labatteria.it • Leggi argomento - REGOLAZIONI IRON COBRA...LA MIGLIORE???

REGOLAZIONI IRON COBRA...LA MIGLIORE???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda MasterOfTheWind il dom set 14, 2008 11:16 am

prova ad alzare la piastra o a inclinare meno il battente...
..azzo. il con l'iron tengo il battente vicinissimo alla pelle della cassa.... :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda naish il dom set 14, 2008 6:45 pm

il problema è che la piastra tocca l'aggancio del pedale non facendolo arrivare alla pelle anche diminuendo l'inclinazione.
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il lun set 15, 2008 12:41 pm

sembrerebbe quasi che si sia allungata la catena..
controlla la catena che sia fissata nel punto giusto della camma e l'attacco della molla al perno del battente, secondo me il problema è tutto li, forse si è mollato qualcosa
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda naish il lun set 15, 2008 3:46 pm

ragazzi ho risolto, ho regolato il battente che era messo troppo indietro (non come angolazione) ora non mi resta che settarlo alla meglio.
Grazie a tutti!
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il lun ott 13, 2008 11:21 am

Anche io ho sempre avuto problemi con la regolazione dell'IRON COBRA, anche per il fatto (credo :D) che la mia conformazione delle gambe rende tutto molto difficile: ho le gambe mooolto lunghe rispetto al corpo, le anche completamente rigide e una muscolatura che si affievolisce sempre di più...e vi assicuro che queste cose non aiutano....
Devo dire che però la regolazione standard che fornisce la tama è molto buona e forse per iniziare è la migliore...poi uno fa quello che vuole!
Ma io secondo voi devo studiare il doppio oppure cercare un'altra regolazione? :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il lun ott 20, 2008 1:37 pm

talismano dici di essere "lungo"...il seggiolino è regolato alto o basso? io sono abituatyo ad averlo quasi al massimo(molto molto alto) per poter essere comodo con le gambe, soprattutto nei tappeti col doppio e sforzarmi molto meno...

p.s. in sostanza cosa nn ti riesce che hai problemi col cobra?
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar nov 04, 2008 10:23 am

problemi seri nessuno...faccio solo un pò più di fatica a velocità più elevate e la gamba mi diventa di legno, sento di più il peso del pedale....velocità che magari ieri le faccio oggi no per esempio. Il seggiolino lo tengo alto pure io.. :) per il resto credo che mi metterò giù sul serio a studiare, regolazione o no...se uno è capace suona sennò no. Devo essere in grado di usarlo in qualsiasi modo anche perchè il doppio è alla base del genere che faccio!! :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il mar nov 04, 2008 1:13 pm

siscosystem ha scritto:riuppo questo topic perchè ho preso un doppio iron di seconda mano ma in buone condizioni e quindi nn avendone mai avuto uno di iron mi sono trovato spaesato davanti tutte le sue rogolazioni. Venendo da un dw 4000 lo sento molto leggero i battenti partono sparati cosa mi consigliate per "irrigidire" un pò le molle???

per avere i battenti un pò più pesanti e meno sparati potresti provare ad aggiungere i due pesetti che escono dalla confezione mettendoli subito sotto i battenti e non al centro o verso la pedana, il risultato sarà dei battenti meno "sparati" ed una botta maggiore, ma una maggiore fatika per le gambe. fai un pò te
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 18, 2008 8:43 pm

1 - la regolazione del cobra: ho questo pedale da 2 anni. Sicuramente è un buon pedale ma ritengo ci permetta poche regolazioni rispetto all'eliminatore. Io la migliore l'ho trovata con:

- poco meno di 45° dalla pelle battente per essere un poco più veloce non perdendo la botta;
- piastra di 30/35° da terra;
- molla destra a appena appena prima della metà della sua potenziale tensione massima;
- molla sinistra a appena appena dopo la metà della sua potenziale tensione massima;

Vado abbastanza veloce, fino a 180 non c'è problema poi mi perdo, non mi sembra che ritorni correttamente, magari saranno semplicemente i miei piedi non allenati ma per contro...

...a me non interessa (attualmente) andare altre i 140 visto che quello che facciamo noi col gruppo deve rimanere pulitissimo e preferisco (sempre attualmente, non do mai per fisso nulla oramai) rimanere sulla percussività..

Preferisco i giochi col doppio, tempi composti di cassa che ritengo si sentano meglio effettuati a velocità non estreme visto che suonati così (alla Crish Adler dei Lamb of God per capirci) si capiscono più chiaramente..
..e per fare questo la suddetta regolazione dell' Iron a mio parere va molto bene...

Fuori discorso: visto che non mi pare giusto fermarsi ho appena comprato l'eliminatore....appena mi arriva faccio una bella recensione riguardo le mie impressioni...tentar non nuoce...e guai a fermarsi... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche