labatteria.it • Leggi argomento - il fiume di bile...

il fiume di bile...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 25, 2008 5:05 pm

Bizio ha scritto:silvano lavora con la batteria , è un professionista :)
e il giorno che dovesse rompersi i pistacchi di quella dw (cosa che dubito) .. ricava gli stessi soldi , se non di più ...

AXTA insegna... :lol:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 5:08 pm

:) bells ti ripeto .. una dw la pago 10 e la rivendo a 10 ..e io c'ho fatto 12
una qualsiasi altra marca è una perdita di denaro per quanto bella può essere !!!
prova a rivendere una soprano che costa 4000 euro e poi ne parliamo ... oltre la difficoltà a venderla.
per dirti che stò per prendere una Sonor pagata 3000 come nuova ad un terzo...
ti parlo con i fatti e non con le chiacchiere blàblà ...
ciò che dici non corrisponde a realtà , la DW è nel 80% delle schede tecniche richieste ... èche ti rode solo il culo che non puoi permettertela visto il costo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar nov 25, 2008 5:12 pm

qui si sta rasentando veramente il fondo :oops:
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 25, 2008 5:14 pm

Bizio ha scritto::) bells ti ripeto .. una dw la pago 10 e la rivendo a 10 ..e io c'ho fatto 12
una qualsiasi altra marca è una perdita di denaro per quanto bella può essere !!!
prova a rivendere una soprano che costa 4000 euro e poi ne parliamo ... oltre la difficoltà a venderla.
per dirti che stò per prendere una Sonor pagata 3000 come nuova ad un terzo...
ti parlo con i fatti e non con le chiacchiere blàblà ...
ciò che dici non corrisponde a realtà , la DW è nel 80% delle schede tecniche richieste ... èche ti rode solo il culo che non puoi permettertela visto il costo.

Caro... dato che NON sai (e si vede) le mie possibilità economiche ti sconsiglio di fare proclami sensazionalistici... dato che probabilmente posso comprare anche te ... :lol:

Axta ci HA RIMESSO più di MILLE EURO in meno di un anno! lasciando perdere le filosofie che NON CONTANO UN CAZZO. Cerca il topic di vendita...

(per tua informazione... poco tempo fa mi sono regalato un IWC da 6.990 €... tanto per farti capire "quanto non mi posso permettere una DW" :lol: )
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 5:15 pm

:lol: :lol: :lol: parli come un figlio di papà... adios ragassuolo buona suerte ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar nov 25, 2008 5:16 pm

Qui stiamo andando palesemente in OT cerchiamo di rimanere in topic :)
Ultima modifica di murciao66 il mar nov 25, 2008 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mar nov 25, 2008 5:16 pm

Secondo me tu bizio hai un problema, non riesci a comprendere che al mondo ci sia gente che la pensi in maniera diversa da te, quindi affondi e offendi in modo subdolo e velato solo perchè sei un "professionista".
Cosa c'entra "son soldi buttati l'impasticcarsi il sabato sera"?
Cosa c'entra "che ti rode solo il culo che non puoi permettertela"?
Che tristezza... :cry: ....e quanti soldi buttati! :suk :mrgreen: :mrgreen:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 25, 2008 5:20 pm

Bizio ha scritto::lol: :lol: :lol: parli come un figlio di papà... adios ragassuolo buona suerte ...

Non sono un figlio di papà... io posso!

Te la sei cercata caro... 8)

Buona vita... :B
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 5:24 pm

Sincope ...dire le cose in faccia non significa offendere ...

bells ... tu che parli di bel suono .... sono andato sul tuo bel sito per curiosità ad ascoltare i bei suoni per rifarmi di tal magnificenza.... ma ti sei sentito ???
prima di denigrare l'eccellenza , guarda nella tua piccola casetta ... onnipotente :wink:

silvà amo il tuo strumento :B :B :B te lo invidio..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mar nov 25, 2008 5:28 pm

dai ragazzi calma....e sange freddo.
Se uno vuole comprarsi 10 diwwu' saranno anche un po' caxxi suoi,no?
Io personalmente non lo farei(sopratutto se sono set uguali) ,me questa è solo la MIA opinione.Lo vedo un po' uno spreco di 'tamburi'.
Zildia' io ti difendo,ma ricorda che poi una me la potresti anche regalare...
:D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 25, 2008 5:30 pm

BIZIO? Se parli dei brani del del myspace hai sentito la rotodrum (ripreso con una videocamera) non la maple :ros o se hai sentito il "demo" sul ".tk"...se valuti il suono ripreso con il mixer del Prete... allora... :B

Io onnipotente? va che sei te che ti professi/autoeleggi tuttologo èh... prima che mi bannino mi fermo qui... divertiti con i tuoi fusti da 1.000.000 di euri... :)

PS

non ho una casetta :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Exalt Cycle il mar nov 25, 2008 5:58 pm

Bizio non e` vero che se compri una dw a 10 la rivendi a 10 o addirittura a 12!
Avrai beccato il pollo di turno!
Un persona informata conosce i prezzi!!!!Non venire a dire che una dw e` un'investimento,perche` come tutte le batterie ci perderai quando la rivenderai!
Magari la piazzi prima perche` sulle targhette e sulla risonante c'e` scritto dw,ma sicuramente ci smeni!Vedi axta e lollo!
Poi per quanto riguarda i 4 set anche per me sono esagerati e inutili poiche` identici nelle misure,ma mi sembra di aver capito che Silvano colleziona batterie,quindi....ci sta!
Ognuno fa quel che vuole e che si puo` permettere....chi 4 dw e chi una export per 30 anni!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 25, 2008 6:09 pm

Io direi che stiamo un poco esagerando.
Ognuno ha delle idee proprie ed è giusto che siano rispettate da tutti.

Io attualmente ho una posizione vicina a quella di bells....ma per contro NON POSSO permettermi una dw....quindi mi pare strano spendere tutta quella gran cifra per una DW...

Per contro penso che se ha quel costo e una enormità di persone ritengono che sia giusto pagare quella cifra un motivo ci sarà sicuramente....finchè non proverò SERIAMENTE una DW non posso dire che spenderei i soldi per comprarla,,,

Penso questo perchè evidentemente sono soddisfatto dei fusti che ho.

DISCORSO REGISTRAZIONE: non confondiamo le cose....io pur avendo la starclassic maple ho registrato con la saturn (che a detta di tutti, e per prezzo, è una spanna sotto la starclassica)....quindi non baserei dei discorsi riguardo la qualità di una batteria per una registrazione...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 6:14 pm

Stiamo parlando di un uomo ..un grande batterista, fatti alla mano e non blà blà, uno che ci vive .. che mangia pane e batteria dalla mattina alla sera , fà clinics e concerti e che ha dato la propria vita al proprio strumento , vedere i suoi video e sentire le registrazioni ....
Percui fargli i conti in tasca e dirgli cosa è giusto o sbagliato , lo trovo alquanto irrispettoso , vista la sua preparazione ... e come spende i suoi soldi saranno cavoli suoi.
Exalt , personalmente ne ho vendute due al prezzo che valevano .. nessun pollo di turno , non faccio il truffatore , sono onesto e rispettoso.

Marco mi dispiace .. non sono daccordo , il fine di un bel suono di batteria e i riscontri è nella registrazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar nov 25, 2008 7:12 pm

Che palle ragazzi, ogni volta sempre a scannarsi a vicenda: io sono meglio, no lo sono io... eccc...
Il topic non parla di questo! PUNTO
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar nov 25, 2008 7:21 pm

Io dico che in effetti è vero che comprarsi così tante batterie per quanto uno possa guadagnare o lavorarci in sto periodo è uno schiaffo e un insulto alla gente che al momento addirittura non ha lavoro.

Poi è anche vero che ognuno spende i suoi soldi come meglio desidera, chi li spende in prostitute, in gay, in fumo, in alcool, in macchine e chi più ne ha più ne metta :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar nov 25, 2008 8:26 pm

Magari sul fatto dei quattro set tutti uguali si può anche discutere, però un professionista del calibro di Zildiano/Silvano può fare certe scelte anche solo per ragioni estetiche e di puro collezionismo, non capisco proprio cosa ci sia di male. Ma sulle scelte legate al marchio siamo sempre ai soliti inutili discorsi - ognuno esalta le proprie scelte, salvo poi due giorni dopo vederle nel mercatino - inoltre quoto Bizio, i soldi buttati sono altri. Le batterie di questa fascia le rivendi senza perderci granché.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar nov 25, 2008 8:35 pm

secondo me l'unica cosa da dire è

cazzi suoi :tru

in ogni caso visto che apre la discussione e ci mostra le sue dw su un forum e anche giusto che ognuno dica la sua (con moderazione chiaramente)

ognuno ha i suoi punti di vista... se lui è contento così ben venga ... poi ognuno fa i conti per le sue tasche gusti ecc

silvano quandi sei arrivato a sette... l'ottava me la regali? :o :lol:

w la casetta di bells
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar nov 25, 2008 9:09 pm

Io mi permetto di dire solo una cosa sulla questione monetaria, se il buon silvano con la batteria ci lavora e può permetterselo buon per lui, però, soprattutto in questo periodo posso ben capire chi dic eche sono soldi buttati se la si vede da un'altro punto di vista. c'è gente attualmente come mio padre che ha perso il lavoro un'anno fa e ancora oggi non è riuscito a trovare nulla ed è normalissimo che uno vede tutti sti soldi spesi per 4 set identici ecc e un attimino ci rimane.

mia umile opinione con tutto il rispetto per silvano :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 9:14 pm

Sono disgustato zolfo , non con te intendiamoci , ma da certi atteggiamenti scriteriati e poco rispettosi nei confronti di un uomo gentile ...leale...preparato e competente qual'è Silvano.
Mi permetto di dire che in privato mi ha confessato di essere nauseato da certi atteggiamenti , io aggiungo , superficiali opinioni nelle scelte personali e private che non ho visto in altri topic dove postano propri strumenti , alla quale Silvano ha dato atto di grande superiorità morale , prova ne sia la sua signorilità a non replicare ... diversamente dal mio modo più istintivo e intollerante ... e se per caso dovessimo perdere una persona come Silvano a mio modo di vedere sarebbe una grave perdita per il forum in termini di umanità e grande competenza nel campo , oltre ad accrescere la mia nausea.
Ho detto quello che dovevo dire e non ho altro da aggiungere a questo interminabile OT :wink:

W la dw e tutte le belle batterie del mondo... e onestamente quella di Silvano è una delle più belle batterie che abbia mai visto in 35 anni di batteria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Geo_Pasto il mar nov 25, 2008 9:28 pm

Ragazzi, ammettiamolo, come ha detto Bizio, rode il culo un pò a tutti vedere 4 dw nelle stesse mani..io per primo,sia chiaro, ma Zildiano ci vive, ne fa la sua ragione di vita ed è giusto che investa i soldi in questo, così come uno sculture investe i suoi soldi in scalpelli forgiati a mano o più in generale, un industriale che investe in una macchina che produce di più. Se si capisce questo, cadono tutti i commenti tipo "cazzo che spreco", "schiaffo alla miseria" e il più assurdo "cosa te ne fai di set uguali?".

Bravo Zildiano, fiero di essere partenopeo :tru
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il mar nov 25, 2008 9:34 pm

non ho capito se disgustato per le mie parole o meno :o

perchè io non ho detto niente e se ho offeso qualcuno non volevo :lol:

in linea di massima sono d'accordo con te bizio... certi post sono andati un po' oltre il limite... e silvano è bravo a non replicare... io non ce la farei :D

in ogni ribadisco che sia giusto, visto che siamo in un forum pubblico... che ognuno dia il suo parere... credo no? basta rispettare le idee altrui e non essere offensivi...

quindi chiedo a tutti di riportarsi su toni pacati e amorevoli...

e brindiamo alle dw di zildiano che spende in questo momento di recessione...

gira l'economia :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 25, 2008 10:30 pm

Ma che palle :o

tutte le volte la stessa storia :o

se uno per spendere più di trenta euro non scrive "me li sono sudati lavorando mille anni in fabbrica" tutti a urlare allo spreco :o

adesso esco e mi compro 5000 euri di, che ne so, grattugie,penne a sfera, sedie di legno e ci arredo il garage :o

ognuno spende i soldi come cacchio vuole.le passioni sono più importante dei soldi.e se vi da fastidio che uno visbatta in faccia i suoi acquisti solo perchè vanno oltre i vostri standard di spesa, allora dovreste andare a protestare in ogni singolo topic del tipo "guardatemi, ho comprato questo!" :o

@zildiano;hai fatto benissimo.mi fa orrore il colore, ma de gustibus ecc ecc 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mar nov 25, 2008 11:19 pm

Bells ha scritto:
Bizio ha scritto::lol: :lol: :lol: parli come un figlio di papà... adios ragassuolo buona suerte ...

Non sono un figlio di papà... io posso!

Te la sei cercata caro... 8)

Buona vita... :B

Bells da come parli se te che dovresti augurarti la buona vita, ricordiamoci che i soldi non fanno la cultura e lo "spessore" di una persona.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda passdrum il mer nov 26, 2008 2:22 am

Ringrazio Bells per la solidarietà..., ma con molta pacatezza e serenità vorrei soltanto invitare, chi afferma che la DW è il top e basta...e non si discute, ha illuminarci sui segreti, pregi e quant'altro può offrire una DW rispetto ad una Drum sound, una MMX, etc.(non mi stanco di ripeterlo perchè chi ha queste certezze assolute, tipo Bizio, se ha anche un pò di maturità deve motivare le proprie affermazioni, perchè, in caso contrario, le stesse, saranno prive di qualsiasi valore)
Naturalmente il plus giustificherà la differenza di prezzo, ma soprattutto l'appellativo di "TOP", sono consapevole che il mio, è un vano sforzo di portare "meritocrazia", in un ambito che come tanti altri, vive di parole ed opinioni spesso poco ragionate o relativamente false...
Credetemi, la pubblicità è realmente un arma efficace e geniale, ci coinvolge e riesce a farci convincere irrazionalmente che un prodotto grazie a quel marchio è migliore di un altro, senza avere preventivamente confrontato realmente le caratteristiche di entrambi.
Ma cosa crea il cosiddetto "blasone" ? forse può spiegarcelo Bizio...
Ciccio Culaiutò...bo?
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda passdrum il mer nov 26, 2008 2:35 am

...dimenticavo di precisare che non mi permetto di giudicare Zildiano (può comprarne anche 15) il quale con molta professionalità e competenza parla di gretsch e DW come di strumenti professionali, diversi, etc. ma non spara cose del tipo: "...ne ho comprate 4 perchè sono il top e basta..."
Ciccio Culaiutò...bo?
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 7:44 am

questo è l'ultimo intervento che faccio in questo forum...e ci tengo a salutare e ringraziare le persone educate e sensibili che vi partecipano!
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJM il mer nov 26, 2008 9:28 am

Lo spettacolo dato da alcuni utenti di questo forum è un insulto al buon gusto. Anche se per scrivere qui sopra non è necessario essere persone intelligenti, questo modo di fare distrugge il principio stesso per cui un sito così dovrebbe funzionare, ed è insensato che i moderatori non prendano provvedimenti.

Silvano: non ti conosco, ma mi dispiace davvero molto. Spero che tu ci ripensi.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer nov 26, 2008 9:47 am

a me pare assurdo prendersela così e lasciare il forum per quanto è stato detto in questo thread, spero silvano ci ripensi...come spererei che ci ripensasse qualsiasi altro utente.

prego poi tutti di tornare IT, siamo stati OT anche per troppo...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer nov 26, 2008 10:02 am

Ho letto poco sopra che forse a qualcuno rode il culo non possedere 4 DW....a me no, sono felicissimo per Silvano, grande professionista, la gelosia è dei poveri di contenuti....per quanto riguarda i pareri sulle varie marche, siamo sempre lì, ognuno ha i propri gusti, non esiste il prodotto assolutamente superiore agli altri, troppi fattori influenzano la scelta e la discussione cade ovviamente su contenuti pleonastici! Auguro di nuovo di cuore a Zildiano/Silvano, di godersi le batterie e la strumentazione che compra, non solo perchè è un professionista con le palle ed una persona a modo, così come auguro la stessa cosa anche al neofita che si prende la Linko e ce la vuole far vedere qua sul forum...ma perchè invece di far scappare le persone, è già successo, non si cerca di usufruire della loro esperienza e disponibilità? Silvano, ripensaci, non abbandonare il forum!!!! :wink:
Iser
Ultima modifica di portnoy'74 il mer nov 26, 2008 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie