labatteria.it • Leggi argomento - scorrettezze all'interno del forum

scorrettezze all'interno del forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il sab nov 22, 2008 1:29 pm

Ah ah ah LOL :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda insane man il sab nov 22, 2008 1:47 pm

Regola vecchia quanto il mondo:

RIGORE e' quando ARBITRO fischia!

VENDITA e' quando ACQUIRENTE paga!

Purtroppo e' questa la regola in un mondo in cui per molti la parola data vale meno di un pelo di culo! :x
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio il sab nov 22, 2008 3:14 pm

MAh!!!!!!! :!:
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab nov 22, 2008 6:00 pm

nomiiii :o :o :o

che bello
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 24, 2008 12:49 pm

Non per far i puntini sulle i ...... :D ma vendita è quando chi propone ha ricevuto l'accettazione di acquisto e se si tratta di beni mobili basta la parola data , ma va provato l'accordo.Il ripensamento deve essere comunque dichiarato entro stretti termini.Quindi non dite cose non esatte.Se poi non si vuol ottenere ragione attraverso vie legali, quello è un altro discorso.La telefonata ha tabulati...il computer ha un pèroprietraio che comunque sa chi lo usa...insomma rintracciare chi era dietro il computer e chi ha telefonato è cosa facile.Comunque, non fare nomi solo per solo screditare...semmai c'è il luogo per dare un voto negativo (poco efficace) oppure lascia perdere e non rimuginarci più su. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun nov 24, 2008 2:15 pm

Raffaele ha scritto:.....il computer ha un pèroprietraio che comunque sa chi lo usa...insomma rintracciare chi era dietro il computer e chi ha telefonato è cosa facile.......

anche se il computer ha un proprietario, in questi casi, non e' possibile dimostrare chi era davanti al PC, e se non si sa chi ha trovato l'accordo, non si puo' obligare tutti i familiari ad acquistare l'oggetto, quindi l'oggetto non si vende e basta.
Non mi pare esista una legge come per il codice stradale per cui, in caso arrivi una multa da velox, e nessuno presenti i documenti di chi si trovava alla guida del mezzo a cui togliere i punti della patente, arrivi poi un altro verbale.
Anzi.....una volta c'era.......e se nessuno presentava i documenti, i punti venivano togli al titolare del mezzo........ma ha avuto anche vita breve.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 24, 2008 2:28 pm

dai soul, insomma, non sei un bravo detective :D .Quando sai a chi appartiene il computer e hai i tabulati telefonici, rintracciare il colpevole è questione di poche domande ben assestate che il colpevole salta sempre fuori altrimenti si fa come con le contravvenzioni :D :D Si fa pagare comunque qualcuno.Con le contravvenzioni se ti arriva una megamulta a casa con decurtazione di 10 20 punti, sospensione patente e roba simile, se il tutto è solo su rilievo di una macchina, basta pagar la multa, non dare i proipri dati, pagare la nuova multa di sanzione e sei a posto...niente sospensione, niente punti persi...Ma uno che paga lo si trova sempre.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun nov 24, 2008 7:36 pm

@Raffaele
io sono molto piu' pratico.......se c'e' gente che ordina ufficialmente, prende la merce, la stessa gli viene fatturata, e questo alla fine non la paga perche' non ha soldi, e nonostante processi e mica processi, questo non paga la merce, e non gli fanno niente.........pensa te a uno che verbalmente o per email ha detto di voler comprare una cosa, per poi magari cambiare idea, non prendere la merce, e ovviamente nemmeno pagarla............ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mario107 il lun nov 24, 2008 11:32 pm

ok,
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar nov 25, 2008 9:33 am

anche a me fanno innervosire parecchio.... io comunque molto tempo fa rimasi colpito leggendo la storia tra 2 utenti che si erano messi d'accordo per risarcire i danni di un crash (Z custom) arrivato crepato e il proprietario non l'ha fatto....
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 25, 2008 9:57 am

soul , ma è proprio dal lato pratico che occorre agire.Con le ciance non si combina nulla.L'accordo verbale per la vendita di un oggetto mobile è stato concluso.I mezzi legali per agire ci sono.Poi si vedrà.E' assurdo lamentarsi e poi dire che tanto non cambia niente e non far niente.E' MEGLIO non rimuginarci su e fregarsene, piuttosto che deplorare simile comportamento, criticarlo, dirne da forca e galera e poi non far nulla.
Iniziata l'azione esecutiva (e la dico solo per completare il quadro, non certo per stimolare l'azione giudiziaria, anzi io avrei dimenticato e perdonato- son cristiano :) ) è poi ovvio che non si sa se ci siano beni, fondi in banca, salario ecc ecc da colpire.Se questo non ha niente di niente, vive solo, non lavora...cosa vuoi mai prendergli, anzi, bisognerebbe fargli una colletta :) .Si castiga sempre il colpevole, ma poi i risultati del castigo son proporzionali a tante variabili, a volte il solo castigo è di per se sufficente a fermare sti stronzi...almeno per un pò.Ma nel caso di specie penso solo sia stata una ragazzata sensa troppo senso di responsabilità, quindi, dipende da come si vuol castigare o perdonare la cosa :)
E poi, suol, non è vero che non fanno niente a chi si impegna e non paga e non ha soldi...esiste anche il reato di bancarotta fraudolenta, e trovarsi con il certificato del casellario penale sporco non è cosa di poco conto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar nov 25, 2008 11:40 am

Raffaele con tutto il rispetto ma credo che la tua argomentazione sia valida solo teoricamente... la realta' e un'altra cosa!

Ammesso pure che fosse stabilito un risarcimento(ma io ne dubito parecchio dato che in Italia il sistema della giustizia fa schifo) passera' tanto di quel tempo che la batteria diventera' vintage :D

Oltretutto se volessimo passare alle vie legali ogniqualvolta che un potenziale acquirente ci da' la sua parola per un acquisto per poi scomparire , cosa che purtroppo, sembra essere una prassi drammaticamente moooooolto diffusa,allora non avremmo piu' nemmeno il tempo per suonare un po' la batteria e tanto stress in piu'! :wink:
Ultima modifica di insane man il mar nov 25, 2008 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mar nov 25, 2008 11:51 am

Non me ne volete .... ma secondo me l'errore stà nel fatto di aver fatto fiducia su soldi non ancora intascati ... dovevi aspettare ed avere i soldi fisicamente in tasca prima di acquistare uno strumento nuovo!
anch'io ho molti oggetti in vendita, e se dovessi denunciare tutti quelli che mi hanno promesso di "venire domani a ritirare di persona la batteria ... parto da firenze..." ... oppure " guarda, domani ti faccio il vaglia che il rullante te lo prendo al 100%" .... beh, passerei la vita in tribunale!
Un accordo detto a parole o scritto per E-mail, è basato sulla fiducia, poi se uno è disonesto o un cazzaro è un altro discorso! Quando non ci sono contratti scritti, non credo si può rivalere su nulla .... anche perchè uno può anche essere in buona fede e magari gli capita qualche spesa improvvisa e non può più prendere l'oggetto!
Con questo non voglio dare ragione all'acquirente, tu hai 1000 volte ragione, ma secondo me hai sbagliato a non aspettare di avere consegnato la batteria e intascato i soldi ....
Buona fortuna, spero si risolva per il meglio .... ma il consiglio che ti dò è di vendere la batteria a qualcun altro ....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar nov 25, 2008 11:54 am

Stradaccordo con te Potter!!!!!!! :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 25, 2008 2:38 pm

a parte tutto, la vita è bella perchè è varia :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 25, 2008 5:26 pm

comunque sia pare che l'utente in questione non si faccia più vedere nel forum...forse meglio così :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tekken il mar nov 25, 2008 5:35 pm

BonzoBonham,

partendo dal presupposto che, in questo tipo di transazioni, "chi ci rimette ha torto", a mio parere hai fatto molto male a comprare qualcosa che prevedeva la vendita di qualcos'altro senza avere in mano nè i soldi dell'acquirente nè tantomeno una dichiarazione d'impegno firmata di suo pugno e corredata da copia del documento d'Identità (che, per chi non lo sapesse, ha valore legale).

La cosa positiva di questa vicenda è che, probabilmente, ora avrai imparato come gestire le compravendite con acquirenti virtuali dall'altra parte dello schermo del loro PC. ;)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonzobonham il mer nov 26, 2008 7:33 pm

sixwise, nn si fa più vedere il furbetto del quartierino sul forum? bene son contento, a detta di molti questo topic è inutile.....invece secondo me ha funzionato alla grande!
Cmq sono molti anni che faccio compravendite su internet...e nn ho mai incontrato gente così.....e poi pensavo che all'interno del forum vigesse una sorta di rispetto reciproco (PER QUESTO MI SONO FIDATO), ma nn è così....ho imparato!
SONO CONTENTO!!
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto