labatteria.it • Leggi argomento - Piatti crepati!Da chi li faccio tagliare?

Piatti crepati!Da chi li faccio tagliare?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Exalt Cycle il ven dic 12, 2008 9:16 am

Ciao ragazzi,sapete dove posso portare i miei piatti crepati per farli ridurre di diamentro?
Cerco qualcuno tra Milano,Varese e Como che faccia questi lavori!
Va bene sia taglio al laser che tornitura classica basta che mi rimettono in sesto i miei piatti!
Grazie
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven dic 12, 2008 9:27 am

se sono ufip basta spedirli in ditta a pistoia, te lo fanno gratis, pagando solo le spese di spedizione ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il ven dic 12, 2008 9:32 am

Purtroppo no!Sono Paiste!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il ven dic 12, 2008 11:06 am

Ehi saxlt scusa l'O.T. ma ne approfitto per chiederlo anche io. QUALCUNO SA SE ESISTE UN TORNITORE A CATANIA? Ne ho cercati di tutti i posti ma non so dove andare...(fine O.T.)
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il ven dic 12, 2008 11:15 am

allora, io me li faccio tagliare da un mio amico che fa l'odontotecnico. però ti consiglio di fare mezzelune se la crepa non è troppo lunga, il piatto suona ancora alla grande! (uso tuttora 2 crash con mezzaluna!)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morkai il ven dic 12, 2008 11:25 am

percussion village... ma stai attento perchè se fanno le asole non durano molto, meglio tornito tutto!
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Exalt Cycle il ven dic 12, 2008 1:42 pm

Sai quanto costa da percussion village?

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il ven dic 12, 2008 2:33 pm

Ciao, ti consiglio per tagliare, ovviamente, un bel set di miracle blade III:
se è un crash usa il coltello per tritare, se è uno splash quello per sfilettare :tru :tru

Scherzi a parte ti consiglio la tornitura e non tagliarli ''alla cazzo'' con un seghetto, che dopo il piatto, essendo sbilanciato, lo andrai a colpire sempre nello stesso punto e si torna a rompere...o almeno a me è successo cosi :x
Io lo farei tornire solo se la crepa è piccolina...fai conto che io a causa di una grossa crepa ho fatto tornire un crash nato da 17 pollici a 15 e suona veramente di merda.....ma non ci ho speso niente perchè il tornitore è un mio amico :mrgreen: comunque se possibile fai una ''maschera'' per prendere il piatto...senno si fa un po' fatica col mandrino a prenderlo.....e dopo il piatto tende a ''ballare'' mentre lo si tornisce rendendolo il taglio poco preciso :wink:

Comunque per trovare un tornitore recatevi nella zona artigianale del vostro paese cercando una ditta meccanica e siete a posto...da me è pieno

altrimenti......

miracolbleid :tru :tru
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il ven dic 12, 2008 2:52 pm

cosa sono le asole?!?! ci fai passare i bottoni nel piatto? :lol:

comunque le mezzelune durano, ho fatto tagliare il mio rude 6 mesi fa (a giugno), e tiene ancora alla grande e suona ancora alla grande (l'ho anche usato per registrare), ovvio, mentre lo suoni bisogna stare un po' più attenti a non colpirlo dove c'è il taglio ma non ci vuole molto.

invece tornendolo tutto non hai di questi problemi, ma perdi le frequenze migliori del piatto (ovvero quelle che vengono sprigionate dai bordi)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 5:19 pm

prima di tornirlo andrebbe sgrossato a mano con un flessibile per avvicinarsi ilpiù possibile alla parte buona, così quando lo si tornisce il piatto rimane più fermo. se c'è da togliere 2" è pericoloso con il tornio perche l'anello di 2" esportasto sul tornio può volarti in faccia
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda druman84 il ven dic 12, 2008 5:46 pm

sprechi tempo e denaro a mio avviso ti conviene comprare ufip...che si spaccano di sicuro ma almeno sono in garanzia e te li cambiano immediatamente...
anche xkè il piatto tagliato perde di rigidità, di volume e di pitch...
druman84
battipentole

Messaggioda Exalt Cycle il ven dic 12, 2008 6:22 pm

Si ma gli ufip te li cambiano se sono in garanzia e se la crepa si forma nella direzzione di tornitura.
Io questi paiste ce li ho da 10 anni e ora si stanno crepando!
Prova a portare a pistoia un ufip crepato dopo 10 anni!senti poi che ti dicono...

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 7:30 pm

io alla ufip vado spesso abito a 70 km. cmq li cambiano sempre anche con la crepa dal bordo a l'interno!sono molto elastici su quel punto: io gli ho portato un ride rough da 20 e due crash rotti, loro mi hanno datto un bionic da 22. mi hanno cambiato l'hi hat con 2 mesi di garanzia scaduti. provate a farlo con altre marche! il bello della ufip è che puoi avere il rapporto batterista fabbrica. ma dopo che si è comprato il piatto dal negozzio
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda El_Batiquèrcoi il sab dic 13, 2008 11:18 pm

Un mio piatto si è crepato, sul bordo, per circa un cm, consigliate di tagliare una famosa "mezzeluna" ? Qual è il metodo migliore ?
El_Batiquèrcoi
battipentole

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom dic 14, 2008 10:17 pm

io ho fatto la mezzaluna a un B12 e non è cambiato radicalmente a livello di suono.. poi non so se ci sono dei metodi migliori...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti