labatteria.it • Leggi argomento - EZFRUMMER+ ALESIS DM5: STO SCLERANDO!

EZFRUMMER+ ALESIS DM5: STO SCLERANDO!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il dom nov 30, 2008 12:14 pm

ilk problema è il seguente: ho una alesis dm5 e vorrei usare ezdrummer. ho comperato il cavo midi usb, il pc ha installato i driver usb speakers, ho caricato i driver asio4all, ho seguito il tutorial su come caricare questi benedetti driver, ho caricato mini host 164 e fatto quanto scritto. se picchio sulla batteria il led verde "in" mi si accende e sento il suono provenire dalla cassa, se invece provo dal pc a selezionare il suono non sento una mazza. quindi qualche anima pia mi può spiegare dove sbaglio e al limite dove devo collegare la cassa (intendo a quale voce sul modulo, io l'ho su output e sento i suoni propri della batteria). il pc è un portatile amd 3200+, 512 di ram e scheda audio realtek (quella integrata). grazie
ps: a breve mi dovrebbe arrivare un portatile amd 2 giga dual core con 2 giga di ram, scheda audio integrata
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom nov 30, 2008 12:15 pm

mi interessa anche a me per collegare la d4 el pc e usarla con ezdrummer
qualcuno potrebbe riportare una guida passo dopo passo con tutti i collegamenti settaggi etc? grazie
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 30, 2008 1:33 pm

quale led verde si accende?....quello del dm5?.......quello si accendera' sempre.....riceve il segnale trigger.
Devi fare in modo che l'evento midi (generato da quello trigger e convertito dal dm5 stesso) arrivi al PC.......inoltre, devi controllare il canale midi usato da dm5 e settato nel software su PC.....

La cassa la devi collegare al PC, non al modulo........i suoni escono dal PC, se usi EZdrummer.......via MIDI passano solo gli eventi midi, non i suoni.

Ribadisco, come al solito, di cercare di capire prima cosa significa midi, e cos'e' di fatto.......poi i collegamenti avvengono di conseguenza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom nov 30, 2008 3:44 pm

intanto grazie per la beve spiegazione, il problema è che avendo il manuale della alesis in inglese non riesco a capirci granchè. quindi la cassa la dovrei collegare al pc nell'entrata delle cuffie. sapete se esistono adattatori per rendere i jack normali da chitarra in jack piu' piccoli tipo quello delle cuffie?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom nov 30, 2008 3:53 pm

certo
adattatori jack femmina-minijack maschio
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom nov 30, 2008 4:13 pm

lidel79
guru delle pelli