labatteria.it • Leggi argomento - GEORGE KOLLIAS DVD INTENSE METAL DRUMMING

GEORGE KOLLIAS DVD INTENSE METAL DRUMMING

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dwdrums83 il mar nov 18, 2008 3:02 am

Ciao a tutti ragazzi qualche giorno fa ho acquistato il Dvd del grande batterista estremo George Kollias. Devo dire che sono rimasto davvero colpito dal suo drumming estremo e dall'enorme preparazione tecnica.
Chi di voi ha acquistato il suo dvd? Pareri sulla sua didattica?
(Che devo dire trovo molto interessante),
per svilupparsi e migliorarsi in questo genere.
:evil:
Diabolus In Musika....
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cobham il mer nov 19, 2008 1:33 pm

dove l'hai trovato?
io ho cercato ma non lo trovo
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dwdrums83 il gio nov 20, 2008 1:24 am

Ciao l'ho trovato sul suo sito www.georgekollias.com e l'ho pagato 35 € con Paypal compreso di spedizione. Ottimo prezzo.
;-)
eccoti il link esatto sulla pagina dove puoi acquistarlo: http://www.georgekollias.com/order.htm
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il ven nov 21, 2008 12:08 pm

ma com'è?? ho visto degli split su youtube ma non si vede un gran ché...comunque è mostruoso, lo volevo acquistare sperando potesse essere utile per imparare qualcosina...insomma un DVD da utilizzare come maestro non deve essere male...

dicci, dicci com'è?? che fa??
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dwdrums83 il ven nov 21, 2008 2:40 pm

E' spettacolare spiega moltissimi esercizi riguarda il Black ed il Death Metal, applicando anche la sua tecnica e modo di suonare i pedali. La cosa interessante è che ogni esercizio è spiegato da velocità davvero DOOM (lentissime) a velocità davvero (FAST WEB) hahaha scherzo.
Ottima anche la sezione riguardo l'applicazione delle poliritmie in chiave Black/Brutal.
Insomma se vuoi imparare a suonare Metal estremo seriamente, non potresti trovar niente di meglio che sia stato creato fino ad oggi.
Lo consiglio vivamente a tutti gli Extremes.
:tru
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il ven nov 21, 2008 2:52 pm

bene...forse mi hai convinto...alla lista dei regali che mi farò a natale aggiungo anche questo, ho visto i Nile live un pò di tempo fa insomma anche come persona sembra essere molto tranquilla e disponibile, in parole povere non se la tira.
E poi dato che io faccio/farò black/brutal mi sembra perfetto!!! :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il sab nov 22, 2008 1:20 am

ho visto l'anterprima su youtube,non sapevo fosse cosi' forte .. grandissima tecnica sul pedale,non riesco ad immaginare ci sia uno piu' veloce
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dwdrums83 il sab nov 22, 2008 1:34 am

Si ragazzi ve lo consiglio vivamente, io i Nile li ho visto con Derek Roddy alla batteria ed erano micidiali, però Kollias non è da meno. Talismano non potresti regalarti niente di meglio che un bel dvd didattico del genere ti porterà davvero oltre ogni limite, fidati!!!
Ottimi esercizi e come dice Mike_81 su youtube già puoi assaggiare qualcosina dal dvd.
:tru
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il dom nov 23, 2008 2:21 pm

oddio..ho visto tutti e due i video sul tubo... :tru . Ora si che ho deciso...appena lo prendo e me lo guardo vi dirò di più anche io... :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il dom nov 23, 2008 2:49 pm

ma ci sono i sottotitoli in italiano nel dvd?
per me sarebbe molto utile però in inglese ci sono dei termini che proprio non conosco. :( (ammesso che sia in inglese e non in greco :lol: )
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dwdrums83 il dom nov 23, 2008 3:14 pm

Si il dvd è in inglese, purtroppo no Italian... ma non ce ne sarà bisogno visto che ogni esercizio è spiegato in progressione partendo proprio da 60 bpm fino a 280 :D
Poi la sezione in cui lui suona la chitarra, e sopra i suoi riff mette le poliritmie di batteria è micidiale.
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 23, 2008 4:18 pm

è un mostro kollias...bellissimo dvd davvero :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab dic 13, 2008 5:25 pm

Non c'entra con il dvd però :o :
http://www.youtube.com/watch?v=R18piG-bIKc
http://www.youtube.com/watch?v=gXINemV8 ... re=related
Ora entrate nel topic dedicato a Marco Minnemann e capirete quello che ho voluto esprimere là!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 23, 2009 9:15 am

Devo procurarmi stò divvuddì...Mirko già che sei a Vittoria mi sa che ti disturbo...io sono tornato a casa per un pò di tempo...

Ho visto tutti i video sul youtube e oggettivamente è notevole...il dvd completo deve essere ancora meglio ovviamente...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun feb 23, 2009 10:45 am

madonna impressionate il video postato da drummer15 di kollias, mi impressiona troppo come usa i pedali... pur picendomi molto il death metal questa roba ultratecnica la conosco poco (però mi piace...anche se a piccole dosi, infatti apprezzo gli origin che fanno i dischi di mezzora :D ) e non mi ero mai addentrato troppo a guardami video o studiarmi le tecniche ma devo dire che mi stò incuriosendo.
una domanda: ma a che serve il terzo pedale che ha sulla sinistra???(quello alla sinistra del charleston) ho visto che lo usa nel video ma non capisco a cosa è collegato... sono andato anche sul sito ma non c'ho capito una mazza :D

Immagine
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 23, 2009 12:52 pm

C'è una buona possibilità che sia un remote hihat.
Non so dirtelo neanche io visto così...
Oppure potrebbe essere un normale pedale che batte anche su un effetto (tipo un campanaccio per intenderci).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il lun feb 23, 2009 1:32 pm

scusate sarò una voce fuori dal coro....premetto che non è una provocazione

ma a voi piace davvero?

ho rispetto per tutti i generi musicali e sono una gran sega a suonare ma una cosa del genere a me pare l'esercizio di pag 678 a 400000000000bpm....duemiliardi di colpi al secondo...lanci di bacchette??....che senso ha?
sucste ma davvero non riesco a capire
se poi parliamo di tecnica allora è un mostro certo ma io un concerto non me lo andrei a sentire (o meglio uno si poi basta)
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 23, 2009 2:11 pm

Siamo sempre lì con il discorso! Questo tipo di drumming è assolutamente funzionale al tipo di musica proposta dal gruppo in questione (nel caso i Nile)! Che piaccia o meno, ha un suo perchè e Kollias è uno degli interpreti di spicco di tutto il panorama mondiale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il lun feb 23, 2009 2:19 pm

si hai ragione son d'accordo
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 23, 2009 3:48 pm

Direi che drummer15 ha decisamente ragione.
Reputo sia uno dei maggiori esponenti del genere.
Per me fa benissimo quello che fa e ci sta bene con il genere.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il lun feb 23, 2009 4:39 pm

Io l'ho scoperto da pochissimo grazie a qualche utente del forum ed è entrato subito tra i miei preferiti, sia per originalità che per tecnica che per velocità. Penso che acquisterò il suo DVD
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il lun feb 23, 2009 9:45 pm

stilisticamente non mi dice nulla, ma bisogna riconoscere che batteristi simili ce ne sono pochi in giro.
è una furia della doppia cassa, personalmente non ho mai visto nulla di simile..
più che altro il suono mi sembra triggerato...i colpi sono tutti uguali, troppo perfetti senza la minima sbavatura...
poi non so, magari è lui che davvero non è un essere umano, ma mi sa da finto.
non voglio dire che non ce la faccia a farli, infatti si vede che muove le gambe, ma magari per rendere la registrazione perfetta (come QUASI TUTTI in studio fanno), hanno preso un colpo e copiato 40000 volte.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar feb 24, 2009 3:28 am

Ahah, ovviamente la cassa è triggherata Martino, a quella velocità sarebbe una sporcizia senza fine altrimenti. Si sommerebbero troppe frequenze, sentiresti dei suoni troppoo sporchi.
E'ovvio a quella velocità e a quel livello di suono, che la cassa sia triggherata, non per questo significa che sia copiato il colpo.
Il tocco del battente sulla pelle dà l'imput che viene acquisito dal computer.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar feb 24, 2009 9:03 am

Mi piace anche come compositore:

http://www.youtube.com/watch?v=gXINemV8 ... annel_page

Impeccabile il connubio tra titolo e musica.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mar feb 24, 2009 9:23 am

@martino: la cassa triggerata non copia i colpi :D . E' solo un modo, come ti ha detto MarcoAquila, per "pulire" il suono della cassa. Il suono è campionato, non quello originale e ad ogni input, ovvero quando si colpisce con una determinata potenza la cassa, il suono viene riprodotto.

Resta il fatto che stringere la mano a Kollias dopo il concerto mi aveva messo temporaneamente a disagio... :lol:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mar feb 24, 2009 9:36 am

Hellhammer del forum ha studiato con Kollias. Ha confermato che pure a velocità supersoniche martella le casse in modo impressionante. I trigger gli servono per avere più definizione nel suono, non per sopperire a qualche sua mancanza.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar feb 24, 2009 10:50 am

talismano ha scritto:@martino: la cassa triggerata non copia i colpi :D . E' solo un modo, come ti ha detto MarcoAquila, per "pulire" il suono della cassa. Il suono è campionato, non quello originale e ad ogni input, ovvero quando si colpisce con una determinata potenza la cassa, il suono viene riprodotto.

capito ragà, scusate ma io di tecnologie e affini è come se fossi nato ieri :D infatti qua dentro mi sto facendo una cultura immensa, in due mesi che vi leggo, ho appreso quasi di più in 15 anni che suono la batteria!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mar feb 24, 2009 11:40 am

[OT]
:D :D :D
che bella cosa da sapere.
credo che valga per tutti questa cosa. Questo è lo spirito bello di questo forum..
[/OT]

per quanto riguarda il dvd invece secondo voi ha una tiratura abbastanza grande per aspettare un pò di tempo che magari si abbassi il prezzo?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scherol il mar feb 24, 2009 11:46 am

cmq i Nile, a mio parere, negli ultimi due album sono migliorati moltissimo e questo grazie a kollias... secondo me è un genio e come diceva drummer15 è uno degli esponenti più bravi( se non quello più bravo) al mondo nel suo genere!!! :tru
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il mar feb 24, 2009 3:14 pm

Come avrò un po di verdoni.. lo prenderò sicuramente, lo voglio troppo quel dvd!!!!!
Uno dei migliori batteristi Death Metal del 2008/2009!!!
Per curiosità lo spedisce proprio lui?
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi