labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il ven dic 12, 2008 11:54 pm

Quanti vegetariani nel forum?

Pareri, idee...dubbi?
Ultima modifica di ugly beauty il sab apr 04, 2009 5:36 am, modificato 2 volte in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab dic 13, 2008 12:14 am

io credo che abbiamo talmente tanto da poter scegliere anche cosa non mangiare....
detto questo non critico i vegetariani anzi, il problema è che a volte è più una moda che una presa di posizione...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Xanadu il sab dic 13, 2008 12:16 am

Contrario.
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il sab dic 13, 2008 1:32 am

Sono onnivoro e non potrei rinunciare ne a cerne ne pesce, anche se devo dire che nella mia dieta attuale frutta e verdura insieme ai carbodrati sono in maggioranza rispetto alle proteine animali.
Chi mangia solo verdure è un povero fesso, e mi riferisco hai vegani, quelli proprio non li tollero un conto è essere magari vegetariani, dove puoi comunque mangiare uova e formaggi, mentre il veganismo solo verdure è da pazzi suicidi, non a caso poi hanno più problemi che vantaggi da questa scelta alimentare, ci siamo evoluti da onnivori non vedo perchè non continuare così.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab dic 13, 2008 1:36 am

ma mangiamo solo CATALOGNA!!!!
:D
non si può vivere solo d'erbetta... equivale a tagliarsi un pezzo di se ogni giorno... suicidio...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab dic 13, 2008 1:47 am

La scorsa settimana al supermercato ho visto per la prima volta nella mia vita la catalogna.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 1:56 am

che si possa vivere di solo verdure è assolutamente assodato e non ha alcun controindicazione , anzi è salutare , ho qualche amico vegano da un bel pò di anni :D
mahh io penso che bisogna trovare un equilibrio con la natura stessa se la mettiamo su l'etica estremista si rischia di uscire fuori ambito naturale dell'animale uomo.
Mi limito a mangiare poca carne bianca , prevalentemente tacchino e un bel pò di pesce di cui sono ghiotto ... con le verdure e frutta abbondo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab dic 13, 2008 2:34 am

Tutti i vegani che conosco sono schizzati, gente che al supermercato ci mette 2 ore a leggere tutte le etichette perchè se trova anche un colorante o un pezzettino di "bestia" non compra, come se questo potesse in qualche modo giovargli al 100% per la salute.:o

Inoltre il dover sopperire con verdure a tutti i nutrienti della carne è ridicolo, perchè le verdure non hanno tutto, o per lo meno, mangio una fettina di vitello che è già pronta, ma per equiparare quello che c'è lì devo usare più verdure e in quantità.
Tutti i vegani che conosco sono "gonfi", perchè si ammazzano di legumi e cereali, scorreggiano come ossessi, e onestamente mangiare il cibo che cucinano è un supplizio fà schifo, la tavola deve essere anche un piacere, senza esagerare ma un piacere.
Ogni cena di yoga (tutto vegetariano) porto dei piatti dai primi ai dolci che fanno il fumo in meno di 1 minuto, perchè non cucinare le verdure a modo invecie di zuppe scialbe e insipide?:x

Anche io mangio un buon 30/40% dei pasti a base di pesce, per un 30% di carne prevalentemente bianca, pollo, tacchino, maiale e solo poca carne rossa (circa un 15% delle carne che ingurgito), il resto verdure, parecchi legumi e di stagione come pure la frutta e cereali come companatico.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 13, 2008 2:38 am

...ma che...animali...entrate nella mia bocca su :P ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 2:39 am

:D :D concordo ... una massa di scoreggioni ipocondriaci :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab dic 13, 2008 2:53 am

...l'erba è per le pecore...W LA BISTECCA...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 13, 2008 2:55 am

...cazzo...io alle volte,mi faccio l'insalatina verde...eccetera...e poi non la digerisco...mi rimane sullo stomaco...vado pazzo per gli spinaci...in padella con burro...magari la mozzarella assieme...ma per motivi di tempo e poca voglia...finisco a mangiare tacchino alla piastra,o spinacine e robaccia simile...vado pazzo per il fegato...ahhhhh...quello che buono....vabbè...vado a dormire...sennò mi cucino qualcosa... :D ...
...EDIT...anzi ho fame...ora esco...2 piccioni,un gatto,meglio cucciolo che è morbido...e mi faccio una bella grigliata :P ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il sab dic 13, 2008 5:52 am

Io sono vegetariano da 10 anni e vivo benissimo! Non ho mai chiesto a nessuno di diventarlo lo trovo solamente giusto, il mondo è già abbastanza una merda se posso fare qualcosa per migliorarlo che ben venga!

P.S. basta che non me levateme l'alcool!!!!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il sab dic 13, 2008 9:48 am

Sara' ma io invece sono un carnivoro micidiale..mangio carne quasi tutti i giorni, spazio tra costate,fiorentine filetti e hamburgher..ovviamente le prime 3 scelte le faccio belle al sangue..libidine!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab dic 13, 2008 10:06 am

Non potrei rinunciare alla carne! MAI.
L'unica cosa a cui sono contrario è l'allevamento intensivo in batteria (er simili) e le crudeltà inutili verso gli animali.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab dic 13, 2008 10:43 am

@bizio:
poi succede come travis, che per mettersi apposto un braccio fratturato e mangiando solo verdura è finito in un tumore benigno...e i medici gli hanno detto di mangiare la carne.

e cmq è la catena alimentare, funziona così oramai da 2000 anni, ciò che rovina tutto sono chi uccide animali per pelliccie, ecc ecc, mentre per il resto la catena alimentare è perfetta ed equlibrata. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab dic 13, 2008 10:52 am

e poi quando andremo in gita in Africa un leone ci sbranerà a tutti e a lui gli diremo "ma te non sei vegetariano?" :D
Mangiare la carne è giusto, credo che faccia parte della catena alimentare, però in quantita moderate, se ne deve mangiare q.b
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il sab dic 13, 2008 10:54 am

La parte che lascia 1 po cadere le palle è che frutta e verdura per il modo in cui sono coltivate sono piene di stronzate,concimi chimici,pesticidi selettivi e cazzi vari...e sono veramente tanta roba...d'altro canto le carni d'allevamento intensivo sono piene della stessa cosa,in pratica dopano gli animali...

secondo me essere vegetariano può essere anche meglio,ma anche peggio...dipende...l'importante è avere una dieta sana e bilanciata,mangiando prodotti che derivano da una filiera produttiva "sicura".

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO,se il cibo è sano saremo + sani pure noi!
...che sia carne...che siano vegetali...

poi oh,è inutile farsi troppe seghe mentali su un alimentazione al 100000% salutare e sana quando poi si fuma, o non si fa neanche una minima attività fisica...
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnnyfer88 il sab dic 13, 2008 11:12 am

Quoto in pieno quella citazione "Siamo quello che mangiamo".
A me piace la buona cucina, e sono anche un goloso. Due cose che non sono troppo salutari. Ogni tanto mi permetto qualche sfizio. Però mia madre mi ha fatto capire che l'alimentazione è una cosa fondamentale, e spesso se ne sottovalutano gli effetti. Personalmente sono contro tutti gli estremismi: come dite giustamente siamo onnivori, pertanto dovremmo nutrirci di tutto in modo equilibrato. La carne ci vuole, ma senza eccessi. Poi se il si è vegetariani per motivi etici ok, è una presa di posizione. Non mi piace vedere un animale ucciso, ma ricordo che in natura la caccia è un comportamento assolutamente regolare, se il fine è mangiare per sopravvivere...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il sab dic 13, 2008 12:05 pm

Onoriamo il suino, nelle sue più aggraziate forme, salame, costine, bistecche... :P :P

Non posso fare a meno della carne :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il sab dic 13, 2008 12:42 pm

Vegan.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab dic 13, 2008 12:49 pm

Un inchino a te...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab dic 13, 2008 12:54 pm

mmmh quindi io sono pizza???
:D:D :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab dic 13, 2008 12:56 pm

Mi sembra sempre quantomeno strano il discorso sull'essere vegetariani..bisognerebbe mangiare poco di tutto per essere davvero sani.

Io sono una fogna comunque :o mangio veramente qualsiasi cosa....e la vista del sangue mi fa venire fame... :o

ah, sono un aspirante chirurgo :o :D davvero :o 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab dic 13, 2008 1:01 pm

:D già ti vedo a divorare il paziente in sala operatoria, preso dai crampi per il pranzo!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab dic 13, 2008 1:16 pm

cazzo...se capita un operazione da 6-8 o più ore, vuoi che non trovo il modo di farmi uno spuntino? :o :D

tanto siamo pieni di robaccia inutile...se sparisce qualcosa non se ne accorge nessuno 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab dic 13, 2008 1:20 pm

viva la salama
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab dic 13, 2008 1:27 pm

Che schifo Joe!
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il sab dic 13, 2008 1:29 pm

Credo che dobbiamo trovare un giusto equilibrio con la natura (utopia): spesso nei supermercati rimane invenduta molta carne, dovremmo regolare la produzione di tali prodotti e non ammazzare animali invano..
Ma l'aspetto più scandaloso di ciò è che molti animali non "vivono", ma semplicemente "sopravvivono": sono imboccati dalla mattina alla sera, li fecondano articificialmente, cacano e muoiono. io credo che anch'essi siano esseri viventi e abbiano pertanto Diritto alla Vita, che non è sopravvivenza.. 8)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il sab dic 13, 2008 1:31 pm

Il fatto di mangiare un pò di tutto, che la carne fa bene, etc... sono luoghi comuni, purtroppo avallati da molti medici...

Che la razza umana non sia "fisicamente" una razza carnivora è palese e scientificamente provato. Non non abbiamo dentatura, intestino ed, in generale, il fisico di un carnivoro. L'uomo è un primate fondalmentamente "fuggivoro" ovvero che madre natura ha dotato di capacità per cibarsi di frutta e bacche.
Che poi l'uomo, come essere ""superiore"" (tra 2 virgolette :D ) abbia scoperto i piaceri della carne, che l'abbia resa appetibile cucinadola (la scoperta del fuoco) o con altri metodi (frollatura, conservazione, etc...) anche questo è un fatto. Noi sfuggiamo dalle leggi della natura, nel bene e nel male.

Detto questo io non sono vegetariano, anche se considero il vegetarianesimo uno dei passi fondamentali per una nuova civilta umana... come qualcuno ha detto millenni di storia sono difficili da cancellare e a volte il salame può essere peggio di una droga :P :D

Rispetto e ammiro i vegetariani (e un poco li invidio per la coerenza e il coraggio di una scelta) e chissà che un giorno non decida pure io di abbandonare la carne definitivamente...

Dal punto di vista salutare, una dieta vegetariana equilibrata (non solo catalogna :D :wink: ) è un toccasana per il corpo e la mente...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto