labatteria.it • Leggi argomento - medeli 506

medeli 506

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mr nice il gio nov 13, 2008 10:13 pm

Ciao ragazzi sono alle prime battute e vorrei comprare una batteri elettronica per vari motivi. Cerco qualcosa del tipo poca spesa tanta resa e cosi tra le varie ricerche ho trovato la medeli dd 506 a 500 euri. Che ne pensate?

http://www.scavino.it/medeli_dd506.htm
mr nice
battipentole

Messaggioda V3RO89 il gio nov 13, 2008 10:57 pm

Ciao,
guarda...io ho acquistato una Hayman DD-10 (che è identica a quella ke vorresti comprare tu) a 699€...niente di stratosferico!!!
Io ho preso una fregatura...xò credo ke valga tutti i 500€!!!

Nell'insieme non è affatto male...xò il pedale della cassa è a dir poco schifoso e oltretutto praticamente impossibile da regolare...il rullante ha una gomma un pò strana e nn è il max.

Cmq se nn devi fare grandi cose super professionali, secondo me va da Dio!!!

Ti ripeto...x 500€ secondo me vale la pena di acquistarla!!!
Io l'ho pagata 699 e me ne pento xkè con pochi soldi in + potevo prendere una Roland decisamente migliore...xò ormai mi han fregata!!!
V3RO89
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio nov 13, 2008 10:59 pm

ciao!! non ho mai provato le medeli...ti consiglio di dare un'occhiata anche all'usato...l'ideale sarebbe trovare una:

- roland TD3
- roland TD6
- yamaha dtxplorer
- yamaha dtxpress

sono le batterie elettroniche più "comuni"...si trovano più facilmente i pezzi compatibili con le centraline e dovrebbero avere dei suoni qualitativamente superiori
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V3RO89 il gio nov 13, 2008 11:05 pm

simon1990 ha scritto:ciao!! non ho mai provato le medeli...ti consiglio di dare un'occhiata anche all'usato...l'ideale sarebbe trovare una:

- roland TD3
- roland TD6
- yamaha dtxplorer
- yamaha dtxpress

sono le batterie elettroniche più "comuni"...si trovano più facilmente i pezzi compatibili con le centraline e dovrebbero avere dei suoni qualitativamente superiori

Ecco si..dimenticavo che...i vantaggi che puoi avere nell'acquistare un altra marca sono sicuramente quelli ke ha elencato simon...ma nn bisogna sottovalutare anke il fatto ke se un giorno vuoi venderla sicuramente avrai molti meno problemi con roland o yamaha.

non fate il mio sbaglio!!!
V3RO89
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio nov 13, 2008 11:08 pm

si...volevo sottolineare che non ho pregiudizi verso marche meno conosciute ma i modelli che ho elencato sono ormai diventati uno stardard nella fascia di prezzo 500-1000 euro (dipende se nuovo o usato...)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il ven nov 14, 2008 11:53 am

prendi una medeli se sei proprio non ti puoi permettere di meglio. Io ne ho una e i suoni sinceramente... :x

Quelle scritte sopra non sono affatto male, e le puoi trovare a buoni prezzi, anche a 500 ;)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda malium il ven nov 14, 2008 1:46 pm

Io ho una dtxplorer, presa usata a 370 euro, perfetta. Sul Mercatino musicale le trovi (anche le dtxpress, secondo me ancora migliori) dai 350/400 in su. Non ho mai provato le Medeli ma ho sentito qualche sample e sinceramente c'è un abisso con le Yamaha. Senza contare che se prendi una Yamaha usata e ti stufi la rivendi senza perderci un euro, una Medeli se ti va bene la rivendi a un terzo del nuovo...
Se hai problemi di budget vai di DTX usate, se hai gli sghei vai di Roland o assemblato, cmq evita Medeli-Drumtastic-Hayman (serie base) et similia.... imho
Ho poche idee ma confuse.
malium
battipentole

Messaggioda mr nice il ven nov 14, 2008 2:11 pm

Grazie raga' nn credevo in risposte così celeri.

Avete ragione sul fatto che yamaha o roland sono migliori ecc ecc pero' comprarla usata dal mercatino comporta dei rischi che vorrei evitare dato che i miei 500 euri sono frutto di gran risparmio.
Cè da tener conto che io nn so neanche come si prendono le bacchette.
Ora, nn so quanto ci si impiega a imparare ma credo che passeranno anni quindi nn mi pongo il problema ''rivendita'.
Booooooo nn so proprio, vorrei fare la cosa giusta al primo tentativo senza rimpiangere nulla.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
mr nice
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven nov 14, 2008 2:49 pm

se dici così...ti consiglierei di pensare prima se vuoi veramente iniziare a suonare la batteria...hai possibilità di provare da qualcuno? hai già provato? ti sei convinto? il portafoglio non è il mio ma l'investimento è di pur sempre 500-1000 euro...

un'altra cosa...la batteria elettronica non è molto simile all'acustica...imparare a suonare su una e-drum potrebbe crearti qualche problema nel suonare successivamente una batteria acustica...avresti la possibilità di alternare in qualche modo le due batterie?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven nov 14, 2008 3:39 pm

per me ti conviene prima di fare un'acquisto di questa portata di andare ad un paio di lezioni così vedi se la tua è una voglia momentanea o qualcosa di piu' serio. vivi in condominio o hai la fortuna di vivere con gente distante da casa tua? se sei nella seconda ipotesi ti consiglio vivamente un'acustica perchè come già giustamente scritto se usi solo la e-drum quando passi sull'acustica avrai sgradite sorprese. sono 2 cose totalmente diverse.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr nice il ven nov 14, 2008 8:01 pm

La batteria è un pallino che ho da anni anni e anni.
Escludo l'acustica per problemi di rumore, come si fa di solito, vado sull'elettronica.
Cmq sulla batteria nn ho nessuna esperienza ma nel mio piccolo suono jambe' congas cajon da me costruiti che vanno una bomba nn per vantarmi.
Nn è un ''piccio'' voglio seriamente imparare.
Ora il punto principale era:
Va bene la Medeli per iniziare?
Qualita' prezzo?

http://www.scavino.it/medeli_dd506.htm
mr nice
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven nov 14, 2008 11:08 pm

trovi qualcosa di meglio, scegli per iniziare o una yamaha dtxplorer o una alesis dm5 pro kit tutte e 2 i modelli li trovi sui 550-600 euro NUOVI o cerchi un usato. ora non so se nelle tue vicinanze hai un negozio serio di musica, in caso positivo vai a farci un salto e vedi se han qualcosa. poi posta qui quello che hai trovato e ti verrà consigliato cosa fare
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr nice il sab nov 15, 2008 3:18 pm

Praticamente mi conviene spendere 100 euro in piu'.
Grazie vi terro' informati.

a............nn cè mica qualcuno che vende una yamaha o roland?
mr nice
battipentole

Messaggioda lidel79 il sab nov 15, 2008 3:58 pm

questo è il sito dal quale ho acquistato la mia alesis dm5 pro kit (hai anche il seggiolino incluso nel prezzo). con poco piu' di 400 euro hai una discreta batteria, ricordati 2 cose: comprati il pedale cassa ed un'adattatore alla presa di corrente.
http://cgi.ebay.it/Alesis-DM5-PRO-Elect ... .m63.l1177
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr nice il dom nov 16, 2008 12:04 am

Grazie. Ho dato un'occhiata ma al momento ha disponibile solo la Alesis DM5 PRO Electronic Drum kit with SURGE CYMBALS quella con i piatti nn in gomma nn so sembrano piatti normali molto bella se nn fosse che chiede# EUR 675,83 Compralo Subito
# Spedizione: EUR 46,69.
Magari li vale anche ma al momento nn posso permettermela :cry:

Dai ragazzi datemi delle dritte :)
ce la potete fare! :(
mr nice
battipentole

Messaggioda mr nice il dom nov 16, 2008 12:21 am

Cmq alesis dm5 pro si trova nuova su ebay 560-70 con 25 di spedizione per altri siti scendiamo un po'.
Ma è migliore della medeli dd 506?
perchè?
mr nice
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom nov 16, 2008 10:51 am

basta che leggi un paio di topic su questo forum e capirai il perchè.. non è assolutamente ai livelli della roland, ha un hi-hat non soddisfacente (per quello ho ovviato con uno reale) ma ha tantissimi pregi. uno è la compatibilità con moltissimi pad (a differenza di altre centraline),
Ultima modifica di lidel79 il dom nov 16, 2008 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il dom nov 16, 2008 8:11 pm

mr nice ha scritto:.
Cè da tener conto che io nn so neanche come si prendono le bacchette.
Ora, nn so quanto ci si impiega a imparare ma credo che passeranno anni quindi nn mi pongo il problema ''rivendita'.
Booooooo nn so proprio, vorrei fare la cosa giusta al primo tentativo senza rimpiangere nulla.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

allora:quanto ci si impiega dipende tutto da te perchè io ad esempio nel primo periodo ho imparato molto meno che negli ultimi 2 mesi...dipende da quanto studi...e t assicuro ke qnd inizierai ad imparare ,se la cs t prende sentirai ben presto il bisogno di cambiare batteria...già l'elettronica è un grosso handicap...da possessore di roland td3kw t dico ke all'inizio ankio mi ero posto il tuo stesso problema..."x iniziare nn c'è bisogno di nulla di troppo elevato"SBAGLIATISSIMO,o meglio giusto fino ad un certo punto...ero indeciso con la tua stessa batteria...t dico però che se i prezzi sono differenti il moticvo non è solo che su una c'è scritto roland...il mio consiglio è:spendi più possibile se sei veramente convinto...ovvio senza esagerare...ma tra i modelli base prendi il top...x me la migiore era la td3 e allora ho preso quella ma anche la dtxplorer è ottima...magari se ora non puoi aspetta un altro pò e metti da parte ancora qlk soldo...la dtxplorer la trovi tranquillamente NUOVA a 590 euri....buon acquisto e spero di esserti stato utile
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda mr nice il dom nov 16, 2008 9:42 pm

Grazie tylerdurden
credo proprio che risparmiero' ancora un po
mr nice
battipentole

Messaggioda nughes66 il mar dic 02, 2008 6:34 pm

io ho una medeli e posso dire che come pad è una delle migliori, ma come centralina sembra un giocattolo per bambini, infatti l'ho sostituita con una alesis d4 + reverbero esterno perchè la maggior parte dei suoni sono dry, ma ti giuro che la d4 è una centralina molto professionale, la adoro, è facilissima da usare , non come la dtxpress che è difficilissima!Unico grosso neo della d4 è il charly che nonostante abbia bellissimi suoni di hi hat non puoi usare l'half open se non lo imposti al posto del normale. per adesso ho risolto con un charly acustico, guadagnando così un crash in più, ma sto costruendo un prototipo di charly elettronico dotato di due microinterrutori e 2 sensori piezo che forse mi permetterà di usare i suoni alesis.
La d5 non la conosco quindi non so se hanno risolto il problema del charly, e se c'è un reverbero interno.
E' vero che il pedale della grancassa medeli è un po debole, ma ho risolto mettendo della gomma al posto del neoprene che assorbiva troppo i colpi, e se uno ci sa un po fare, riesce a modificarlo bene.
Andrea
nughes66
battipentole

Messaggioda bronxtigre il gio ago 26, 2010 11:28 am

ragazzi secondo voi e meglio prendere una dtxplorer o una alesis dm5 pro kit cymbals sourge in più con rullante da 10 quale è meglio grazie.....
vivi e lascia vivere!!!
bronxtigre
battipentole

Messaggioda lidel79 il gio ago 26, 2010 3:25 pm

se non hai vicini rompiballe prendi la alesis dm5 pro con tutto il resto
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il gio ago 26, 2010 3:46 pm

:arrow: provale e vedi quale ti piace di più.. :oops: :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche