labatteria.it • Leggi argomento - Ddrum Diode

Ddrum Diode

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 15, 2008 4:10 pm

Ragazzi apro questo poichè nei search c'è qualcosa ma nulla di completamente esaustivo al riguardo...

Qualcuno di voi ce l'ha e può dire qualcosa di concreto (a parte "ha una botta pazzesca la cassa 26" che è un poco una mezza ovvietà!) ???

A quanto ho capito è una batteria in acrilico i cui fusti sono piegati e incollati...a differenza della tama mirage ad esempio che ha i fusti FUSI, quindi senza icollature....questo è a mio opinione un punto di grosso sfavore...

Per il resto non ho trovato praticamente nulla sul forum...

Vi chiedo:

- problemi della suddetta?
- L'incollatura ha provocato ovalizzazione dei fusti o in qualche modo queste sono possibili?
- Le migliori pelli per esaltare le sonorità della suddetta? (Io ritengo, ma poi ho anche letto da marcaccio, che le migliori sono le MONOstrato poichè altrimenti viene stoppato troppo il suono)
- Le meccaniche come sono?
- Tutto quello che vi piace...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il sab nov 15, 2008 7:15 pm

allora rispondo essendone un neo possesore da una settimana :D :tru ...

-i fusti sono incoolati a metà e all'interno c'è una "fettina" :oops:
-ho riscontrato dei due timpani un ovalizzazione di 1-2 mm nella cassa qualcosa di meno :cry: ; al rullante ho dovuto togliere le rondelle di plastica perchè nel cambiare pelle (ho montato una powerstroke3 sabbiata) dato il maggior spessore della pelle le viti non ce la facevano a prendere il filetto :oops: perchè secondo me il rullante in base alle viti dovrebbere
essere 1/2 " più corto :a:
- i blocchetti sono passanti sul fusto e danno problemi per il giusto posizionamento con il cerchio e i tiranti :idea:
- il rullante monta una cordiera a 20 filamenti l'ho sostituita montandone una da 42 :a:
e il suono è migliorato
- le pelli che monta fanno quasi pena appena possibile le sostituiròcon powerstoke3 o ambassador e le risonati ho intenzione di forarle tutte
- il timpano da 16" è l'unico pezzo del set che non riesco ad accordare come vorrei
secondo non suona come il 16 della mia yamaha yd

aspettiamo il commento di altri :arrow:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 15, 2008 8:03 pm

Pesantissimo.
Aspettiamo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il sab nov 15, 2008 8:17 pm

:cry: pensavo meglio anch'io
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pie il dom nov 16, 2008 11:32 am

sti cazzi...se è una settimana io me la farei cambiare
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom nov 16, 2008 12:06 pm

ma si fattela cambiare!! se sono tutte così allora non vale proprio la pena di comprare una ddrum diode :cry:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 16, 2008 1:43 pm

Magari è un caso isolato, aspettiamo gli altri batteristi che la possiedo prima di sputare sentenze....nella fattiscpecie io comunque cercherei di farmela cambiare....
Le cose di fabbrica tipo le viti sono una cosa, le ovalizzazioni invece sono una rottura di patate....

Comunque ripeto, aspettiamo i commenti di altri utenti prima di dire "questo" o "quello" ;)
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il dom nov 16, 2008 1:57 pm

credo di essere un caso isolato
ma devo dire che non ho avuto tempo
e maniera di accordare tutti i fusti non sono riuscito a farla cantare
come voglio adesso che sono libero mi metto subito sotto
e poi sta sera vi dico meglio :)

cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il lun nov 17, 2008 1:32 pm

Le Diode infatti è uscita di produzione, proprio per i motivi che alcuni di voi hanno esposto, ed è stata sostituita dalla Diaton, che è di tutt'altro livello e i cui fusti sono fatti in Germania anziché in Cina.

Il nuovo produttore è la Kirchhoff Schlagwerk: http://www.kirchhoff-schlagwerk.de/

Questo nuovo modello dovrebbe essere disponibile a breve e, almeno da quello che mi è parso di capire, non ci saranno aumenti di prezzo rispetto alla vecchia serie.

Ormai tutte le aziende stanno lanciando una linea in acrilico... mancano sono Pearl e Mapex!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il lun nov 17, 2008 1:35 pm

la pearl fa la starclassic mirage in acrilico!!
Cmq nell'acrilico le più convenienti sono le rotodrum..su drum2000 c'è un offerta ( o forse c'era prima) a 1500 euro un set 5 pezzi le misure che si vogliono.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun nov 17, 2008 1:50 pm

La Tama fa la Starclassic Mirage... :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda m4force il lun nov 17, 2008 2:00 pm

quella al drum2000 è la rotodrum di martinazzi
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il lun nov 17, 2008 2:05 pm

1020152 ha scritto:La Tama fa la Starclassic Mirage... :D
che figura di cacca :cry: come ho fatto a non accorgermi?? :(
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il lun nov 17, 2008 6:09 pm

be eccomi qui..
allora la cassa ha proprio il difetto della ovalizzazione :cry:
non sono riuscito ad tirare fuori un suono decente sia con la battente sia con la risonante
:evil: :evil:
per il resto i timpani cantano da paura hanno un suono molto profondo
se pestati bene fanno sentire i colpi nel petto sia il 16 e specialmenteil 18
per il 14 vale lo stesso discorso canta molto bene :P :P
alla fine secondo me se uno non sta a guardare le meccaniche
puo godere del suono un bel pò
io sono contento anche se la cassa non canta :)

cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun nov 17, 2008 9:12 pm

Si ma vai al negozio e fagli notare il problema... non è che sborsi i soldi e poi ti devi trovare i fusti ovalizzati! :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda m4force il mar nov 18, 2008 8:13 am

ma infatti che aspetti?
di uscire dai famosi giorni di tempo che hai
se ha dei difetti gliela porti indietro,
ho capito che è una pezza, ma che ti tieni una batteria nuova ovalizzata?
io avrei il sangue agli occhi
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 18, 2008 12:54 pm

Non per creare casini ma francamente il tuo rivenditore DEVE sostituirla.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mar nov 18, 2008 4:17 pm

La batteria è ovalizzata e 'Il rivenditore DEVE sostituirla'?
Scusate, ma meno di 2mm su più di mezzo metro di diametro (se la cassa è da 20 pollici) è un ovalizzazione di meno dello 0,5%, cioè una pippa (scusatemi ma quando ci vuole ci vuole).
Poi:
cardio18 ha scritto:per il resto i timpani cantano da paura hanno un suono molto profondose pestati bene fanno sentire i colpi nel petto sia il 16 e specialmenteil 18

ma non erano i timpani i pezzi più ovalizzati?

@cardio18:
Accordare e far suonare una cassa, specialmente se la tieni vuota, non è proprio banale; tante volte devi capire che suono 'vuole lei' piuttosto che cercare di tirarci fuori per forza il tuo.
A meno che non esistano difetti evidenti per cui è impossibile accordare con sé stessa la pelle e far suonare gli armonici, prenditi solo un po' più di tempo per provare accordature diverse, il suono verrà fuori. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 18, 2008 4:33 pm

Ma stai scherzando spero !!!! :| :| :|
Cioè: uno investe 2000 euro in una batteria e gli arriva storta (anche dello 0,1%) e se la deve tenere? Ma che fa sputi sui risparmi altrui tu o sei un rivenditore che ha questi problemi ???

Cioè : posso capire se uno prende roba economica tanto per iniziare (e allora possibilmente manco se ne accorge se è ovalizzata o manco lo capisce se è all'inizio o proprio se ne frega visto che è economica)...ma uno che si prende una batteria in acrilico sicuramente ha già avuto altro tra le mani e ha ben pensato di fare un investimento particolare...

Se fossi io visto che l'ho presa nuova me la farei cambiare.
E penso che ogni serio rivenditore la cambierebbe senza problemi pur di non farsi una cattiva nomina.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mar nov 18, 2008 4:40 pm

Hai mai misurato i fusti di una batteria?
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 18, 2008 4:48 pm

Certo che si.
2 mm di ovalizzazione nei timpani sono tanti, troppi.
Magari ha anche dovuto infilare "a pressione" facendo forza la pelle nel fusto poichè 2mm già si sentono e ti scompensano anche l'accordatura (usa il tension watch che te lo dimostra quest'ultima cosa).

Ti dico questo avendo io avuto in una vecchia batteria un timpano ed un tom ovalizzato di 1,5mm circa e mi dava questo problema. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 18, 2008 4:59 pm

Premesso che la Mirage NON ha i fusti fusi ma bensi incollati come tutte le altre batterie, per di più con la loro bella astina di acrilico per rinforzare la saldatura.

Pagare 2.000 € una DDrum è semplicemente una pazzia, con quella cifra ti prendi, per esempio, una Starclassic Bubinga (4 pezzi UVS), che per tanto non piaccia suona decisamente meglio della plastica.

Non spenderei più di quello che ho speso per una batteria acrilica (decisamente sotto i 900 €) anche perchè, secondo me, oltre i 1.000 € è un set che, passatemi il termine, non ha senso, spenderne 2.000 di euri per una DDrum... meglio che non mi esprima....o i 3.000 di una Mirage...peggio ancora....

Ho visti personalmente in negozio un set DDrum acrilico (bordeaux MOLTO scuro), a parte i fusti, orrendi sia nell'incollaggio che nella bordatura, ritengo che per comprare una "roba" bisogna essere veramente posseduti dal demone della plastica, altrimenti con un minimo di senno si evita accuratamente, non mi meraviglia molto che si "ovalizzino" i fusti...

Parlo da possessore di una "acrilica" e di una "Maple" e, ripeto, anche solo più di 1.000 € per un set "di plastica" non ha senso spenderli (di qualsiasi marca).

Wood Powaa!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il mar nov 18, 2008 5:43 pm

Marco Aquila ha scritto:2 mm di ovalizzazione nei timpani sono tanti, troppi.

Temo di dover ri-quotare:
cardio18 ha scritto:per il resto i timpani cantano da paura hanno un suono molto profondo
se pestati bene fanno sentire i colpi nel petto sia il 16 e specialmenteil 18

Comunque, dato che nulla è perfetto, 2mm di ovalizzazione in una cassa da 20, 22 o, meglio ancora, da 26 è perfettamente normale su qualunque fusto (sempreché non li facciano alla NASA...), che sia entry level o professionale; misurare per credere. Soprattutto è assolutamente ininfluente da un punto di vista sonoro.

Se poi, per 2 mm di differenza fra i diametri (parliamo sempre di grancasse), la pelle non entra, significa che chi ha fatto il fusto ha sbagliato le misure; forse in questo caso si può invocare la garanzia.
Mi sembrava, comunque, che il problema fosse un altro.

Assumo, anche perché i fusti sono trasparenti, che la cassa sia completamente vuota; in caso contrario tutto il discorso, da 5~6 post a questa parte, IMHO non ha proprio alcun senso.
jump65
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie