Eccomi, ho 33 anni e suono in 2 gruppi, uno hard rocckone amerregano sparato in faccia, e l'altro faccio... Mmh... Diciamo hard prog, nel senso che e' un bel mischiotto, ci son dentro Pink Floyd come King Crimson come i Tool, come il prog italiano, come i DT (qualcosa di buono l'han fatto eh), ecc.
Parlo di pezzi nostri, quelle qui sopra sono le influenze, non le cover.
Ti dico la mia: il prog scaccia le fighe, semplicemente.
Lo so da sempre, e lo suono comunque da sempre, e orgogliosamente dico in giro che faccio un genere scacciafighe.
Il problema di un "certo" tipo di prog, proprio quello un po' piu' "matto", metti quell'intro pazza, poi facciamo cosi', poi cosa', atmosfera rarefatta, momento metal, ecc... e' che spesso ANCHE GLI ALTRI MUSICISTI lo snobbano ecc.
Per dire, almeno meta' del mio gruppo hard rock non ama, anzi, il mio gruppo prog, sebbene ci sia tra tutti i membri una reciproca stima come musicisti.
E' proprio che quando mi vedono con l'altro gruppo sono scazzati, e si vede.
E parlo di altra gente di 30 anni che suona da 15 con a casa centinaia di cd.
DETTO QUESTO, vai avanti per la tua strada perche' ti vedo convinto e sei pure conscio che ti farai qualche seratina e finita li'.
Al limite quando ti chiedono cosa fai (oltre a scacciare le fighe) rispondi come me "faccio metal intelligente"

Ueh ueh...