labatteria.it • Leggi argomento - ...Sedute spiritiche...

...Sedute spiritiche...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 3:45 pm

potremmo fondare noi una nuova religione...in cui l'adorazione della sbattera va oltre ogni fede...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 3:46 pm

:D :D
Io ci sto! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 3:50 pm

Il VT va interpretato , quelle cose riflettono gli scritti di una cultura e di u ntempo differenti dal nostro, sono cose scritte da uomini, i concetti sono quelli di Dio poi gli uomini hano fatto in modo che i loro simili li capissero, se Dio avesse parlato di livertà e altre cose forse non avrebbero capito, magari i tempi non erano matura
(il concetto dell'ontogenesi che ricapitola la filogenesi)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 4:06 pm

mmm, non ho capito una cippa del tuo discorso...specialmente nella parte finale...però posso aggiungere che non credo l'uomo abbia avuto un'evoluzione così sproporzionata nel tempo...alcune civiltà (non europee) migliaia di anni fa erano civilmente e tecnologicamente avanzate...spiritualmente avevano certamente un'approccio diverso.

E' poi da tenere conto che l'esoterismo e riti cosiddetti "oscuri" sono una cosa peculiare del cristianesimo...in molte altre credenze e religioni sono solo mezzi di comunicazione riservati a pochi...ma non per questo taboo o malvagi. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il mar dic 02, 2008 4:35 pm

la teoria cristiana NON è che esiste un dio del male ed uno del bene di pari livello e contrapposti... tipo yin e yang...

esiste un solo Dio, che è più potente di qualunque altra creatura. anche quelle del male sono state create da lui, infatti prima erano angeli.

quindi, anche gli esseri del male sono sotto il suo dominio ed Egli non permette che agiscano senza freni, altrimenti farebbero macelli inauditi. ma permette, ad esempio, che ci tentino e che qualche volta facciano cose più straordinarie (tipo le possessioni), che sono rare quanto i miracoli, però esistono.

ecco spiegata la mia frase.

allora come fai a essere certo di cio che ai appena detto sono solo congetture
il bene e il male sono cose molto soggettive che non si possono generalizzare ognuno avra la sua idea di bene e di male
per prima cosa dio (per quanto uno possa avere fede) è un fatto inverificabile incalcolabile ...
inoltre la storia della religione cristina è cosparsa di avvenimenti, vicende che non possiamo certo considerare positive e belle ma al contrario criminali e dannose
Ultima modifica di caste drum il mar dic 02, 2008 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 02, 2008 4:41 pm

Il Dio del vecchio testamento non lascia spazio al libero arbitrio? Ma quand'è stata l'ultima volta che hai letto la Bibbia? :lol:

Se ti ricordi inizia con la Genesi, dove già nel secondo capitolo parla dell'albero del bene e del male.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 4:57 pm

non comprendo ancora questo "attaccamento" ai testi sacri...( modificati tutti chissà quante volte e chissà da chi e perché )...rifatevi di quello che sapete o che avete provato, come DannyK per esempio...

altrimenti sarebbe opportuno aprire un topic per i testi sacri...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 02, 2008 4:59 pm

...infatti...si parlava di sedute spiritiche Please...qui il discorso sta prendendo tutta un'altra piega...ora vado in bagno...devo fare un esorcismo... :lol: :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 5:06 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Il Dio del vecchio testamento non lascia spazio al libero arbitrio? Ma quand'è stata l'ultima volta che hai letto la Bibbia? :lol:

Se ti ricordi inizia con la Genesi, dove già nel secondo capitolo parla dell'albero del bene e del male.... :wink:

Settimana scorsa! :D :D

Mi risulta che per aver sbagliato, adamo ed eva siano stati puniti, e la punizioni ricade ancora su noi tutti... secondo quanto scritto almeno!
Questo non è libero arbitrio!! Se si punisce chi sbaglia è imposizione, non libero arbitrio :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 02, 2008 5:27 pm

Chiudiamo l'off-topic qui, se no mi autobanno :D comunque è evidente che l'errore comporti una punizione, c'era nel vecchio, c'è nel nuovo e c'è anche nel Corano. Non si tratta di imposizione. Impedire di commettere l'errore è imposizione. L'uomo è libero di sbagliare e di sopportarne le conseguenze... se fosse libero di sbagliare SENZA avere conseguenze sarebbe un po' troppo semplice. Che poi ci si metta in mezzo la Misericordia è sempre un altro paio di maniche ed è sempre presente in tutti i testi sacri, AT, NT e Corano.... :wink:

Torniamo a parlare di tavolette ouija, va..... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 02, 2008 6:35 pm

PENSA ALLE DONNE !!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 8:15 pm

:D :D
Ci sarebbe da discutere per ore, iko!!
Ma magari in altra sede dai... :wink:
Intanto seguo il consiglio di Marco...penso alle donne! :mrgreen:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto