labatteria.it • Leggi argomento - Problema divisione con boss db-90

Problema divisione con boss db-90

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mina il gio dic 04, 2008 4:46 pm

Ciao a tutti, io ho comprato un metronomo Boss DB-90 (qui sul forum), e ho bisogno di una dritta sull'utilizzo: io avrei bisogno di fargli scandire un 9/8. Ho provato a smanettare con le possibili combinazioni del beat che concede, ma da quel che ho capito, permette solo di aggiungere 1 o più quarti alla difisione primaria. Per intenderci, mettendo come beat 4+1 lui batte 4 /4, ne aggiunge uno e ricomincia a contare i 4 /4.
Non ho però trovato modo di dividere aggiungendo (o eventualemte sottraendo per suonare un 7/8) un ottavo.
L'unico modo che ho reputato possibile è quello di raddoppiare il tempo così da considerare ogni click un ottavo e non più un quarto, con la conseguente perdita di significato della divisione in quarti, ottavi e sedicesimi.
Il metronomo della mia batteria elettronica permette di dividere come lo si desidera (o quasi) e credevo quindi che potesse farlo anche un attrezzo nato per fare solo quello e che costa nuovo una discreta cifra...
Non so se sono riuscito a rendere l'edea della mia questione, nel caso contrario proverò a spiegarmi meglio.
Grazie a tutti!!
Ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il sab dic 06, 2008 6:31 pm

Nessuno??Mi vanno bene anche esperienze con altri metronomi....per capire se è una cosa normale o meno il fatto che non lo faccia...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rikkos il sab dic 06, 2008 7:39 pm

io ti consiglierei di torgliere l'accento ogni quatrro colpi e di tenere tutti ottavi...la divisione poi la fai tu mentalmente...però non so se il metronomo in questione ha davvero la possibilità di poterlo settare..
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il dom dic 07, 2008 1:56 am

Ok, ci può stare una cosa del genere, rimane comunque il fatto che almeno l'1 mi farebbe comodo sapere dov'è, se non altro didatticamente, altrimenti a poco conta avere il metronomo.....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche