zonder ha scritto:Veramente, Seph, nel sito c'è scritto che i fusti se li fanno fare dai migliori artigiani...boh, potrebbe anche non essere vero...
Però loro sostengono che i loro fusti sono senza saldatura (cosa che invece i fusti che prendi tu dovrebbero avere, essendo worldmax, mi pare) e producono anche rullanti cromati interamente..
Non solo in ottone poi, ma in tutti i metalli.
Potrei sbagliarmi, ma mi pare che loro dicano questo sul loro sito/myspace (nel myspace ci sono molte foto)

p.s. andassero a ******* con i loro prezzi, comunque!!

Premesso che non devo certo stare qui a fare il processo a sto tizio cmq;
Dalla loro scarna pagina Myspace si possono leggere tante cose ma verificarne e vederne molto poche.
Che facciano loro i fusti lo dicono loro ma io mi chiedo e ripeto:
-Come mai hanno casualmente le stesse misure e fattezze dei famosi fusti che ho nominato? guarda a caso lui ha selezionato proprio quelle misure!
-Come mai, se li fanno loro, hanno solo finiture nero-nickel o trattamenti sul nero-nickel??? un po' strano no???
Cioè, se li fai tu da zero perchè stai li a nickelarli e poi a togliere la nickelatura???? o almeno, ti sarà venuto in mente una volta di farne uno non su base nera???
-Come mai pure questi hanno i soliti tube lugs?? forse perchè i fusti in ottone li vendono anche pre forati che è ancora meno sbattimento?? e lo standard dei pre forati sono proprio i tube lugs!
-Se hai le capacità di fare fusti in ottone che non è una cosa facile e se fosse vera gli farebbe molto onore, come mai non ti sbatti per farti dei blocchetti tuoi (cosa piu' facile) e fai i fusti che se uno li vede li confonde con tutti gli altri??? dico, se sei cosi' figo ci terrai a distinguerti no? invece casualmente anche loro fanno la stessa nervatura degli altri fusti! che caso!
-Anche i fusti che uso io sono nickelati all'interno...cmq questa cosa non si vede in nessuna loro foto...anzi,,,a parte che scrivono che fanno mille cose ma ci sono solo foto di quelli in ottone e un paio in legno...e tutti gli altri metalli che affermano di fare??
-Se leggi in informations puoi leggere che casualmente tutti i vari tipi di rulli (che differiscono solo per il diverso trattamento fatto alla nickelatura nera) hanno sempre le stesse 4 misure...dicono che hanno i bordi piegati all'interno (come i miei) e cosa ancora piu' ridicola HANNO LO STESSO NOME DEI FUSTI CHE USO!!!! cioè, a catalogo i fusti si chiamano "Modern Classic" e non gli hanno nemmeno cambiato il nome (la stessa cosa ha fatto OCDP che li ha chiamti anch'essa "Modern Classic")!!!
Sempre da "informations" si puo' leggere una bestialità tecnica che mi fuga ogni dubbio sulla loro attendibilità; dicono che i blocchetti sono disposti secondo i "nodal points"!!!!!
I "nodal points" sono una teoria per la quale nei fusti IN LEGNO essndoci le venature e i noduli del legno all'interni del fusto si creano tensioni diverse e percio' alcuni dicono che le meccaniche andrebbero montare seguendo questo criterio...ora, questa è di per se una vaccata percè i fusti sono multistrato e appena fai un buco le tensioni cambiano anche se ci sono venature o noduli nel legno...ma....Come fanno ad esserci nodal points in un fusto in metallo???!!! non è possibile!!!! ma allora se ammettono che ci sono nodal points (cosa non possibile ) vuol dire che anche se sono seamless i fusti non sono uniformi...cioè, è un pasticcio!!!
-Infine, se fosse una ditta con tali capacità penso che avrebbe un sito professionale o almeno uno space professionale e non una pagina con il layout con i pupazzini, i petali, 2 foto e tante belle parole...
No, no, piu' leggo e piu' mi sembra una gran baracconata...
Ma poi dico, se tutto questo fosse vero....hai pure il coraggio di chiedere 3000$ ?????
Cmq i fusti che uso sono seamless e non sono gli ottimi worldmax...mi verrebbe da ridere se loro usassero i worldmax...
Ciao!