poichè una foto vale più di mille parole...
Ebbene si, ieri ho passato un'oretta abbondante con il buon lollone e devo dire che ne sono stato molto felice... persona umile, alla mano e semplice... direi che il modo migliore per descriverlo è POCHI CAZZI E TANTA BOTTA...
l'esempio migliore è quello del gruppo che ha suonato prima di loro... batteria, basso, chitarra acustica e tastiera... tutti studentelli tecnici e preparati musicalmente, ma che proprio non riuscivano a trascinare questo pubblico... (e nel frattempo, mentre lollo si consolava parlando con me e la mia ragazza, gli altri componenti della band erano in catalessi

)
i francesco-c ci hanno messo un minuto a far battere i piedi e scuotere la testa a noialtri... non c'è nessun paragagone... cantante e batterista tengono il palco in una maniera allucinante... lollone ha suonato con cassa rullante e timpano e senza fare assolutamente niente di particolare tecnicamente, ha fatto divertire tutti con i giochetti con le bacchette (anche se non la prendeva neanche una volta quando provava a farla rimbalzare sul timpano

) e con il suo stato d'animo...
credo che sia uno dei batteristi che in assoluto mi ha mostrato cosa vuol dire divertirsi mentre si suona... e mi viene da pensare a tanti batteristi ipertecnici che suonano più per mostrare la loro bravura che per altro... in questo caso lollo ha suonato con il cuore e, ne sono convinto, ha riscosso successo non solo tra la nicchia dei batteristi che lo guardano per osservare tecnica, velocità, incastri ecc, ma tra tutti i presenti.
insomma, come mi ha detto lui stesso, il cuore non fa click...
inoltre è rimasto talmente tanto affascinato (e riempito

), dalla cucina nostrana, ed in particolare da questi,
di cui non sapeva neanche il nome (torcinelli

), da aver lasciato al nostro tavolo il suo panino che non ha neanche guardato (oltre ad averci regalato il cd del gruppo)... io e la mia ragazza ringraziamo
più grande di così!