labatteria.it • Leggi argomento - cosa ne pensate della tama superstar?

cosa ne pensate della tama superstar?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dj^Hoke il ven nov 21, 2008 11:25 pm

tia è sempre obiettivo.. puoi fidarti.. :wink:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 22, 2008 2:43 pm

...proprio perchè è endorser...lui ha tipo 5 set diversi...in acero...bubinga...betulla bubinga...li ha tutti...e strafighi...ma ogni volta mi dice che sta batteria economica,non ha nulla da invidiare alle altre...certo...se poi devi fare cose ultra professionali eccetera,la differenza si sente...più che altro nel calore del suono e nel range di accordatura...ma per le meccaniche che ha ed il suono che offre...è una grande batteria veramente..poi a me non cambia nulla e tantomeno a lui se Tama vende una Superstar in più...ti giro solo i pareri che sono usciti da un professionista su sto set...ed anche io che la suono tutti i giorni ti posso dire che è ottima...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 2:55 pm

quoto .... ne ho provate 2 e sono veramente grandi set ... costo della 6 pezzi 900€ con le meccaniche e t'assicuro che manda a casa batterie che costano il triplo ... tom a fusto corto è una grande trovata per me , ottimo il timpano da 14 ... il 16 è una fucilata :B
La cassa con la pelle originale senza nulla dentro , un accordata al volo , suonava veramente bene , e il rullo su cui avevo i miei dubbi si è comportato benissimo.
La finitura della nera con meccaniche nere è bellissima , è un antracite con venature a vista..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il sab nov 22, 2008 5:54 pm

ok ok
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il sab nov 22, 2008 6:23 pm

secondo me dovresti prenderla se hai un doppio pedale che si può sdoppiare per diventare due pedali singoli, così a casa suoni con la doppia cassa e in giro ne porti solo una con il doppio pedale
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il sab nov 22, 2008 9:56 pm

io ho avuto modo di provare superstar,performer e starclassic...suonano diverse , ok , ma nonostante la differenza di prezzo la sensazione di base è piu o meno la stessa: solidità e potenza...
è un ottima batteria, come direbbe masterofthewind è "spessa"...
ah, e ti salta subito all'occhio la qualità costruttiva , molto buona,davvero...
cosa che non è sempre scontato avere, anche a quel prezzo...
poi oh, come al solito ti deve ispirare come suona :)
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il dom nov 23, 2008 8:42 am

scusate se mi intrometto la batteria che hai postato è una tama superstar Hyper-drive limited edition ci credo che costa tanto eccoti il link, ma non so dirti com'è io non l'ho mai provata

http://www.tamadrum.co.jp/world/distributors/frame_italy.html
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda euronymus93 il dom nov 23, 2008 1:48 pm

ma se una limited edition quindi devo pensare che non è nemmeno facile trovare i ricambi vero? :(
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 23, 2008 1:58 pm

...ricambi per cosa scusa?....e poi sono solo le misure dei fusti corti...ed il colore...il resto è identico al modello "normale"....ma spero che per almeno 10 anni i ricambi non ti servano...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il dom nov 23, 2008 2:31 pm

dicevo ricambi nel senso che se per esempio succede che un deficente di 225 kg mi casca su un tom e me lo rompe(esempio stupido lo so :D )dopo che sono passati 10 anni,troverò ancora un tom delle stesse misure in vendita da qualche parte che non sia usato?
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom nov 23, 2008 3:18 pm

ma dopo 10 anni fai fatica a trovare qualsiasi pezzo di qualsiasi batteria professionale o non che sia perfettamente uguale...qualcosa cambiano...magari tolgono il colore dal catalogo...cambiano il disegno dei blocchetti, cambiano targhetta, cambiano sostegno per il tom e via dicendo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smith il dom nov 23, 2008 6:18 pm

salve a tutti...io possiedo una tama superstar hyper-drive e devo dire che per il genere che faccio col gruppo (r'n'r/blues alla SRV) va benone... la cassa 22x20 è una bomba, la senti allo stomaco, i tom con delle emperor coated accordate decentemente hanno n suono veramente bello... cmq tra poco registro col gruppo e poi vi farò sentire i risultati (anche se so che la registrazione modifica il suono)...
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom nov 23, 2008 7:32 pm

anch io penso che la Superstar sia fatta molto bene... secondo il mio punto di vista, è come una starclassic che costa molto meno...
poi dovrei provarla per bene. per ora posso dire che ha anche questa lo star cast (dovrebbe essere il sistema di sospensione della starclassic) e ha una bella cassa...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda unholyjack il dom nov 23, 2008 9:17 pm

Io ho ordinato il kit con doppia cassa, 3 tom , timpano , rullo e i due kit di aste proprio ieri!
al prezzo di 1200 Euri! Non vedo l'ora che arrivi per poterla provare...

comunque credo che la doppia cassa sia assolutamente stupenda...hai la libertà di scegliere (se hai anche un doppio pedale) di portarti fuori una o due casse...e poi poche balle che è uguale suonare il doppio pedale o doppia cassa... è tutta un altra cosa! che poi il doppio sia più comodo è un altro discorso...

comunque mi devono saper dire quali colori ci sono disponibili in magazzino...io ero orientato per il Black Brushed metallic che l'ho visto dal vivo ed è una ricopertura davvero sottilissima e curata nei minimi dettagli...ma anche la Titanium fade (superstar custom) è una figata... secondo voi ci saranno differenze così enormi tra una e l'altra pur essendo dello stesso modello?(visto che una è ricoperta e l'altra no?) :tru
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda euronymus93 il dom nov 23, 2008 9:21 pm

dove l'hai comprata unholyjack :?
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il dom nov 23, 2008 10:15 pm

jonsey ha scritto:è un ottima batteria, come direbbe masterofthewind è "spessa"...
:)

spessa yeah... :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda unholyjack il dom nov 23, 2008 11:07 pm

euronymus93 ha scritto:dove l'hai comprata unholyjack :?

l'ho comprata da dragon Music a forlì. Ottimo negozio :D
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il ven gen 16, 2009 11:48 pm

uppo per chiedere..secondo voi regge il confronto con una bella Mapex M Pro in acero?
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il sab gen 17, 2009 3:22 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab gen 17, 2009 4:56 pm

:) li hai provati i tom corti ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab gen 17, 2009 5:05 pm

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il sab gen 17, 2009 7:01 pm

è veramente bella... se un giorno dovessi cambia batteria credo che prenderò una superstar :D :D :D
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab gen 17, 2009 7:19 pm

io al posto della ludwig accent custom, volevo prendere la superstar ricoperta, ma volevo aggiungere il tom da 10" e nel listino i pezzi aggiuntivi c'erano solo per il set in nero (ho visto con i miei occhi!). e io la volevo blu. mi ha detto il negoziante, che è per una politica tama, che non fanno grandi produzioni, esempio in italia li trovi per labatteria nera in un altro paese per la rossa ecc. dunque non l'ho presa per questo limite:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab gen 17, 2009 7:43 pm

dolmayan92 ha scritto:è veramente bella... se un giorno dovessi cambia batteria credo che prenderò una superstar :D :D :D

anche io. quando avrò i soldi. :)

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il sab gen 17, 2009 8:05 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab gen 17, 2009 8:50 pm

ne ho provati due set .. e ti assicuro che i tom suonano divinamente , cmq sia criticare una cosa non provata, immaginata o per sentito dire , lascia sempre il tempo che trova.. :wink:
e se hai dubbi su fusti corti in generale , ti invito nel mio studiolo a provare i due gretsch 8x5 e 10x5,5 e poi mi dirai .

ps. i tom corti non sono una nuova idea ... i tom corti erano e sono uno standard , i power sono venuti successivamente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il sab gen 17, 2009 9:46 pm

Concordo con bizio...Non ostante la misura gl'yper non sono per nulla carenti di rotondita o corposità del suono (tenendo conto dei legni usati attenzione)...
Cmq, secondo me, per la fascia di prezzo in cui si colloca è al vertice per legni usati, cur nelle finiture e meccaniche...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il dom gen 18, 2009 11:01 am

allora M Pro o Supersta???? la M pro l ho provata personalmente e mi è piaciuta, mentre la superstar ha un bel suono ma l ha provata il tipo del negozio :cry:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il dom gen 18, 2009 12:20 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom gen 18, 2009 12:47 pm

Stefano ... dire che uno strumento non suona , è una critica , anzi è LA critica per antonomasia allo strumento , dato che uno strumento che non suona è inutile..
E basarsi sull'immaginario e sul pregiudizio è a dir poco incauto .. prima di giudicare bisogna provare , altrimenti è un giudizio infondato e ripeto ...lascia il tempo che trova.
Ti ripeto ancora , se ti meravigli tanto ..il tom standard sono una novità per te .. esistono da quando esiste la batteria a differenza dei power tom.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie