labatteria.it • Leggi argomento - Pedale Basculante!!

Pedale Basculante!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Joe Mentina il dom gen 23, 2005 10:19 pm

Finalmente ho comprato il mio primo doppio pedale...(Economy) che per ora non so usare affatto.. per? vorrei partire con una buona impostazione

C'? un problema:
qundo rilascio il pedale di destra (molto"leggero") ondeggia molto, rispetto a quello di sinistra. Non essendo mancino capisco che quello di sinistra(collegato a 2 molle) e pi? rigido, tuttavia pure mettendo in tensione la molla di destra non riescoa raggiungere la stessa staticit? (e durezza nella pressione) che ho con il pedale sinistro.... come devo fa??... lo devo riportare indietro??

Grazie raga...illuminatemi con lavostra saggezza.. :roll:
Joe Mentina
battipentole

Messaggioda tommylee85 il dom gen 23, 2005 11:13 pm

beh, intanto sappi che il pedale principale (destro se sei destro, mancino se sei mancino), non ha 2 molle, ma semplicemente una molla per il pedale destro, ed una per il sinistro!
poi ? difficile bilanciare i pedali, perch? quello principale ? pi? libero dell'altro, che ? collegato con l'asta, e che quindi non ? molto libero di oscillare!
non potrai mai ottenere lo stesso feeling dai due pedali (soprattutto se sono di marca economica), comunque ti consiglio di tenereli regolati alla stessa tensione!!
prova a cercare con il tasto search e troverai tante informazioni a riguardo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun gen 24, 2005 12:57 am

E'la sensibilit? del piede che sinistro che non permette un controllo ottimale del pedale sinistro e allora oscilla libero...anche io sul 5000 i primi tempi avevo il sinistro labile vche ballava poi ho imparato con la pratica a controllarlo quasi bene come il destro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nick m il lun gen 24, 2005 3:14 pm

Per il fatto che il destro ondeggia piu' del sinistro quando lo lasci e' perche' il sx deve trascinarsi anche il peso dell'asta telescopica a cui e' collegato
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe Mentina il lun gen 24, 2005 10:24 pm

tommylee85 ha scritto:beh, intanto sappi che il pedale principale (destro se sei destro, mancino se sei mancino), non ha 2 molle, ma semplicemente una molla per il pedale destro, ed una per il sinistro!

Rigurdo ci?.
Scrivevo che il sinistro ha 2 molle perch? effettivamente ne ha una sulla piastra di destra(quella attaccata alla cassa) e una alla piasrta di sinistra... NON COME IN QUESTA FOTO
Immagine

Giustyo per farti cap? Tommy... Cmq grazie e te a tutti(nick e leano) :D :D
Vedr? di regolare alla meglio...
Joe Mentina
battipentole

Messaggioda Korel il ven feb 18, 2005 11:02 pm

Per usare bene il doppio pedale bisogna farsi due gambe cosi....stile blind guardian
Korel
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche