labatteria.it • Leggi argomento - SCOTT TRAVIS!!!!!!!!!!!!!

SCOTT TRAVIS!!!!!!!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mar giu 19, 2007 9:03 pm

quella canzone ? una vera furbata batteristica.

un intro storico e riconoscibile,quelle accelerazioni di doppia che all'epoca non si sentivano ? un'altra perla ed il finale con gli incastri in crescendo di dinamiche sui tom sono favolosi e dimostra di avere dinamiche anche sui tom nonch? groove con i vari incastri ai vari bpm.

andare in crescendo con gli incastri sui tom e mantenere groove e suono compatti ? prerogativa di pochi.

ha fatto due official live...uno in london e l'ultimo nel 2005...due live dove veder suonare travis ? un'esperienza che ti tocca. :tru

l'heavy metal drummer dei giorni nostri.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il dom dic 07, 2008 9:02 pm

un ottimo batterista ( a dir poco ) !!! potente come pochi grazie all'uso insistente della doppia cassa ( anche in brani lenti come "judas rising" e "demonizer" ) , ma anche grazie a un tiro davvero micidiale ...
non suonero' mai come lui ... ( anche per scelta pero' ... i miei maestri alla batteria sono bill ward e vinnie appice , che usano la singola cassa :) )
tanto di cappello a un signor batterista heavy metal !!! :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar dic 09, 2008 4:17 pm

Scott Travis è un batterista davvero enorme! Lasciamo stare per un attimo il suo lavoro con i Priest, e con i Racer X come suona? Da dio! Riascoltavo l'altro giorno Technical Difficulties...ha una botta davvero pazzesca :o E tecnica pure notevole! Un grandissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il sab mag 14, 2011 11:08 am

Ho appena riascoltato Painkiller (il disco intero, non la singola canzone) e ho sentito l'irrefrenabile bisogno di scrivere qualcosa al riguardo; l'abc della batteria heavy metal, lo dovrebbero insegnare nei conservatori o meglio ancora nelle scuole, uno di quei dischi che ti fan passare la voglia di suonare e allo stesso tempo ti invogliano a farlo, non si può descrivere a parole
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 14, 2011 2:36 pm

ok spit, ma l'ultimo messaggio del topic è datato dicembre 2008...
fosse stato un topic su un'esigenza di qualcuno (alla ricerca di un pezzo raro), piuttosto che un topic da aggiornare periodicamente con delle date di clinic, o di nuovi negozi da (s)consigliare...
insomma, per non ingorgare il tutto, seleziona i topic da riesumare :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il sab mag 14, 2011 3:38 pm

Eh lo so anche io, però non c'erano altri topic dedicati a lui, ho pensato che almeno su questo tipo di argomenti fosse meglio usare sempre un'unico topic :)

E poi un elogio per l'Antidolorifico merita una riesumazione :B Immagine
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mag 14, 2011 5:32 pm

Scott Travis è uno di quei batteristi che ad ascoltarli e a guardarli con superficialità diresti "sì, bravo ma non fa un cazzo di più del normale"! E invece ste palle! Perchè se è vero che suona sempre funzionalissimo al pezzo questo qui ha un bagaglio tecnico da invidiare, oltre che una botta stratosferica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda psycalamaro il sab giu 04, 2011 11:07 pm

L'ho visto con i judas qualche anno fa al priestfest ...che dire una botta e tiro impressionante, mai visto un batteraio metal con questo tiro...
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi