labatteria.it • Leggi argomento - Devo comprare una [stufa] consigli..

Devo comprare una [stufa] consigli..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il gio dic 04, 2008 8:12 pm

sugli scarichi se non ricordo male l'importante è che non vi siano due gruppi termici sullo stesso scarico...poi se viaggiano affiancato o meno mi pare sia irrilevante.

eliskyosho abbi paziena ma il termoventilconvettore a gas è una fonte di calore decisamente poco valida per un riscaldamento continuativo e corretto in termini di spesa e consumo di una abitazione....sono gruppi termici adatti a riscaldare per una sera ad esempio la sala prove, o un locale riunioni dove vai una volta ogni totci porti il tubo del gas, fai un foro e metti lo scarico e via...problema risolto...basare il riscaldamento di una casa su apparecchi del genere è darsi un po'la zappa sui piedi dal mio punto di vista...idem come qualche anno fa che pompavano il riscaldamento elettrico e c'era gente che ha aperto contratti da 24KW per riscaldare casa senza nemmeno curarsi di mettere le tubazioni per l'acqua dei termosifoni e che ora si trovano a sventrare pareti e pavimenti per montare caldaie a legna e termosifoni convenzionali.

A proposito...talismano...hai impianto termico centralizzato o termoautonomo...?...perchè potresti pure prendere in considerazione una caldaia a legna...costano un po' subito ma ti sacldi tutta casa e hai acqua calda a volontà...e il costo della legna dovrebbe essere inferiore dato che la puoi comprare più lunga...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 8:18 pm

non so se ci sto come costi e lavori...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio dic 04, 2008 10:09 pm

si però tagli completamente le spese di gas...
tu a settembre ti spendi i tuoi tot euro di legna e fino a marzo goodnight...
capisco che la spesa e i lavori sono pesanti ora...però è un risparmio molto alto...senza contare che le attuali sono collegabili a termostato e sono molto valide performanti e parche nei consumi....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bing il ven dic 05, 2008 9:17 am

@bellabollo: secondo me per casa tua è necessario un bel cappotto ESTERNO. e, anche da subito, una bella stufa a pellets.
ho notato che le stufe a pellets fanno un caldo secco, ma secco, ma secco che ti asciuga anche le lacrime dei soldi spesi... ;-) (...e quindi l'umido...)
:D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven dic 05, 2008 9:59 am

essendo i contanti definiti anche"liquidi"...non è che asciugano un po'troppo...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda bellabollo il ven dic 05, 2008 2:25 pm

bing ha scritto:@bellabollo: secondo me per casa tua è necessario un bel cappotto ESTERNO. e, anche da subito, una bella stufa a pellets.
ho notato che le stufe a pellets fanno un caldo secco, ma secco, ma secco che ti asciuga anche le lacrime dei soldi spesi... ;-) (...e quindi l'umido...)
:D

eh lo so, riguardo al cappotto è incredibile la serie di bidoni fatti da chi li monta :x 'sti qua sono pieni di lavoro e non hanno nemmeno il tempo di venire a vedere, una volta ne è venuto uno e non mi ha nemmeno mandato il preventivo... l'ultimo lo sto aspettando da mesi :x . Il fatto è che ormai non posso più farlo per via della temperatura, rischierei di fare un lavoro fatto male perchè si staccherebbe la colla col freddo.
Riguardo la stufa a pellet dovrei trovare un VERO tecnico che mi dica se posso installarla dove ho una piccola canna fumaria e vicino alla caldaia. Difficile trovare professionisti da queste parti :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Simone67 il sab dic 06, 2008 8:53 am

hanno voglia quelli della Liquigas a dire che il gpl riscalda di più e balle varie: il punto è che il metano costa meno!!!!
c'è poco da fare: anche ammettendo che la mia casa sia particolarmente dispersiva (e lo è di sicuro, visto che la devo ristrutturare) durante il periodo invernale una temperatura di 20 gradi me la scordo!!! vado sui 16 gradi, ma per ottenerli ho dovuto spendere una cifra superiore ai 1000 euro da novembre ad aprile.

quindi è difficile mettere a confronto un sistema a gpl con quello di voi cittadini-dotati-di-ogni-comfort :|

ovviamente ho caldaia vecchia di due anni, termostato e valvole termostatiche ai termosifoni, ed inoltre ho tutte finestre coi doppi vetri.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il sab dic 06, 2008 1:04 pm

leano ha scritto:sugli scarichi se non ricordo male l'importante è che non vi siano due gruppi termici sullo stesso scarico...poi se viaggiano affiancato o meno mi pare sia irrilevante.

eliskyosho abbi paziena ma il termoventilconvettore a gas è una fonte di calore decisamente poco valida per un riscaldamento continuativo e corretto in termini di spesa e consumo di una abitazione....sono gruppi termici adatti a riscaldare per una sera ad esempio la sala prove, o un locale riunioni dove vai una volta ogni totci porti il tubo del gas, fai un foro e metti lo scarico e via...problema risolto...basare il riscaldamento di una casa su apparecchi del genere è darsi un po'la zappa sui piedi dal mio punto di vista...idem come qualche anno fa che pompavano il riscaldamento elettrico e c'era gente che ha aperto contratti da 24KW per riscaldare casa senza nemmeno curarsi di mettere le tubazioni per l'acqua dei termosifoni e che ora si trovano a sventrare pareti e pavimenti per montare caldaie a legna e termosifoni convenzionali.

A proposito...talismano...hai impianto termico centralizzato o termoautonomo...?...perchè potresti pure prendere in considerazione una caldaia a legna...costano un po' subito ma ti sacldi tutta casa e hai acqua calda a volontà...e il costo della legna dovrebbe essere inferiore dato che la puoi comprare più lunga...

sono cavolate, io le ho a casa e non consumano niente, poi mio padre che è centro assistenza di unical, sauier duval, fondital, argo, solarth ecc... non credo che abbia fatto una ifiozia montandole a casa mia e sapendo come funzionano, cmq non sono delle stufette sono vere e propie stufe, io non mene intendo ma quella grossa se ne metti due ti riscalda un appartamento intero con molte camere... per questo costano 800€ e secondo me sono la scelta più adatta... sul fatto di mettere tubi grossi e molti elementi dei termosifoni sono daccordo con te, perchè si risparmia energia, la stufa che dico io è questa: http://www.novaflorida.it/nova_florida/ ... lus_premix
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab dic 06, 2008 9:14 pm

Simone67 ha scritto:hanno voglia quelli della Liquigas a dire che il gpl riscalda di più e balle varie: il punto è che il metano costa meno!!!!
c'è poco da fare: anche ammettendo che la mia casa sia particolarmente dispersiva (e lo è di sicuro, visto che la devo ristrutturare) durante il periodo invernale una temperatura di 20 gradi me la scordo!!! vado sui 16 gradi, ma per ottenerli ho dovuto spendere una cifra superiore ai 1000 euro da novembre ad aprile.

quindi è difficile mettere a confronto un sistema a gpl con quello di voi cittadini-dotati-di-ogni-comfort :|

ovviamente ho caldaia vecchia di due anni, termostato e valvole termostatiche ai termosifoni, ed inoltre ho tutte finestre coi doppi vetri.

idem in tutto, compresi i mille euro :oops: perchè mi hanno calato il prezzo :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda talismano il dom dic 07, 2008 1:11 am

ma che mondo di mmmerddda!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar dic 09, 2008 2:33 pm

Ciao io ho in casa una stufa a legna che non uso molto perchè ho un sistema sempre a legna che scalda tutta la casa...

hai mp :B
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar dic 09, 2008 2:38 pm

grazie nuyo se mandi le foto qui ti faccio sapere: stortighno_occupabao@hotmail.com
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar dic 09, 2008 2:50 pm

ok, ho fatto le foto ora te le invio ma devi pazientare un po' perchè sono abbastanza grandi per la mia connessione ( non ci arriva l'ADSL )

fine ot
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il mar dic 09, 2008 3:29 pm

Mail inviata...attendo risposta

end ot ( giuro! :P )
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar dic 09, 2008 3:35 pm

nuyo hai mp
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar dic 09, 2008 9:55 pm

a talismà^^

non mi invia i pm!!

cmq eccolo qui:

Eccomi...
scusami tanto ma ho fatto tardi e sono potuto venire solo ora...

allora....
il modello è bruciatutto, misura circa 1 e 97/ 2 mt di circonferenza per 95 cm di altezza, ho trovato solo il manuale dell istruzioni e della garanzia ( non è più in garanzia ), forse c'era solo quello...

ovviamente se la compri do anche il tubo per il fumo.. ( che non è in lamiera ma in acciaio temperato mi sembra...si pagò tanto comunque...se vieni poi lo vedrai )dato che io non me ne faccio niente...

ah...vendo anche un'altra stufa...molto più piccola, pagata 200 euro...anche quella ha il piano di cottura, è solo stretta ma alta circa come quella che vendo...dimmi pure se ho dimenticato qualcosa...io sono qui...

grazie mille e ciao!

l'avevo mandato alle 5 e 40! :x
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto