labatteria.it • Leggi argomento - Posto anch'io qualche mio video :-)

Posto anch'io qualche mio video :-)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DannyK il ven nov 21, 2008 1:28 pm

ave ragassuoli (e non :D)...

non vi aspettate niente di che, è un video che ho fatto ieri sera per gioco, un take e via, giusto per iniziare a mettere qualcosa sullo space...

c'era questo bel pezzo che mi stuzzicava da qualche giorno e alla fine ho deciso di registrarmi mentre lo suono... ovviamente di quello che mi era venuto in mente non ho fatto proprio nulla, così come avrei potuto metterci qualcosa in più, tipo i sedicesimi sull'hi-hat o il levare sul ride... mi sono anche reso conto che in alcuni punti tiro leggermente il pezzo fuori, ma sinceramente non penso che sia un difetto e comunque senza il click credo che non si noterebbe... in ogni caso non mi andava di ripeterlo ed alla fine il risultato non mi è dispiaciuto...

dritto e semplice...:)

ve lo mostro perchè magari voi vedete cose a cui io non faccio caso e che dovete farmi notare :D

spero col tempo di mettere qui qualcosa di meglio, sia video che audio. nel frattempo beccatevi questo e commentate:

http://it.youtube.com/watch?v=cWvPbLkTTz8

:wink:
Ultima modifica di DannyK il ven nov 21, 2008 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bbward81 il ven nov 21, 2008 1:34 pm

non e' male !!! mi piace molto come suoni ... molto rockettaro ;)
ottimo tiro ottima potenza e fill ben dosati ;)
peccato che pochissimi commentino i miei filmati , spero che a te vada meglio ;) !
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuNk BlAsTeR il ven nov 21, 2008 2:56 pm

Grande!! complimenti m è piaciuto molto anche a me il tuo stile!
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il ven nov 21, 2008 3:25 pm

Ho visto di molto peggio su sto sito, non fai niente di folle, ma quello che conta è la scioltezza dell' esecuzione il feeling ed groove che ci sono tutti, quindi continua così che vai alla grande altrochè.;) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il ven nov 21, 2008 4:28 pm

non è molto incoraggiante eh.... :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda bbward81 il ven nov 21, 2008 5:55 pm

x far sentire la base nella registrazione hai semplicemente fatto riprodurre la base dalle casse che si vedono alle tue spalle e intanto tu la sentivi con le cuffie ? :) era poi una base con il tic del metronomo al posto della batteria ? :)
se fosse cosi' ... :) io mi porto appresso il lettore mp3 con le basi midi ... e ho fatto !! :) spero che riesca a sentire la base dovro' spaccarmi le orecchie x sentirla , come ho fatto quando ho registrato in sala prove 5 anni fa ... :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il ven nov 21, 2008 6:15 pm

no no la base l'ho aggiunta dopo al pc... quando ho registrato avevo semplicemente la base in cuffia che si, ha il click al posto della batteria.

dj hoke, cosa non è molto incoraggiante?

PS grazie per i complimenti, ma più lo sento più mi rendo conto che il pezzo è effettivamente suonato con troppa improvvisazione. se posso nei prossimi giorni ne farò uno più pensato e quindi anche migliore nel suo complesso... e spero anche con una registrazione migliore :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven nov 21, 2008 8:12 pm

il video mi piace :wink:

una curiosità: non ti da fastidio il cavo delle cuffie davanti? non è meglio averlo dietro?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 21, 2008 8:16 pm

...non è male...fra l'altro conosco il brano a menadito avendolop registrato anche io anni fa...però sei mprecso sul click...in certi momenti meno...in altri di più...e poi dovresti dare una intenzione meno rock,non so se ha l'originale suonata da Zoro...comunque voto positivo dai :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab nov 22, 2008 8:36 am

Sono a scuola percio' col volume ultrabasso non e' che capisca molto...

Se posso darti un parere che non c'entra col pezzo, e te lo do' senza timidezza in quanto FRATELLI DI SIGNIA, mi piace il tuo polso destro mentre accompagni sull'hh, bello scioltino, moellerina di qualche centrimetro com'e' giusto che sia ecc, ma NON mi piace il tuo polso sinistro...
Mi sembra che tu abbia un angolo un po' strambo tra avambraccio e baccetta, che finche' stai sul backbeat e' un problema minore, ma MI SEMBRA che anche quando vai in fill, sul rullo, sui tom ecc, la tua mano destra sia comunque sciolta, ma la sinistra stia fissa in quell'angolazione di polso anche mentre rulli, ti muovi ecc.

Te la butto li' come sensazione, eh.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 11:18 am

:wink: Buono nel complesso Danì...la quadratura c'è..come qualche indecisione sul click più evidente dopo i 2 minuti ,tendi più a sentire il click che a suonarci dentro, curerei un attimino l'impostazione aperta ...rigida e poco fluida di busto/braccia specialmente sui fill , .. mentre sulla chiusa , i polsi sono buoni e concordo con rastrello hai un angolo della sx un pò scorretta .. molto polso.. rigido di gomito.. un pò di esercizio di apertura alta up&down non farebbe male..darebbe più fluidità al movimento.
Sui fill c'è da lavorarci :wink:
Come ha detto Rastrello .... Te la butto li' come sensazione, eh. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il sab nov 22, 2008 12:51 pm

danny, era riferito a quello che ha detto themucco.. "ho visto di peggio.. " :wink:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda plandro il sab nov 22, 2008 1:30 pm

Io Danny lo conosco di persona e non poche volte gli ho detto di correggere il sinistro perchè ha un angolo troppo strano. tutto sommato non è una brutta esecuzione...è ben suonata, ma come dicevano, sui fill c'è da lavorare (anche io ci sto lavorando :D ) e quando verrai al mio box vedremo di registrare qualcosa che abbia un audio almeno decente ;)
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il sab nov 22, 2008 1:58 pm

concordo con bizio,ti serve un po' di esercizio up&down,in modo da avere un movimento più ciclico e sciolto per il backbeat....oh,poi non sono chissà che per giudicare gli altri,ma questo sono sicuro che ti servirebbe
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab nov 22, 2008 6:16 pm

Perchè non è forse vero che sono stati postati porcai notevoli su sto sito? :o
Qualcuna si ricorda di treecool? :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab nov 22, 2008 7:26 pm

secondo me danny ci stai dentro, nel senso che secondo me si vede che stai suonando per il piacere di farlo senza pensare troppo a cosa fare...quindi direi che va benissimo come l'hai interpretato...

io non l'avrei suonato così, nel senso che me lo sento diverso il groove...

per il resto continua così che secondo me hai davvero stile!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom nov 23, 2008 6:00 pm

avete ragionissima su quella dannata sinistra... è una cosa che non riesco a correggere ed alla quale mi devo dedicare molto più di quello che faccio...

per quanto riguarda il click, i fill, il groove e tutto il resto di poco inerente al pezzo, non posso che concordare con voi.

partendo dal click adduco a mio favore il fatto di avere delle cuffie assolutamente non pro (auricolari i-pod), "coperte" da quei cuffioni grandi che vedete per smorzare un po' il suono, e quindi spesso non sentivo più il click... e già qui mi è andata di lusso... ho provato a registrare su un pezzo senza click, e mi è stato assolutamente impossibile... poco poco che accompagnavo di crash mi spariva il brano e, senza click, non avevo nessun riferimento.

per quanto riguarda il groove, in effetti vi avevo detto che il pezzo non è venuto per niente come lo avevo pensato... è stato fatto quasi per scherzo, in un take e via prima delle prove, quindi come ha detto qualcuno, ho pensato solo ad essere quanto più possibile a tempo ed a divertirmi interpretandolo come mi veniva naturale (tnx lollo :wink:)

infine, "about" i fill poco azzeccati, sono pienamente d'accordo.. infatti questo pezzo è un esperimento, il funky non è il mio genere assolutamente :), questo è un esperimento su un pezzo che mi girava in testa da un po', e che probabilmente riprenderò in chiave più seria e ragionata...

e spero quanto prima di trovare qualche minus più consona al mio stile di drumming.

PS grazie a tutti per i commenti guys... siete degli amici :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Alov il lun nov 24, 2008 1:05 am

Danny guardandoti noto delle somiglianze con me stesso... :D
Stessa maledetta postura della mano sinistra e stesso "rigidità" nei fill...:wink:
Dai che possiamo migliorare!!:D :D

Scusami l'OT
bbward81 ha scritto:[...]io mi porto appresso il lettore mp3 con le basi midi ... e ho fatto !!

Come ce li metti i midi nel lettore mp3???
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica