Ciao a tutti, io ho comprato un metronomo Boss DB-90 (qui sul forum), e ho bisogno di una dritta sull'utilizzo: io avrei bisogno di fargli scandire un 9/8. Ho provato a smanettare con le possibili combinazioni del beat che concede, ma da quel che ho capito, permette solo di aggiungere 1 o più quarti alla difisione primaria. Per intenderci, mettendo come beat 4+1 lui batte 4 /4, ne aggiunge uno e ricomincia a contare i 4 /4.
Non ho però trovato modo di dividere aggiungendo (o eventualemte sottraendo per suonare un 7/8) un ottavo.
L'unico modo che ho reputato possibile è quello di raddoppiare il tempo così da considerare ogni click un ottavo e non più un quarto, con la conseguente perdita di significato della divisione in quarti, ottavi e sedicesimi.
Il metronomo della mia batteria elettronica permette di dividere come lo si desidera (o quasi) e credevo quindi che potesse farlo anche un attrezzo nato per fare solo quello e che costa nuovo una discreta cifra...
Non so se sono riuscito a rendere l'edea della mia questione, nel caso contrario proverò a spiegarmi meglio.
Grazie a tutti!!
Ciao

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>