labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo MacBook 13"

Nuovo MacBook 13"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda francesco- il sab nov 22, 2008 11:23 am

ma qualcuno mi spiegherebbe la differenza fra una usb 2 e una 3? perche sono in procinto di comperarne uno dei 2 ma non so quale, lo uso per grafica, ma piu avanti magari anche per fare musica, quindi la storia del firewire mi potrebbe tornare utile..
consigli?

grassie
:lol: :ros :lol:
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il sab nov 22, 2008 1:10 pm

pomeriggio vado a vederlo, sono molto propenso per il macbook da 1199, tanto non credo che usero mai schede pro, e di firewire non ho niente :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dwdrums83 il dom nov 23, 2008 3:37 am

_zioDrum_ ha scritto:Ho aspettato questo macbook nuovo perchè mi serviva per fare musica e ora posso dire con certezza che non lo comprerò! :o

Ci manca la cosa più importante (per me e x molte altre persone): LA PORTA FIREWIRE!!! :x
Questa scelta proprio non la capisco...perchè togliere una porta che per molti è di importanza vitale? Il perchè credo di averlo capito; con questo sistema sicuramente si "invoglia" il consumatore a comprare il modello pro! MA VAFFANCULO!

Credo che alla fine comprero il mb vecchio perchè sinceramente non mi frega molto della grafica...
ho provato a fare musica con altri notebook ma sempre con risultati disastrosi... :cry:

Infatti hanno fatto proprio una cagata, io a giorni lo voglio acquistare, ma di sicuro non il modello da 13" perchè haimè non gli hanno fatto la cosa più importante per moltissi, Azz le porte Firewire. Orca di una.......
Mah.
Assurdo.....
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il dom nov 23, 2008 3:51 am

alla fine una Motu non è che piange tanto:
http://www.motu.com/newsitems/new-macbo ... otu-studio

si sopravvive a tutto. certo io non me lo compro finché quelle porte non diventato qualcosa di meglio di usb2.0.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dwdrums83 il dom nov 23, 2008 3:57 am

Grazie per il consiglio non sapevo di questa nuova Motu, anche se conoscevo la vecchia ed ottima MKIII
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francesco- il dom nov 23, 2008 11:35 am

una delucidazione, quando si useranno le usb 3.0 l' attacco di questa sara` uguale a quello della usb 2.0 0 si dovra cambiare?
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il dom nov 23, 2008 12:03 pm

Potra anche essere uguale, anzi, secondo me è probabile che sia uguale, dalla 1.1 alla 2 erano uguali, ma ovviamente se metti un dispositivo con connettività 1.1 in una 2.0, va comunque come una 1.1..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 23, 2008 2:07 pm

...ieri ho portato il mio Macbook in assistenza...è partito l'Hd...poi certe parti della scocca in plastica erano venate,ma è un problema riconosciuto da Apple e la cambiano in garanzia...appena ritorna però...lo vendo e mi prendo il nuovo in alluminio con lo schermo di vetro...è più resistente,mi da un senso di robustezza...il mio sembra un giocattolo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun nov 24, 2008 1:26 pm

ho una domanda , in particolare per Themucco:

il miglior prezzo per 1x512mb ram pc133 x iBook 12" G3

e una scheda wireless compatibile con lo stesso notebook

grazie assai :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 24, 2008 6:41 pm

...vuoi per caso il mio? :D ...non ti scrivo Mp...perchp se te lo prendi sarebbe un aiuto :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun nov 24, 2008 11:28 pm

io ho preso oggi il "vecchio" modello da 2,4 a 1029€ che dire.. una figata.. non sarà il massimo in estetica xo risparmiando 170euro ho anche un processore piu potente..
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar nov 25, 2008 11:20 am

original, l'hai preso al mediaworld a cantù? se sì ne hanno ancora?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar nov 25, 2008 11:45 am

l'ho preso al darty a giussano, dovrebbero averne ancora un paio se non sbaglio :wink:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il mar nov 25, 2008 4:54 pm

ma vi siete mai accorti che diciamo sempre che figo il mac, ma quanto e` bello il design finche non esce il modello succcessivo e quello prima sembra una schifezza

non so se mi sono spiegato :ros :B
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mar nov 25, 2008 9:54 pm

io penso, così dopo aver visto l'evoluzione di mac....si stanno sputtanando, stanno facendo cagate e la qualità non è più quella di un tempo. è possibile che ho 5 amici con l'hd rotto e vogliono tipo 200 euro per sostuirlo?? io con 51,25 ho sostituito il mio del portatile...fate vobis...anzi...è l'inizio della fine.

ipse dixit.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mar nov 25, 2008 10:17 pm

quoto sopra, la meletta non e` piu quella di un tempo, anche se tuttora la trovo parecchio meglio rispetto a pc
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer nov 26, 2008 1:47 am

SteMito3 ha scritto:io penso, così dopo aver visto l'evoluzione di mac....si stanno sputtanando, stanno facendo cagate e la qualità non è più quella di un tempo. è possibile che ho 5 amici con l'hd rotto e vogliono tipo 200 euro per sostuirlo?? io con 51,25 ho sostituito il mio del portatile...fate vobis...anzi...è l'inizio della fine.

ipse dixit.

ma infatti solo uno che non ci pensa, va a farsi sostituire un HD da un centro Apple, cosi' come per la RAM e altre cose......e quelli la' fanno i soldini!.....
In effetti vogliono pubblicizzare cosi' tanto l'efficenza del software Apple (e sicuramente lo e' 1000 volte piu' di quello MS), da far sembrare i Mac come se fossero computer a parte, quando dentro c'e' la solita roba made in china.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun dic 01, 2008 10:05 am

è un pò OT, ma cosa usate sul mac (book) come programma P2peer? esiste un signor MacMulo? :D
poi mi servirebbe un programma per ascoltare e gestire i file MIDI, mooolto in modo "base", tipo ascolta e spegni le tracce..., cosa usare?
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun dic 01, 2008 11:17 am

In ordine:
- aMule
- Garage Band

Il primo è come eMule, l'altro è di serie ed è una bomba.
Per la questione muletto e affini, preferisco di gran lunga usare i torrent. Una combo account su Demonoid+Azureus crea miracoli.
Altrimenti, è veramente ottimo Acquisition. Interfaccia simile ad iTunes, molto veloce. Rompe però il cazzo ogni 10 minuti per farti comprare la versione completa... :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun dic 01, 2008 2:28 pm

Azzo ma come possono eliminare la porta FireWire!?!?!?!?
Io a questo punto consiglierei ti acquistare un MacBook (White o Black) della precedente generazione...che sono comunque delle ottime macchine.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il lun dic 01, 2008 2:38 pm

torno sul "mio" argomento OT poi smetto ;-) ho provato garage band... mamma mia che spettacolo. solo che non mi apre i file .mid (nelle proprietà di tipo file però si chiamano IMMAGINE MIDI). li ascolto con quick time, ma dovrei togliere le basi di batteria... :wink:

riesco a leggerli in qualche modo con garage band? o devo installare qualcos'altro??
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 01, 2008 3:00 pm

@bing
io con garageband le basi midi le leggo regolarmente....per aprirle creo un progetto, poi trascino direttamente il file nella finestra di garageband, e lui fa il tutto....

@Drum_Teo
mi pare che acquistando online (e solo online) su mediaworld, sia ancora disponibile il macbook 2.4, 2gb ram, modello vecchio (quello bianco), a 999 euri (prima costava 1199).
Potrebbe essere una valida alternativa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun dic 01, 2008 3:01 pm

A me i midi me li legge tranquillamente. Praticamente non faccio altro che trascinare il file sul progetto aperto.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il lun dic 01, 2008 3:09 pm

Grazie, sono un pirla, si parla di mac, col drag & drop si fa tutto... :D :D :D

ultimissima: amule è OK? funziona bene? con i vari bittorrent ho paura di perdermi...
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun dic 01, 2008 3:22 pm

se sai configurarlo (e io non sono capace) amule è identica a emule.

Il bianco è tutt'ora a listino per 949€ http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTE3MjA
con firewire e masterizzatore dvd-dl.

su mediaworld online c'è a 899€ il modello senza masterizzatore dvd. vedete voi.

la macchina è ottima, tranne qualche problema alle plastiche che sostituiscono in garanzia. se capita. su quello di mio padre nessun problema di sorta (è proprio il modello che vendono ora al MW per 899€).

E no, i computer Apple rimangono ancora al top. Certo che se Nvidia fa le schede grafiche che si bruciano e i dischi fissi vengono fatti di merda, non è colpa loro.

Un Mac sono i soldi meglio spesi in informatica non da smanettoni ;)

P.S.: il nuovo macbook in alluminio sarebbe la perfezione vivente. è fantastico.
il problema della firewire lo sentiamo solo noi della vecchia guardia, a ben vedere.
quanti hanno una telecamera dv?
quanti pur avendola non hanno mai potuto farci nulla di serio su un PC senza piratare software milionario?

ecco, le nuove leve sono queste. non l'hanno mai avuto o se l'avevano non sapevano che farsene.
nel nuovo design è stata epurata.

a me girano parecchio le bolas perché la uso molto come connessione. anzi, uso la Fw800 quindi mi sarebbe comunque stretta la 400. però per i filmati dv non c'è storia.
paradossalmente la si poteva togliere dai modelli pro che hanno la scheda di espansione. pace.

mi terrò il mio vecchio leone e in futuro prenderò un fisso. vediamo un po' cosa combino in Brasile :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mar 17, 2009 11:35 pm

Sarà il mio primo mac (tra 1 mese), sarà che non ho mai usato una porta firewire e nessun dispositivo che la supportasse...quindi questo discorso mi sembra abbastanza ridicolo :suk
L'uso sarà per lo studio...quindi per me il non plus ultra. Avere o no la firewire non me ne può fregare di meno....diverso il discorso se lo uso per lavoro e sono un professionista...e lì spendo di più per un pro...scusate eh.
E che cazzo me ne faccio ancora adesso di una 3.0? mi va benissimo. 1200€ è un prezzo ottimo, io che sono studente pago 72€ in meno e ne approfitto per mettermi un Hd da 250Gb....se sto facendo una pazzia...che qualcuno mi illumini.

e poi 2kg, per quella robustezza e dimendione è perfetto. Non sono ancora un malato di mac o altro...ma trovo veramente incredibili le idiozie lette in queste pagine, ma che cavolo ci fate con sti computer? Sembra che servano di più per fare i cazzoni al bar con gli amici....per la prima volta gli italiani che sboroneggiano A CHI CE L'HA PIU' PICCOLO, ma bafanculo
:D
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 17, 2009 11:46 pm

1200 euro è un prezzo ottimo?

MHUAHAHAUHAUHAUAHUA :mrgreen:

allora, costi del'apple:

hardware -> generico, fatto in cina -> fatevi due conti
kernel -> sucato e riadattato dal mondo open

=

VI STARANNO MICA CIULANDO? :D

oh... e una volta criticavamo chi si faceva le pere :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 18, 2009 12:03 am

Prezzo ottimo ottimo, no :D

Però ci sta, dai. Tra l'altro c'è nel refurb store a 1099€. Prendi quello se c'è ancora!

Dai China, alla fine è come comprare un vestito Armani o uno fatto casa. Chissenefotte se quello sotto casa può essere uguale e costare 1/3.

Facciamo i seri, nella vita conta solo essere chic :tru

:mrgreen:

P.S.: fiero possessore di un vecchio bacucco che è ancora il più sexy rispetto a tutti i notebook non Apple :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mar 18, 2009 12:06 am

diciamo che nella vita conta di più stare a Rio che a Parma :lol:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 18, 2009 8:22 pm

più o meno :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto