Allora allora....
Iniziamo con il rullo...
Le misure non sono male, i 6" di profondità lo salvano a mio parere.
Molte volte i rulli economici possono avere delle qualità che DEVI sapere trovare...
Possibilmente il rullo ha delle pecche...ma inizia con il mettere una ambassador resonnat sotto, senza tenderla eccessivamente....con i rullanti economici ho sempre messo quella di sopra molto tesa (se hai il tension watch si parla di 85/90) e la inferiore tesa QUASI al minimo sindacale, giusto in modo che la cordiera risponda agli "stimoli" che gli invii....
Male gli 8 tiranti ma alla fine è si può avere un buon risultato ugualmente, io sull'export ho 8 tiranti ma ho trovato l'accordatura quasi perfetta...e suona BENISSIMO...nonostante sia vecchissimo ed era economico anche ai tempi...quindi non lasciarti intimorire...
Le pelli...io non mi sono mai trovato bene con le originali, almeno nella superstar (unica batteria che ho comprato NUOVA ai tempi) che è della stessa fascia, erano una cacca...
Il rullo era OSCENO, poi riuscii a sistemarlo con una semplice ambassador sabbiata sopra, non avevo ai tempi nemmeno i soldi per potermi permettere una risonante decente...
Nel tuo caso specifico ti consiglio qualcosa come una reverse dot evans (che ovviamente già hai) oppure la control sound, che dovrebbe ammazzare le frequenze "non gradite" del tuo nuovo rullante...e non dà problemi nel rimbalzo...
Poi....
Cazzo hai un rullo in betulla 100%....il che significa che dovrebbe avere una nota naturale molto evidente....prova a cercare quella per la risonante....la battente poi la tendi fichè ti piace il suono....ma almeno ti assicuri una risonanza giusta...
Lavoraci su che da qualsiasi fusto si possono uscire suoni decenti.
E tranquillo che 80 euro per un rullo nuovo non sono tante, secondo me non ci hai perso troppo (anche perchè è 100% betulla e non di un legno misto).
Per la cordiera vedi un pò tu, eventualmente qualche euro lo togliamo, tranquillo

.