si rompe dopo un mese dovrebbe essere i garanzia.. prova a portarla in negozio con lo scontrino
provare non costa nulla :wink:
continua a pestare mi raccomando :tru
Ultima modifica di faisim il dom nov 16, 2008 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom nov 16, 2008 12:12 pm

non penso proprio mettano le garanzie sulle pelli e bacchette...potrebbero benissimo pensare che le hai spaccate tu :oops:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il dom nov 16, 2008 12:14 pm

Carmine ha scritto:ma qui nessuno ti sta criticando,nessuno ce l'ha con te...ti stiamo solo aiutando a capire il problema

Ma ti assicuro che sono tranquillissimo, davvero, mica me la sono presa, è solo un attimo frustrante notare che più mi spiego e meno la gente (non tutti ovvio) capisce, ripetendomi sempre la stessa cosa, rispondendo ad una domanda differente da quella che ho posto io, tutto qua.
Possiamo andare avanti con la storia dei miei precedenti(sembro un pregiudicato :D ),
ma il bello che non ho mai avuto precedenti di questo tipo!!
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcello Jesus il dom nov 16, 2008 12:25 pm

:D :D :D :D :D
ah ah ah!!!! sembra una comica!!!
comunque grandissimo pie che mantiene un tono rilassato: io avrei già rinunciato a spiegare tutto una settima volta!!!!

paura! non riesco a scrivere dalle risate :D :D
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FabioDrummer il dom nov 16, 2008 12:41 pm

che branco di spaccaca**o che siete... :lol: :lol: :lol:
scusate se suona da 4 anni e ha avuto pochi precedenti di questo tipo come la pinstripe usurata (che tra le altre cose nelle sale prove "pubbliche" ci entrano cani e porci,io ne so qualcosa) non vedo perchè pie debba suonare male e che la pelle non abbia un difettuccio.
la pelle avrà avuto in difetto,non si sa quale ma l'ha avuto perchè è un pò insolita come cosa
cmq io ho solo rotto una pelle della cassa(di serie) perchè ai tempi usavo il battente in legno e la pestavo come un cane.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il dom nov 16, 2008 12:46 pm

Carmine anche i piatti si possono rompere ma hanno garanzia..
ps c'è un locale nella mia zona dove fanno spesso concorsi musicali c'è un rullante con un'ambassador da circa 4 anni ancora intatta è ti posso assicurare che lì ci hanno suonato di tutto e tutti!!!
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie