labatteria.it • Leggi argomento - cosa ne pensate del doppio pedale sonor gmp4?

cosa ne pensate del doppio pedale sonor gmp4?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom nov 30, 2008 8:28 am

andate su www. sonor.com per me è tanta roba andrebbe provato, solo che la cassa va messa davanti al rullo, non sono riuscito a postare l'immagine dal sito, se quacuno lo puo fare. grazie!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il dom nov 30, 2008 11:48 am

Immagine

ma mi pare che se ne è già parlato
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom nov 30, 2008 12:16 pm

per me costa troppo anche se l'idea non è assolutamente malvagia
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom nov 30, 2008 12:47 pm

so che la sleisheman (non ricordo come si scrive) aveva fatto un prototipo alla fine degli anni 60, solo che non si poteva mettere la cassa al centro davanti al rullo perchè non esistevano rack per tenere i tom indipendenti. costa quasi 1000 euri credo! però come lo vorrei provare!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il sab dic 06, 2008 1:01 pm

costa molto :D poi nn so se fa comodo tenere la cassa al centro :x
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il sab dic 06, 2008 3:19 pm

aiut ma come funziona sta roba? :o e per arrivare al charleston devo fare la spaccata? 8)
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab dic 06, 2008 5:59 pm

no la spaccata non serve :) in pratica della tua inpostazione non cambia nulla è solo la cassa che si sposta.ma è più pratico avere un sistema rack, x avere i tom separati dalla cassa.un altra cosa intelligente e che i battenti rispetto a un doppio tradizionale che uno batte al cento e l'altro no, questi battono ai latti del centro così da avere un suono identico :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab dic 06, 2008 8:29 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:...i battenti rispetto a un doppio tradizionale che uno batte al cento e l'altro no...

Questa la sento sempre e non l'ho mai capita. Non ho presente ora gli altri doppi ma i battenti dell'Eliminator colpiscono entrambi alla stessa identica distanza dal centro...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab dic 06, 2008 8:56 pm

si può essere: il pearl per fare questo ha il telaio un po più largo e il porta battente dx spostato sulla dx.ma il sonor è stato anche concepito x avere un bilanciamento identico per i 2 battenti, avendo le barre cardaniche sia a dx che sx e piu corte. lo so che sono finezze e con un doppio normale si va alla grande uguale.ma se proviamo con le mani a tirare indietro i 2 battenti di uno tradizionale e poi lasciarli quello di sx si fermerà prima, nel sonor questa cosa non avviene. diciamo che solo x la leggi della meccanica è meglio :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab dic 06, 2008 11:18 pm

interessante questa precisazione
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xkappax il dom dic 07, 2008 12:47 am

Interessante si! Però voglio la conferma di qualche esperto.. Sonor dal punto di vista meccaniche non mi ispira molto. premesso che non ho mai provato un pedale sonor..però non lo so..c'è qualche cosa che non mi convince. Ripeto sono solo impressioni, sicuramente mi starò sbagliando.....
Voi che mi dite?
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 07, 2008 7:55 am

non sono un ingeniere sonor :) ,posso solo dire che lavoro nella meccanica. e per hobby riparo meccaniche nel mio laboratorio personale. non sarà bello da vederema il sonor è costruito meglio del dw... roba tedesca :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 07, 2008 7:55 am

non sono un ingeniere sonor :) ,posso solo dire che lavoro nella meccanica. e per hobby riparo meccaniche nel mio laboratorio personale. non sarà bello da vedere ma il sonor è costruito meglio del dw... roba tedesca :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom dic 07, 2008 9:28 am

Interessante.. sarebbe da provare :P
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda simon1990 il dom dic 07, 2008 10:22 am

interessante...mi pare che uno degli ideatori di sto manchingenio sia stato thomas lang...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il dom dic 07, 2008 8:15 pm

la mia sbatta è sonor..però ho meccaniche dw..mi trovo bene..ma a sto punto mi piacerebbe provare meccanica sonor. :wink:
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 07, 2008 8:26 pm

si ma quelle tedesche... non quelle cinesi
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frost il lun dic 08, 2008 1:22 pm

Per me questo doppiopedale è una discreta idea perchè elimina le differenze tra piede dx e sx e perchè avere la cassa più a sx ti consente di posizionare meglio un secondo tom profondo se hai una cassa di grande diametro.........ma detto questo..........è cmq una fregnaccia per endorser sonor,niente di indispensabile!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Van Loon il lun dic 08, 2008 1:40 pm

secondo me è l' ennesima trovata commerciale, abbastanza inutile, strana per essere strana, una curiosa soluzione alternativa, ma non penso che alla fin fine ci sia questa grande differenza, e poi la cassa davanti al rullo..... :x :x :x Insomma, non mi piace e poi costerà uno sproposito....
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il dom set 01, 2013 12:45 pm

Mi attacco a questo vecchio post per sapere se qualcuno può darmi notizie sul doppio pedale Sonor DP472 R,magari se c'è qualcuno che lo usa e può darmi una sua opinione.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun set 02, 2013 5:37 am

Io ho altri pedali sonor sempre serie giant step.
Meccanicamente robustissimo, niente da invidiare ai migliori pedali.
Se preso usato con una bella oliata va che è una meraviglia.
Quello che cerchi tu è della serie economica.
Quindi dovrebbe andar bene ma non aspettarti meraviglie, magari peró ti troverai benissimo, se puoi provalo prima.
Un negozio dove vado spesso ne vende uno di quelli del topic (gmp4, giant step middle pedal) e forse anche uno lo trovi qui da noi sul mercatino del forum...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda wolwerine67 il lun set 02, 2013 8:14 am

Si si so che è una serie economica,ma ultimamente mi trovo bene con le serie economiche,trovo anche che con la catena singola il pedale sia più fluido e leggero,parere personale comunque. Ho provato un paio di Sonor singoli e mi ci sono trovato subito bene,per questo mi ha incuriosito questo doppio.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun set 02, 2013 8:19 am

Se puoi prendi un dw 5002 catena singola allora.
Non è di fascia economica (era un pro negli anni '90 e amatissimo tutt'ora) e hai gli stesso risultati.
Anche io mi ci trovo meglio coi catena singola, ma punta a un pro a catena singola.
Cerca sul mercatino e ne trovi ogni tanto.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda wolwerine67 il lun set 02, 2013 8:35 am

Ok grazie del consiglio,cercherò di provare anche questo dw allora,anche perché su un dw non ci ho mai messo piede sopra....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun set 02, 2013 9:15 am

Fondamentalmente i pedali pro degli anni '80/90 hanno quasi tutti catena singola...
Potresti trovare anche dei camco o degli iron cobra di quel periodo a catena singola...
La moda ha imposto che i catena doppia fossero più stabili e durassero di più usurandosi meno nella zona snodo del tacco e quindi han relegato i catena singola agli economici, meno fronzoli ma che durano meno.
I catena doppia hanno ovviamente dei vantaggi quali migliori regolazionied una effettiva maggiore stabilità e potenza, ma son piu pesanti da muovere.
Ovviamente invece i catena singola moderni essendo costruiti con materiale economico hanno il problema che la durata fisica del pedale si è accorciata.
I dw comunque hanno le parti di ricambio intercambiabili che si trovano o si possono ordinare, la parte di snodo del tacco si trova a 40€ circa e hai un pedale nuovo.
I cuscinetti sono standard e l'astina ha attacchi standard.
Se ti ci trovi bene poi puoi portartelo nella tomba ;)
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il lun set 02, 2013 10:00 am

Si ho capito,difatti i catena doppia mi hanno sempre dato l'impressione di pesantezza,poi sicuramente saranno più robusti e avranno una maggior durata ma io non suono certo thrash metal,non più almeno,e l'uso del doppio nel genere che faccio adesso è molto limitato,avevo adirittura pensato di passare al singolo e stop ma in alcuni pezzi che abbiamo composto con il gruppo comunque ho inserito il doppio e dovrei rivedere il tutto,boh ! Probabilmente sono stato inluenzato dal mio insegnante che praticamente pedala dappertutto,ma lui suona principalmente death e quindi è il suo......
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il lun set 02, 2013 11:41 am

Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mar set 03, 2013 6:39 am

Ho visto,ma comunque per acquistare qualcosa devo vendere qualcosa e mi pare sarà dura. Interessante il sistema,però andrebbe provato,ci penserò......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il mar set 03, 2013 8:35 am

Ciao! io possiedo DW5000, DW9000, Iron Cobra, Pearl Eliminator ed altri pedali piu economici..

Come doppio pedale solo Iron Cobra.

Le mie impressioni sono state che l'Iron Cobra fosse troppo arrabbiato e poco sensibile, bastava pensare di dare un colpo alla cassa e quello piantava una martellata contro la pelle,
i DW buoni pedali ma anche loro un tantino arrabbiati sul ritorno, e suonando mi si è rotta la cerniera che collega la talloniera con il pedale
Con il Pearl Eliminator (quello a doppia catena, quello con il demon drive non l'ho mai provato) ho trovato la pace dei sensi: un pedale sensibile e leggero da muovere anche nonostante la doppia catena, e con il sistema di sostituzione delle camme si può veramente trovare il colpo giusto per qualsiasi esigenza.
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il sab set 07, 2013 7:38 am

E del Tama HP 200Ptw iron cobra a catena singola qualcuno sa darmi qualche informazione....?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche