labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Paiste serie 101 brass

Piatti Paiste serie 101 brass

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:02 pm

Ciao sono nuovo qua e volevo fare una domanda a voi che sicuramente ne sapete più di me, qualcuno di voi ha mai provato i paiste 101 brass?? gli ho visti in un negozio su internet ma prima di comprarli volevo avere un parere almeno anche perchè nn potrei provarli..
Grazie :D
Stefff
battipentole

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 11:11 pm

Benvenuto, usa il tasto search per favore..

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... paiste+101

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... paiste+101

questi sono i risultati...

Comunque ti dico che sono piattacci, di ottone, che sono per iniziare a suonare...

se vuoi dei piatti in lega b20 prendi il set turkish moderate... almeno non sono di ottone...

te li sconsiglio a meno che tu non ti possa indirizzare su altro...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:15 pm

Beh il problema è che io sto iniziando a suonare la batteria quindi nn vorrei dei piatti che costano un occhio... però se sono proprio così scadenti cercherò di farne a meno
Grazie della risposta cmq!!!
Stefff
battipentole

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 11:16 pm

se sei all'inizio sono perfetti allora....vanno bene anche i piatti di porcellana^^

quanto vuoi spendere??

da quanto suoni??
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:20 pm

Suono da poco più di un anno e non prendo lezioni per cui me la cavicchio.... cmq ho trovato i 101 a 149€ e anche ascoltandoli sul sito della paiste mi son sembrati abbastanza buoni per quello che costano... e poi oltre i 170 180 non potrei spendere....
Stefff
battipentole

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 11:25 pm

capito...suoni da autodidatta...non ti basare sui sample, quasi tutti i sample sono ritoccati da fonici con i controca**i per migliorare il suono...io ti consiglio comunque di prendere anche sono il charleston ma che sia buono...di piatti lattosi non te ne fai niente...

vai sull'usato uno vende a 120 euro il suo class series hh da 14 ottimo prezzo, ottimo piatto,

se poi i 101 sono per studiare possono andare bene...per ora che piatti hai avuto?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:32 pm

Meglio non parlarne... ho una batteria presa su ebay a poco prezzo in cui erano inclusi anche i piatti... marca DB percussions... piatti di "latta" ovviamente... il charleston mi si è completamente piegato... i 101 erano buoni dato che costando 150 erano inclusi però ride crash e hi-hat quindi conveniente... Il mio sogno sarebbe quello di avere gli UFIP tiger series... :P
Stefff
battipentole

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:34 pm

Adesso dovrei vendere la mia batteria e comprarmi una ludwig che ho trovato in cui però non sono inclusi i piatti quindi vedendo i 101 ci ho fatto un pensierino...
Stefff
battipentole

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 11:39 pm

i tiger series non sono niente di che...sono solo fighi per la loro estetica...sono economici..

i 101 sono meglio di quelli di latta ma il suono non cambia molto...fidati...

ti consiglio i turkish che sono ottimi piatti con rapporto qualità prezzo eccellente..

lasciali perdere ( i 101 ) non ne vale la pena...piuttosto cerca di risparmiare e compra piatti professionali che ti durano un sacco, i 101 non ha senso prenderli..spendere per poi cambiare presto è inutile...anche se è brutto ti consiglio di prenderti anche un solo piatto ma che sia buono, anche se un piatto buono costa come o di più del set, almeno ti dura di più e hai un suono migliore.

Lascia stare ste cose economiche, i piatti di latta li hai avuti..perchè ricomprarli?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefff il gio dic 11, 2008 11:48 pm

Beh certo anche tu hai ragione... anche se avevo fiducia nei tiger.. cmq tu mi sapresti dire almeno su che fascia di prezzo si aggirano i turkish? e dove si potrebbero trovare?
Stefff
battipentole

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 11:53 pm

Questi sono tutti i piatti turkish che ha in vendita acusticanapoli ( negozio affidabilissimo, se superi i 100€ di spesa non ti fanno pagare le spedizioni, basta che tu gli dica che sei un utente di labatteria.it )

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... _lista.php

Personalmente adoro i turkish, questi non sono tutte le serie...mancano tantissimi piatti...

i prezzi sono giusti e sono TUTTI piatti Martellati a mano, come tradizione turca insegna...

Sono in lega b20 ( lega per farti capire dei piatti professionali ) e costano poco.

fidati di acustica sono molto bravi!

Mi dispiace per i tiger ma non hanno neanche la garanzia ufip...bello eh? :tru
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefff il ven dic 12, 2008 12:06 am

si bei piatti e a prezzi ragionevolissimi, ovviamente se son piatti buoni!! un ultima cosa, se mi dovessi prendere solo un piatto per iniziare tu cosa consiglieresti? io ero orientato più verso un hi-hat che su un ride o un crash...
Stefff
battipentole

Messaggioda simonedrum il ven dic 12, 2008 12:11 am

Io invece te li consiglio, sopratutto se non devi registrare in studio...
Io uso anche i 302 e credo siano gli stessi ma aggiornati...
Ho avuto una brutta esperienza con i piatti buoni...
Avevo il set di piatti ufip class e bionic e apoco a poco si sono rotti quasi tutti (pensare che li usavo solo in studio e live) i rimantenti li ho venduti...
Certo che se hai soldi un bel set di sabian aax va alla perfezione....
Per ora sto usando solo piatti economici, non avrò lo stesso suono che avevo prima ma si impara a suonare ugualmente... Non sono un batterista professionista che campa di musica...:(
Vedi tu.
Io te li consiglio :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda nuyo il ven dic 12, 2008 12:13 am

Io no.

Inizia da un HH è il cuore dei piatti^^

I piatti ti durano una vita se sappiamo suonarli nel modo corretto.

Simone non ho consigliato gli ufip.
I class sono fragili(soggettivamente), ne ho rotti fin troppi e quando vedi quelle crepe che sempre seguono la linea del tornio... :arrow: :x
Ultima modifica di nuyo il ven dic 12, 2008 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il ven dic 12, 2008 12:19 am

Ma se sta iniziando a suonare non è meglio che abbia un set minimale con il quale cominciare ad esercitarsi e poi col tempo (dopo che si fa l'oreccho giusto) scelga i piatti giusti per lui e per il suo genere?
Non può comprare un hi-hat di una marca qualsiasi (spendendo quando un set economico) per poi rendersi conto che non si addice al suo genere musicale...
Questo è un mio parere :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il ven dic 12, 2008 12:22 am

Certo, ma di piatti lattosi ne ha già avuti...perchè fare lo stesso errore?

dal sito di labatteria.it>primo acquisto

Riguardo i piatti, ricorda una regola importante: non comprare mai piatti economici. Se non si hanno soldi all'inizio é meglio comprare solo un crash, o anche solo i piatti del charleston, ma devono essere buoni, se non vuoi che si ammacchino, o addirittura si rompano dopo un mese!! Un buon piatto dura per sempre (o almeno questa é la speranza), e anche se costa come tre o quattro piatti economici, il suo suono è qualcosa di COMPLETAMENTE DIVERSO da quello dei piatti economici.

Non ha senso comprare set economici, nè piatti lattosi.

Stefff che genere fai?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il ven dic 12, 2008 12:26 am

L'undicesimo comandamento? :D
Vabbè io rimango del mio parere, poi sta a Stefff decidere.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il ven dic 12, 2008 12:29 am

Più o meno è l'11 ^^

Dai simò non ha senso secondo me...

Poi ovvio che sta a stefff decidere... :D :D
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven dic 12, 2008 12:30 am

io avevo due crash
sono latta che suona solo se un pò pestati
per quello che costano se vuoi restare sull'economico almeno sui crash vai sui 201, già si sente la differenza e sono 10 euro in più
ma io ti consiglio, tieniti i soldi da parte, e anche se ci metti 3 mesi per farti un piatto, fattelo decente, gli economici ti fanno passare la voglia di suonare.....e poi è solo un passaggio inutile che è una spesa in più!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda nuyo il ven dic 12, 2008 12:35 am

quello che ho detto io?? :D

quoto marco...se poi hai un cattivo suono ti passa pure la voglia fidati...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven dic 12, 2008 12:36 am

scusa!!!! appena ho letto il titolo ho scritto direttamente!!!
allora se il concetto è lo stesso... quoto nuyo!!!! XD
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nuyo il ven dic 12, 2008 12:39 am

ma io scherzavo!!ma io quoto te! e te quoti me!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!

end ot! :D 8)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il ven dic 12, 2008 12:19 pm

prendi i 201.
suonano molto meglio e costano poco di + (costano sempre poco!)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il ven dic 12, 2008 1:41 pm

Stefff ha scritto:Ciao sono nuovo qua e volevo fare una domanda a voi che sicuramente ne sapete più di me, qualcuno di voi ha mai provato i paiste 101 brass?? gli ho visti in un negozio su internet ma prima di comprarli volevo avere un parere almeno anche perchè nn potrei provarli..
Grazie :D

Beh visto che suoni da un anno circa e sei quindi all'inizio non ti consiglio di spendere tanto, per cui quei piatti vanno bene...si saranno economici ma ti assicuro che non sono come quelli che hai avuto insieme alla batteria!! per lo studio vanno più che bene..anch'io tempo fà quando ho comprato la batteria avevo un hi hat di latta e un ride di m...a :D e quando ho dovuto cambiarli per esigenze che ti vengono naturali (con quei piatti che ti danno insieme alle sbatte economiche non puoi studiare bene completamente!) mi sono buttato su una serie economica paiste, e mi sono trovato più che bene, ed ho notato subito le differenze tra un PIATTO VERO ed una LATTA! :D

Cmq se ti posso dare un consiglio, quei 101 brass prendili tranquillamente...e vedrai che se la batteria ti piace veramente non ti stuferai di studiare neanche se sono economici... :wink:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stefff il ven dic 12, 2008 1:50 pm

Lo so... però vorrei avere un Hi-hat buono che mi dura sempre piuttosto che una serie di piatti che alla fine si piegheranno come quelli che ho adesso... no?
Stefff
battipentole

Messaggioda Stefff il ven dic 12, 2008 1:50 pm

oppure prendermi i 101 e poi mano a mano cambiarli ma nn ne son sicuro....
"La cattiva notiziaè che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno."
Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati
Dopo quella di Eva e quella di Newton quella della Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo...
Membro della mistica alleanza dei cembali turkish
Stefff
battipentole

Messaggioda marcods86 il ven dic 12, 2008 1:52 pm

beh cmq i piatti 101 sono di un altro livello rispetto alla plastica verniciata di latta dei piatti che ti danno con la sbatta economica... poi però tanto avrai il problema dell'hardware... tipo asta hihat e pedale cassa che non ti piaceranno ecc... dorse a sto punto è meglio che per esercitarti e basta ti prendi sti piatti e poi ti metti a lavorare un pò e ti fai set di batteria semi pro e poi potrai pensare un pò meglio ai piatti!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefff il ven dic 12, 2008 3:44 pm

però anche un bel hi-hat singolo di buona marca nn mi andrebbe affatto male.... poi col tempo li metterò tutti magari
"La cattiva notiziaè che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno."
Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati
Dopo quella di Eva e quella di Newton quella della Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo...
Membro della mistica alleanza dei cembali turkish
Stefff
battipentole

Messaggioda BRUFORD il ven dic 12, 2008 3:51 pm

ragazzi, personalmente mi sto ricredendo.

l'altro giorno, stavo sentendo un gruppo in sala prove...il batterista aveva un tiro incredibile, suonavano roba loro, genere new wave..il batterista usava solo charly e ride a livello di piattame..e il suono mi piaceva...quando mi sono avvicinato...ho notato che erano due paiste 302. risultato: ci facciamo un sacco di paranoie inutili. da fuori cambia relativamente poco, soprattutto sui generi meno soft, soprattutto quando si suona insieme al gruppo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il ven dic 12, 2008 4:22 pm

marcods86 ha scritto:beh cmq i piatti 101 sono di un altro livello rispetto alla plastica verniciata di latta dei piatti che ti danno con la sbatta economica... poi però tanto avrai il problema dell'hardware... tipo asta hihat e pedale cassa che non ti piaceranno ecc... dorse a sto punto è meglio che per esercitarti e basta ti prendi sti piatti e poi ti metti a lavorare un pò e ti fai set di batteria semi pro e poi potrai pensare un pò meglio ai piatti!

Quoto marco...e cmq sono punti di vista..secondo me è inutile comprarti un hi hat da 100 e passa euro o un usato...sei ancora all'inizio..prima di comprare un piatto molto buono fatti un pò di esperienza batteristica..così scoprirai i tuoi veri gusti e poi col tempo e con l'esperienza giusta ne prenderai uno davvero buono! :wink: cmq quelli vanno più che bene..almeno li cambi tutti, se prendi solo uno buono e gli altri non puoi prenderli perchè non hai i soldi non ti conviene.poi fai tu...questo è un consiglio! :D buona scelta!
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti