labatteria.it • Leggi argomento - aiuto tamburo ash

aiuto tamburo ash

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Peter Schemichel il mer dic 03, 2008 3:59 pm

qualche giorno fa mentre suonavo con la suddetta batteria vedo scodinzolare l'attacco al fusto del tom del tirante...bè poco male...accatto le viti a terra smonto il tom e mi preparo a rimettere la vite dentro...ma cazzo...
1 la vite è filettata e nel buco non vedo filettature
2 nel buco c'è un pezzettino di ferro all'interno che nn rende il buco perfettamente circolare...ho pensato magari che nn andava avvitato ma magari una martellata gli faceva bene...però volevo esser certo di non fare danno...ora posto le foto...rispondete pure con calma...mi sono sfasciato la mano 3 settimane di stop + riabilitazione :D

grazie anticipatamente

http://img525.imageshack.us/my.php?imag ... 004te6.jpg
http://img522.imageshack.us/my.php?imag ... 010qx1.jpg
http://img84.imageshack.us/my.php?image ... 009tx5.jpg
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mer dic 03, 2008 6:03 pm

quando ti è caduto ti ei perso il dado che va dall'altra parte per tenere fermo quel bulloncino
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 03, 2008 7:01 pm

ma se il dado è a l'interno, come ha fatto a perderlo che il tom è chiuso dalle 2 pelli?
comunque le tamburo hanno dato sempre problemi su i tiranti
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il gio dic 04, 2008 8:17 pm

Confermo che le Ash hanno sempre avuto sto problema di blocchetti..nella mia vecchia Ash ( che ahimè mi hanno rubato ) addirittura nel timpano da 14" se ne saranno rotti almeno 4..fortunatamente avevo i ricambi presi dal rullante a cui avevo fatto mettere dei dixon..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Ian93 il gio dic 04, 2008 8:31 pm

Come hanno fatto a rubarti una batteria?????

Comunque ste tamburo so un macello co sti blocchetti..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peter Schemichel il gio dic 04, 2008 9:23 pm

ok che le tamburo sono un macello :D :D ma tirando le somme che devo fa ? cambio il blocchetto
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il gio dic 04, 2008 9:24 pm

io non ho mai avuto problemi (shrat sgrat)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Emotiveboy il ven dic 05, 2008 6:40 pm

Ian93 ha scritto:Come hanno fatto a rubarti una batteria?????

era nel cofano della macchina..hanno aperto x la radio..xk la batteria manco si vedeva..mentre che erano li hanno aperto il cofano, e a modo loro hanno trovato il tesoro!!! xD si..duecento euro di batteria di seconda mano..nn c'era manco la cassa che era in garage..e hanno lasciato la borsa coi piatti sul pianale dove si trovava..ignoranti XD

cmq il mio consiglio è..smonta i blocchetti..prendi la misura tra buco e buco..vai su playdrums e ti compri i blocchetti nuovi..a un pezzo alla volta..penso che cn 100 euro forse forse te ne esci XD
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Piatti:
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 05, 2008 7:46 pm

Emotiveboy ha scritto:
Ian93 ha scritto:Come hanno fatto a rubarti una batteria?????

era nel cofano della macchina..hanno aperto x la radio..xk la batteria manco si vedeva..mentre che erano li hanno aperto il cofano, e a modo loro hanno trovato il tesoro!!! xD si..duecento euro di batteria di seconda mano..nn c'era manco la cassa che era in garage..e hanno lasciato la borsa coi piatti sul pianale dove si trovava..ignoranti XD

cmq il mio consiglio è..smonta i blocchetti..prendi la misura tra buco e buco..vai su playdrums e ti compri i blocchetti nuovi..a un pezzo alla volta..penso che cn 100 euro forse forse te ne esci XD

ma scusa! :) perche deve prendere la misura da foro a foro? io sapevo che le tamburo hanno solo una vite, allora andrebbero bene imapex, ma costerebbero troppo. io cambierei solo il blocchetto. e rivenderei la sbatta e ne prenderei una nuova, anche del solito livello, purchè non sia tamburo!! :wink: cavolo ho fatto la caxxata di riportare! :( :cry: :( :lol:
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il ven dic 05, 2008 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il ven dic 05, 2008 8:44 pm

ti sbagli..i blocchetti della Ash hanno bisogno di due fori :mrgreen: almeno la mia era così XD
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 05, 2008 9:42 pm

ah ok! :o ma allora il suo è rotto non svitato? io ho visto le tamburo quelle a doghe e ne avevano solo una, per quello ho pensato che tutte ne avesseno una :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie