labatteria.it • Leggi argomento - mapex orion anno 2000, la prendo?

mapex orion anno 2000, la prendo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FUBIZ il gio dic 11, 2008 12:57 pm

salve vi pongo gia il mio dilemma di questi giorni.

ultimamente causa sala prove abb distante da dove abito e mi rompe smontarla ogni volta per portarmela via, e nn posso neppure lasciarla li poichè proviamo in un teatro e nn siamo gli unici...
per questo mi sono messo alla ricerca di un'altra batteria da tenere in casa magari di qualità + alta.. cercando nella zona ho trovato un'annuncio di un privato che vende una mapex serie orion del 2000 colore verde con motivo tipo marmoreo con 2 tom da 12 e 13 sulla grancassa non sospesi e il timpano a terra da 16 + rullante maple mapex in betulla( sul rullante c'e scritto maple però il tipo mi ha detto che è betulla XD) charleston zildjan mod vecchio nn ricordo la serie però suona molto bene, + 2 razor crash zildjan serie edge rispettivamente da 16 e 14 e un ride sempre zildjan ma serie sconosciuta che pure quello suona divinamente, assieme da tutte le meccaniche originali mapex comprese le due giraffe per i crash porta bacchette e le custodie per i fusti, e in + mi da un pedale singolo tama, il tutto per 1000 € cmq per le condizioni è messa veramente bene a parte le pelli che vabe sono ancora quelle originali e vanno cambiate, per il resto ha un suono davvero eccezzionale soprattutto il rullante. a serie orion so che è il top delle mapex, ma volevo sentire dei pareri esperti sul prezzo e se magari essendo un modello che ha 8 anni possono esserci delle caratteristiche come finiture ecc che possono essere state cambiate? ditemi voi.. anche perchè sulla rete ho trovato molte batterie tipo yamaha, o tama starclassic e varie marche anche per 1000-1200 hai uno sturmento di qualità che suona bene, quindi volevo sapere se mi conveniva questa orion o meglio puntare su altro magari nuovo. grazie in anticipo ragazzi!!!
FUBIZ
battipentole

Messaggioda Grnett^ il gio dic 11, 2008 12:59 pm

be cn 300 euro in + hai una del 2005... ^_^
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il gio dic 11, 2008 1:04 pm

La Orion è una signora batteria, davvero...io a quel prezzo la prenderei subito :tru, se vuoi spendere meno ma avere comunque una gran batteria c'è la Mapex M Pro (da non confondere con la Mapex M birch), completamente in acero nordamericano...io me la compro tra qualche mesetto, e ti consiglio di provarla: suona da urlo!
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio dic 11, 2008 4:04 pm

confermo: l'ho presa la settimana scorsa la PRO M - Suona benone e non costa nulla --- è chiaro non c'è paragone con la orion, ma costa 4 volte di meno
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FUBIZ il gio dic 11, 2008 7:07 pm

mi sto scervellando infatti per valutare questa proposta.. ho visto anche delle yamaha carine nuove a quel prezzo, o per leggermente meno una tama superstar hyperdrive nuova quella con le misure strane dei fusti.. secondo voi cos'altro ci sarebbe di pari prezzo o poco superiore qualitativamente cmq alto?
FUBIZ
battipentole

Messaggioda metalselo il gio dic 11, 2008 7:34 pm

guarda, non fidarti della Tama solo perchhè dicono di essere i n.1 nel settore...Mapex ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore (la Superstar EFX e la Mars Pro hanno + o - stesso prezzo e non c'è confronto...); un' altra batteria che posso consigliarti è la Tamburo Formula, anch'essa in acero e con un suono di tutto rispetto... :wink:
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FUBIZ il gio dic 11, 2008 10:35 pm

e della saturn che mi dite? e delle dw?
FUBIZ
battipentole

Messaggioda Groove! il gio dic 11, 2008 11:17 pm

diciamo tutti in coro che basta fare SEARCH!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda murciao66 il ven dic 12, 2008 12:18 am

Infatti.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FUBIZ il ven dic 12, 2008 12:53 pm

avete una voglia di scrivere qua ciò...
FUBIZ
battipentole

Messaggioda DJM il ven dic 12, 2008 1:00 pm

Non credo sia questo, Fubiz. Forse c'è anche qualcuno che non ha voglia di scrivere, ma facendo search trovi molte info sulle batterie da te citate. Molte di più di quante potremmo dartene in qualche post, qui.
Vedi ad esempio:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=saturn
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=orion
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il ven dic 12, 2008 3:47 pm

puah le DW :x batterie strepitose, ma devi essere il figlio del Berlusca per poterle comprare!
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven dic 12, 2008 6:43 pm

ma nel mercatino c'è per esempio la drumsound di skinner che è davvero ottima...!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il ven dic 12, 2008 7:45 pm

calcola che ti da anche i piatti per mille euro :wink:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Batteristian il ven dic 12, 2008 8:05 pm

secondo me la orion a quel prezzo non è male...a parte le misure dei tom ke non son certo le mie preferite, ma qst a te non importa...l'unico problema è ke potrebbero aver cambiato le finiture e volendo aggiungere dei nuovi pezzi potresti avere qlk problema...se qst non ti blocca, o meglio se non hai intenzione di ampliare lo strumento è un buon affare...
...c'è tutto un mondo attorno...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Grnett^ il sab dic 13, 2008 1:38 pm

scusate io gli ho proposto a 1300 euro una mapex orion del 2005 composta da cassa 22x20 10 12 14 16 voi che ne dite contro i 1000 dell'altra?
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il sab dic 13, 2008 3:42 pm

metalselo ha scritto:guarda, non fidarti della Tama solo perchhè dicono di essere i n.1 nel settore...Mapex ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore (la Superstar EFX e la Mars Pro hanno + o - stesso prezzo e non c'è confronto...); un' altra batteria che posso consigliarti è la Tamburo Formula, anch'essa in acero e con un suono di tutto rispetto... :wink:

onestamente dissento..la superstar hyperdrive suona da dio, la sto considerando come secondo set da alternare alla reference.
Ha suoni puliti, precisi e una proiezione eccellente.é bella da vedere, ha meccaniche magnifiche e die cast di serie.Senza contare che usa hardware roadpro che è ECCELLENTE.Per me è una delle batterie più indovinate degli ultimi anni, e ha un prezzo onesto per la qualità che offre.La superstar rasenta il limite delle batterie professionali.chi dice il contrario per come la vedo io si compri una noble and cooley, perchè allora chiede davvero troppo per quei 900 euri che spenderebbe per la superstar, e un'altra di cui mi senti di dire lo stesso è la pearl vision.grandissime batterie a prezzi iper accessibili.
Ultima modifica di Kadaj il sab dic 13, 2008 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joebarba il sab dic 13, 2008 4:15 pm

a me la orion non piace per niente
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Batteristian il sab dic 13, 2008 5:29 pm

Grnett^ ha scritto:scusate io gli ho proposto a 1300 euro una mapex orion del 2005 composta da cassa 22x20 10 12 14 16 voi che ne dite contro i 1000 dell'altra?

certo x 300 euro in più ha una batteria con 4 anni in meno...ank le misure son più decenti...sempre x i miei gusti ;-)
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Grnett^ il dom dic 14, 2008 10:06 am

Batteristian la batteria alla fine dei conti è nuovissima la mia sta da paura...ed ora per 300 in meno vuole prendere una del 2000 cn misure abbastanza strane molto strane...bho :D :wink:
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Batteristian il dom dic 14, 2008 4:30 pm

Grnett hai perfettamente ragione...magari non vuol spendere quei 300 euro in più...solo ke si sa, dopo rischia di pentirsi...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FUBIZ il mar dic 16, 2008 6:58 pm

bhe a parte che come ho gia detto mi da piatti, meccaniche e custodie, poi per le misure nn mi trovo male perchè ho sempre suonato con misure così, delle yamaha tour custom che mi dite? cmq sto gia cercando nel forum ;-)

poi la hyperdrive mi ispirerebbe però nn so come mi troverei con le misure che ha, magari nn mi piace.. poi nel negozio che frequento spesso hanno anche la signature di joey jordison, ma di quella mi piace solo il rullante...
FUBIZ
battipentole

Messaggioda Batteristian il gio dic 18, 2008 11:15 am

la tour custom non l'ho mai provata ma in giro dicono sia ottima...xò non so...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il gio dic 18, 2008 12:37 pm

Anche a me la orion non a fatto tutta questa impressione, ce l' ha un mio amico e pensavo meglio in tutta sincerità. :oops:

1000 € con i piatti mi pare presa bene, ma se cerchi in giro trovi ottime mmx usate a cifre sotto i 1000 € e con un set di moderate della turkish risolvi il problma piatti per un pò a costi contenuti, pe rlo mano avresti un set che suona!;)

Vedi questa qua, và: :D

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 240%3A1309
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FUBIZ il gio dic 18, 2008 12:49 pm

cavolo nn è affatto male però le pearl nn è che mi ispirino proprio così tanto sinceramente..
FUBIZ
battipentole

Messaggioda themucco il gio dic 18, 2008 3:35 pm

Fubiz mi sà che non c'hai capito tanto di batterie fino ad ora :wink: :D , dammi retta, sono tra le migliori in assoluto per suono, qualità/affidabilità dei materiali utilizzati sia per i legni/finiture e per le meccaniche, inoltre la bxr è fantastica suona da dio e c'è concretamente la possibilità di vincere quell' asta ad un prezzo bassissimo rispetto al suo vero valore di mercato.
la orion in discussione a confronto è una porcheria, fidati.;)

PS: non sò perchè ma ci sono in giro decine di persona che suonano su delle export anche da 15/20 anni perchè non si rompono mai ed hanno un suono ancora molto competitivo, figuriamoci le serie professionali.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il gio dic 18, 2008 4:32 pm

cmq non so che dire + :D
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FUBIZ il ven dic 19, 2008 12:55 pm

che sn tra le migliori nn lo metto in dubbio, ma forse ti dimentichi che ogniuno ha i suoi gusti e preferenze.. sn andato a vedere una pro-m ma le finiture nn mi sn piaciute tanto.. e ho visto pure la orion modello nuovo color marrone con finiture dorate, molto carina ma come robustezza è molto distante da quella che dovrei comprare, pure il rullante, è 3 volte meglio quello della orion vecchia.. boh.. nn appena ripasso a vederla faccio 3/4 foto così vedete anche voi.
FUBIZ
battipentole

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 3:30 pm

Per quanto mi riguarda se mi conoscessi, io sono per la sostanza, gransuono, rubustezza delle meccaniche e qualità della finitura, le mapex sono acqua fresca rispetto alla pearl, le conosco bene entrambe.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie