labatteria.it • Leggi argomento - I pi? sottovalutati

I pi? sottovalutati

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Tenebral il ven gen 28, 2005 8:05 pm

LCF drummer ha scritto:
Tenebral ha scritto:
Secondo me Joey proprio sottovalutato non lo ?...talvolta ? addirittura sopravalutato!

Nessuno delle due cose. Ha ci? che merita. Anche se potrebbe secondo me avere una fama migliore, viste le sue incredibili capiacit?. Il successo che sta avendo se lo merita tutto, per me.

Non discuto. Io non l'ho mai reputato un batterista scarso (tutt'altro!)... ma c'? chi esagera nel vero senso della parola.. questo intendevo...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven gen 28, 2005 8:40 pm

tommylee85 ha scritto:non suono come lui, ma almeno lei me la sono scopata anch'io :wink:

BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il gio feb 03, 2005 12:17 am

sto ascoltando in questo momento Gazeuse dei Gong...un altro che si meritava e si merita molta pi? fama di quella che ha ? Pierre Moerlen
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio feb 03, 2005 12:58 am

Ringo Starr e Chester Thompson.Uno l'inventore del "rock-drumming",l'altro molto dotato tecnicamente,con un gusto personalissimo e una versatilit? disarmante (Weather report,Genesis,Phil Collins,Frank Zappa...)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven feb 04, 2005 11:24 am

Forse Rod Morgensteine e Pat Mastellotto dei King Crimson, quest'ultimo perch? viene nominato pochissimo pi? che altro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 04, 2005 8:34 pm

Ti piace Mastelotto?
Se si ... ti consiglio Encores, Legend & Paradoz, il tributo a Emerson Lake & Palmer dove Mastelotto suona in due brani ... e la sua versione della "Toccata" ? impressionante!!!! :razz:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il ven feb 04, 2005 11:21 pm

Bob Moses
Pippo
moderatore

Messaggioda pierre moerlen il lun feb 07, 2005 11:38 am

in assoluto pierre moerlen.....sottovalutatissimo
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diego88zr il ven feb 11, 2005 11:50 pm

Forse lo conosceranno in pochi, ma il batterista degli Hormonauts a me piace molto. Sono in tre (voce/chitarra, contrab., batt.)fanno un rock'n roll piacevolissimo ed il batterista ? opportuno e preciso. A mio modesto parere ? piuttosto bravo.
Poi, restando sempre a bassi livelli, Luismi degli Ska-p e quello dei Moravagine (punk italiano).

Quelli che ho citato non sono di certo conosciuti ma a mio parere nel loro piccolo sanno fare il loro
diego88zr
battipentole

Messaggioda fapi il sab feb 12, 2005 11:28 am

tra i sottovalutati aggiungo, in ordine di tempo:

'60 ->
-Ringo Starr (Bitols!! :) ) ->

'70->
-Phil Rudd (AC/DC)-> timing sempre perfetto, e "fuso" assieme al basso e a malcolm young

'80 ->
-Larry Mullen (U2), ha una suo stile personalissimo, e soprattutto suona PER la musica.. anche se non ? certo un mostro

-Gregg Bisonette (indipendent) -> qui da noi ha la fama di hard-rocker, in realt? ? un batterista completissimo; anch'io l'ho sentito ad un suo clinic e quello che fa ? tanto mostruoso, quanto pertinente e mai sopra le righe, in qualsiasi genere

'90 ->

-Russ Miller (nelly furtado, santana, WB) -> turnista di (soli!) 32 anni, allievo tra gli altri di Jim Chapin, ? gi? arrivato ai vertici mondiali in studio (ora lavora per la Warner Bros, registra colonne sonore dei film).. dal vivo ? allucinante, sotto tutti i punti di vista

-Carter Beauford (Dave Matthews Band) -> OK, ? gi? considerato un eccellente batterista..
ma personalmente lo metto tra i migliori [:O] ? veramente un grandissimo

-Jose Pasillas (incubus) -> che dire, non se lo caga nessuno ma secondo me ? bravo e ha un bellissimo stile
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab feb 12, 2005 2:32 pm

? vero, Jose Pasillas ? veramente forte, proprio tanto.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom feb 13, 2005 9:37 pm

Uff...Jose' Pasillas io l'avevo gia' nominato da qualche altra parte...non ricordo dove...un mito! Uno stile personale, una buona tecnica, un ottimo tiro. Ah, importante, ha una cura dei suoni davvero eccellente! Ma chi non ce l'ha negli Incubus????

Comunque riconfermo: UN GRANDE PASILLAS
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 14, 2005 11:02 am

banana ha scritto:Uff...Jose' Pasillas io l'avevo gia' nominato da qualche altra parte...non ricordo dove...un mito! Uno stile personale, una buona tecnica, un ottimo tiro. Ah, importante, ha una cura dei suoni davvero eccellente! Ma chi non ce l'ha negli Incubus????

Anche secondo me questo Pasillas non ? niente male, bravo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mar feb 15, 2005 10:07 pm

T3l0z3 ha scritto:che ne pensatate di Enrico Matta batterista dei Subsonica, molto bravo secondo me, preciso soprattutto.

grande mi piace un sacco stra preciso, fighetto e pulito!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mar feb 15, 2005 10:08 pm

banana ha scritto:Uff...Jose' Pasillas io l'avevo gia' nominato da qualche altra parte...non ricordo dove...un mito! Uno stile personale, una buona tecnica, un ottimo tiro. Ah, importante, ha una cura dei suoni davvero eccellente! Ma chi non ce l'ha negli Incubus????

pasillas degli incubus mi ? calato di molto dopo la prestazione a supersonic fece due tre castroni assurdi mi pare...
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mer feb 16, 2005 12:04 am

Mah, io l'ho visto qualche anno fa al Rolling Stones a Milano e mi era piaciuto parecchio! Ammetto per? che ? stata la sua sola esibizione dal vivo a cui abbia assistito. Dagli album per? mi piace molto!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierre moerlen il mer feb 16, 2005 9:36 am

drummer15 ha scritto:Forse Rod Morgensteine e Pat Mastellotto dei King Crimson, quest'ultimo perch? viene nominato pochissimo pi? che altro!

date un occhio al doppio DVD dei king crimson e vi renderete conto che signor batterista ? mastellotto...d'altronde se cos? non fosse non avrebbe mai potuto suonare con un gruppo come i king crimson che delle ritmiche intricate fa il proprio pane quotidiano(sentite la formazione a 6 con 2 bassi/stick 2 batterie e due chitarre)
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer feb 16, 2005 9:40 am

T3l0z3 ha scritto:che ne pensatate di Enrico Matta batterista dei Subsonica, molto bravo secondo me, preciso soprattutto.

ottimo ,lo vidi non ancora professionista vincere il concorso nazionale dell'interexpo riservato ai non professionisti(per modo di dire perch? erano tutti treni e le selezioni molto rigide)...un ottimo professionista,pulito preciso efficace e molto personale
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 17, 2005 4:36 pm

Non saprei dire se sono sottovalutati o meno, per? in questo forum non ne ho mai sentito parlare, per cui parto dal principio che lo siano.... :D a me piacciono molto due batteristi che hanno in comune il fatto di essere molto efficaci pur usando "pochi colpi", ma piazzandoli al posto giusto con molto gusto (sembra uno slogan pubblicitario :roll: ), oltre al fatto di avere suonato con i Fairport Convention (gruppo folk rock variamente gravitante nell'orbita dei Jethro Tull- nel senso che ci sono stati molti scambi di strumentisti, tra i due gruppi).

Mi riferisco a Jerry Conway (a lungo batterista di Cat Stevens, poi ha suonato appunto con i Fairport e con i Jetro Tull, ma ? anche stato il batterista di Battisti in "Una donna per amico") e Dave Mattaks, attuale batterista dei Fairport e "prestato" ai Jethro Tull per il tour acustico da cui trassero "A little light music" (che stavo sentendo oggi e che mi ha fatto venire in mente il presente post).

Questo per dire che invecchiando mi piace sempre di pi? il batterista che piazza il colpo pulito piuttosto quello che ti tira il megarulloterzinatostravaccante che ti lascia a bocca aperta, ma .... boh.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Malkavo il gio feb 17, 2005 5:06 pm

Carter Beauford. (quando suona mi emoziona :| )
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda Malkavo il gio feb 17, 2005 5:08 pm

E che ne dite di Jordan Burns (batterista degli Strung Out)?
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda junglefunk il gio feb 17, 2005 5:47 pm

Malkavo ha scritto:Carter Beauford. (quando suona mi emoziona :| )

beh dai carter beauford non ? sottovalutato...lo si sa che ? un grande!!!
fa delle cose davvero belle...mi fanno impazzire i suoi tempi spezzati sul charlie...da pelle d'oca! :oops:
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven feb 18, 2005 12:36 pm

Il batterista dei cugini di campagna :D
Ma almeno, lo sgorbietto che suona quei due pad quando qualcuno li invita (chiss? per quale recondito motivo, poi) a trasmissioni ? poi un batterista?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diego88zr il sab feb 19, 2005 6:07 pm

E aggiungo Saverio Malaspina dei Meganoidi... In "Outside the Loop stupendo sensation" fa delle buone cose
diego88zr
battipentole

Messaggioda junglefunk il mar feb 22, 2005 9:24 pm

beh si ? parlato poco di will calhoun dei living colour.....
cacchio che tiro ha quell'essere?!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar feb 22, 2005 11:04 pm

junglefunk ha scritto:beh si ? parlato poco di will calhoun dei living colour.....

uno dei pi? grandi in assoluto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theater il mer feb 23, 2005 8:46 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:gary novak

beh a me non sembra che gary novak sia sottovalutato........un grandissimo l ho visto st estate ad un festival jazz
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer feb 23, 2005 11:49 am

junglefunk ha scritto:beh si ? parlato poco di will calhoun dei living colour.....

straquoto...un treno
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jungle il sab feb 26, 2005 2:08 pm

b?h secondo me ce ne sono un p? di batteristi sottovalutati...apparte i gi? citati CAREY,ALEXANDER E PASILLAS..aggiungerei MATT CAMERON(soundgarden,pearl jam,teample of the dog)JOSH FREESE(a perfect circle..io l'ho visto dal vivo..mi ha scioccato)DAVE GROHL(sentite il disco ke ha reggistrato con i queens of the stone age se nn ne siete sicuri)JIMMY CHAMBERLIN(smashing pumpkins)e TODD TRAINER(shellac)
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il sab feb 26, 2005 5:52 pm

jungle ha scritto:b?h secondo me ce ne sono un p? di batteristi sottovalutati...apparte i gi? citati CAREY,ALEXANDER E PASILLAS..aggiungerei MATT CAMERON(soundgarden,pearl jam,teample of the dog)JOSH FREESE(a perfect circle..io l'ho visto dal vivo..mi ha scioccato)DAVE GROHL(sentite il disco ke ha reggistrato con i queens of the stone age se nn ne siete sicuri)JIMMY CHAMBERLIN(smashing pumpkins)e TODD TRAINER(shellac)

Quoto
Grande!!!
Tra l'altro ho un album solista di Chris Cornell, Euphoria Morning (tra l'altro, per me, splendido album), in cui suonano sia Cameron che Freese e sono due grandi rock drummer!!!
Chamberlin #232; bravo, ma non amo particolarmente gli Smashing Punpkins!
Gli Shellac non li ho mai sentiti (solo di nome)!
E DAVE ABRUZZESE? Cosa ne dite? Per me coi Pearl Jam (tipo in TEN) suonava molto bene!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi