labatteria.it • Leggi argomento - Domande su Mac

Domande su Mac

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sixwise il lun dic 08, 2008 2:33 pm

Ciao belli!!!!

siccome mi è appena arrivato un bel mac, volevo sapere alcune cose che da "utente windows" sapevo fare alla grande e mi trova in difficoltà con il nuovo Sistema Leopard...

1) Allora..cosa di vitale importanza...come faccio a cambiare l'immagine in msn? se faccio cambia non mi apre la cartella iphoto...

2) Come faccio ad importare i miei vecchi video in formato avi sul mac? e dove li salvo?

3) c'è un qualche flag da barrare per vedere le finestre grandi o devo sempre aprirle (di larghezza intendo) a mano?

4) Dopo aver installato skype e msn mi restano aperte sulla scrivania gli eseguibili dei due programmi..se li porto sul cestino mi viene fuori espelli e se li trascino sulle applicazioni me le tiene lo stesso lì...come posso fare per toglierle?

Grazie in anticipo e.... Cazzo come funziona bene un Mac!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun dic 08, 2008 2:44 pm

1) non ricordo :D
2) scarica il fondamentale VLC player e te li legge lui
3) no, le trascini alla grandezza che vuoi, poi si ricorda. altrimenti, c'è alt+tasto più verde. se non ricordo male.
4) l'installazione la si fa trascinando il programma nella cartella applicazioni e basta. poi dalla cartella applicazioni trascini sul dock e rimane il link. sulla scrivania non dovrebbe rimanere nulla

;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun dic 08, 2008 3:15 pm

1) Gli eventi di iphoto si trovano sulla barra a sinistra della finestra che ti esce quando fai "Apri", cerca Photos in Multimedia se non ricordo male.
4) Quella che ti rimane sulla scrivania è l'immagine del programma, osx la monta quando avvii l'eseguibile. Apri l'immagine, trascina l'icona nelle app, poi smonta l'immagine trascinandola nel cestino.

Che mac? :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun dic 08, 2008 3:18 pm

ok grazie per risposte velocissime!!! non riesco ad entrare i iphoto perchè non me la dà selezionabile....

per mik0: ho un mac book pro da 2,53 Ghz :wink:

ragazzi..ho fatto ocme avevate detto per gli eseguibili sdulla scrivania ma appena rapro il programmi ritornano lì e non se ne vanno quando chiudo il programma...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mar dic 16, 2008 2:38 pm

sempre di mac si parla ma di software...

cosa usate per masterizzare cd e dvd? toast? va bene? che versione?

oppure, esiste qualcosa di "free" per masterizzare ma che funzioni bene?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 16, 2008 2:54 pm

non so......ma mi pare che ci sia gia' tutto il necessario per masterizzare, con Mac.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar dic 16, 2008 2:57 pm

@bing: io uso toast, ho la versione 8, tanto per quello che mi serve va bene.. adesso c'è la 9
@six: ti conviene cancellare tutto, sia l'immagine (che è quella che espelli) sia il programma dalle applicazioni, semplicemente trascinando nel cestino. Poi riscarichi il dmg, lo apri e trascini l'icona del programma nelle applicazioni, il volume lo smonti e il dmg lo cancelli... :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer dic 17, 2008 2:40 am

Bing: Io uso un programmino free che si chiama Burn, è un'ap molto semplice, non ho grosse pretese...
E in effetti sì, osx ha già tutto... :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iwobic il mer dic 17, 2008 7:38 am

Ciao anche io sono da poche settimane un felice possessore di Mac

per quanto riguarda l'installazione di applicazione ti posto questo link che è la guida di installazione per Firefox ma funziona anche per tutti gli altri programmi .dmg

http://support.mozilla.com/it/kb/Instal ... fox+on+Mac

per quanto riguarda la masterizazione io solitamente, inserisco il cd vergine, lo apro nel finder, ci trascino sopra i file da masterizzare e poi prendo l'icona del cd posta sulla scrivania e la trascino verso il cestino, che diventa un'icona gialla e nera e da li parte la masterizzazione...
iwobic
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto