Ho comprato in offertona alla Coop un impianto surround JBL SCS75, completo di casse anteriori posteriori centrale e subwoofer passivo (a 49 euro scontato perch? ultimo pezzo, gran culo
L'ho preso perch? ho sempre fatto la voglia di un subwoofer ma da solo costa uno sproposito cos? ho preso questo.
Come amplificatore ho un Panasonic SA-HE90 e collegato ad esso ho gi? due belle casse Jamo come frontali, due casse Sony del mio vecchio stereo come surround e come centrale una vecchissima cassa Philips.
L'amplificatore ha la possibilit? di collegare un sub attivo, mentre ho letto che il sub passivo va collegato in altro modo, cio? gli attacchi i cavi delle casse frontali poi dal subwoofer torni alle casse frontali.
Ora prima di staccare tutto e rifare i collegamenti avrei da chiarire alcuni dubbi:
- Se collego al sub passivo le casse che uso di solito (le Jamo grandi) combino qualche guaio? Sarebbe meglio usare le casse in dotazione nel kit? Andrebbe bene per i film ma per la musica non molto;
- Il surround lo uso solo per vedere i film, collegando il sub in quella maniera non ? che poi mi si attiva anche quando ascolto la musica normalmente, a me piace ascoltare i cd e i dvd musicali usando solo i canali frontali l/r
Grazie agli esperti audio

group"