labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per una chiavetta Internet...?

Consigli per una chiavetta Internet...?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il lun dic 15, 2008 7:55 pm

Come da titolo,ma non è per me,quindi riassumo quello che mi ha chiesto il mio amico GG:
Vorrebbe un consiglio su una chiavetta Internet tenendo conto che:

1)Non vuole che dei fili entrino in casa sua.

2)La vuole comprare,quindi non in comodato d'uso,e quindi non vuole essere vincolato da contratti.

3)La vuole col principio"Se hai i soldi navighi altrimenti ciccia",come le sim card del telefonino.

4)La vuole in modo che se e quando si è stufato,non dover pagare nulla tipo penali ecc...

5)La vuole veloce,e non"castrata",cioè che funzioni bene col Mulo(Per intenderci,vorrebbe,povero illuso,riuscire a scaricare film in meno di due ore...)

6)La vuole senza fregature nascoste o contratti capestro.

Io me ne intendo poco,ma gli ho detto che,secondo me,farebbe meglio a mettere una connessione fissa con contratto ADSL flat perchè,ammesso che riesca a scaricare un film in meno di due ore(Ah,ha specificato film in alta definizione,che si possano vedere bene su un plasma da 40 pollici... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ),quei film farebbe prima a comprarseli...
Tuttavia se qui c'è qualcuno in grado di consigliare qualcosa che,se proprio non risponde a tutte le caratteristiche richieste,almeno i punti 1,2 e 3...

Vi pregherei soltanto di non postarmi dei link,ma se potete,spiegare in parole povere pregi e difetti di ciò che mi consiglierete,THX :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il lun dic 15, 2008 8:18 pm

Io ho la vodafone internet key che non uso mai....30 euro al mese per 100 ore..non mi piace per niente.

Per la velocità dipende dove abita lui e la copertura fin dove arriva.
Se si stufa non può pagare penali se la compra...a meno che non faccia un contratto...

per il resto è buona...ma per andare con un portatile per città...dopotutto è un modem e costa una cifra!
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubinga89 il lun dic 15, 2008 8:30 pm

mi accodo alla domanda! mi hanno detto che le chiavette wind sono le migliori in fatto di tariffe ecc ecc...circa 1o euri al mese e navighi 1oo ore :tru ne cerco una pure io! però vorrei vedere bene..altrimenti compro un'antenna wifi e fotto internet dai vicini :tru
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda nuyo il lun dic 15, 2008 8:38 pm

quello di comprare la chiavetta wifi e prendere internet dai vicini è un'ottima idea!Fallo!!

Ti stimo solo per Serj e John nell'immagine!!
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubinga89 il lun dic 15, 2008 9:31 pm

eheh il cacchio è che spengono il modem e quando voglio collegarmi, tipo alle 3 di notte, ovviamente non posso farlo! :|
serj e john li adoro troppo e ho visto che anche tu hai il bannerino! che bellooo :tru grazie per la stima comunque :mrgreen:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda CarterB il mar dic 16, 2008 8:42 am

Amesso che i vicini non abbiano inserito la PW, in quel caso :suk
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar dic 16, 2008 9:11 am

allora
io ci ho zazzicato per circa un anno...non la consiglio a nessuno.
Costa 20€ al mese se fai un contratto con carta di credito...ha una velocità abbatanza limitata, crea spesso problemi di connessione (spesso ci mette un pò a partire e a volte si disconnette da solo: essendo il traffico diviso in parti da 15 minuti ogni riconessione sono 15minuti "spesi anticipatamente".)

Comprare la chiavetta (che sia tim o vodafone o chicchessia costa 200€, stesso prezzo di un cellulare UMTS/HighSpeed che ha la stessa funzione).

Per non avere i fili in casa e del tipo se hai i soldi navighi veloce...connessione a fibre ottiche con router wireless? :o... :D (non è arabo è la verità..se gioca online non fastweb)

Unico vantaggio tra tutti è forse quello del contratto che una volta scaduto non ci sono più vincoli e poi in fin dei conti è utile per chi viaggia, in casa non ha molto senso... :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar dic 16, 2008 9:26 am

Io uso quella della Tre ed è ok. La velocità varia da zona a zona, nella mia non è eccezionale, ma riesco a farci tutto. Purtroppo la mia zona non possiede ancora l'Adsl, quindi non ho avuto scelta, poi sul portatile è comodissima. Allora, la chiavetta viene concessa per un periodo di 2 anni, il limite di navigazione è di 100 ore mensili, il costo mensile è di 19€ e l'attivazione costa circa 15€...la chiavetta non costa nulla. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar dic 16, 2008 3:17 pm

Io volevo prendere la Station della vodafone ma da 29 euro sono diventate 35 e il tipo che me l'ha proposta mi ha rotto i coglioni facendomi aspettare un tot di mesi quindi l'ho smollato. attualmente (e da un tot di anni) vado con la web facile della tim da 20 euro che fortunatamente è aumentata da 500 mb il primo mese (+500 dal secondo) a 1 GB + 1GB il secondo mese... Non è che con 2 GB ci fai granchè oltretutto io uso il nokia 6630 come modem in UMTS e la velocità non è il suo forte. Penso che la soluzione migliore sia il modem della wind HSDPA che credo costi 89 euro (quella con cavetto usb) o la pen drive a 129 e il prezzo mensile per la Mega No Limit da 2,5 GB è di 20 euro al mese. Poi c'è l'attuale promozione a ore Mega 100 Ore Internet fino a 100 ore/mese a 15 euro. Primi 3 mesi a 9 euro/mese per i nuovi clienti).
Oppure la Mega 15000 da 30 euro al mese con traffico fino a 5 GB al mese.
Quest'ultima non sembra male se si riesce ad avere la connessione HSDPA :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il mer dic 17, 2008 6:28 pm

up :wink:

edit: ho visto in tv la pubblicità della Key Wind a 79 euro :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il mer dic 17, 2008 10:59 pm

porca puttanaaaa!!! quindi solo il contratto ti viene tanto??? :o non ci credo!!!
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda TeoDrummer il gio dic 18, 2008 11:51 am

la tim ha desso ha anche la 100 ore con 30 euro al mese.... la sfiga è che è a scatti di 15 minuti, quindi se tu ti colleghi solo per leggere una mail, ti scala 15 minuti....
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il gio dic 18, 2008 2:20 pm

veramente sono 25 euro il primo mese e 20 dal secondo ... :wink:
io l'ho abbandonata subito perchè i bastardi ti fanno pagare 20 solo se arrivi alla scadenza del mese... se li finisci prima devi disattivare e riattivare quindi sempre 25 euro :x
tim di merda
comunque di buono c'è che hanno aumentato i GB da 1 a 2 anche se la Wind sempre a 20 euro te ne offre 2,5.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TeoDrummer il gio dic 18, 2008 2:52 pm

ah ok allora hanno cambiato, perche appena uscita erano 30 euri per 100h
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:09 pm

nono, sono 20€ se fai con carta di credito e abbonamento per 2 anni (così ti sbolognano anche le spese contrattuali se recidi prima della scadenza) altrimenti 30€ per 100ore, ovviamente a scatti da 15 minuti...ho passato tutto l'inverno scorso in un negozio per trovare l'offerta migliore alla mia ragazza...( :oops: ex)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio dic 18, 2008 4:20 pm

talismano ha scritto:nono, sono 30€ per 100ore

hanno abbassato da qualche mese:
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/ ... tariffa.do
Ultima modifica di bellabollo il gio dic 18, 2008 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TeoDrummer il gio dic 18, 2008 4:21 pm

sticazzi!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 4:50 pm

e hanno messo anche le lune?? :o :o :o
già sticazzi... :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 18, 2013 8:08 am

ciao ragazzi, uso il topic per un consiglio, un aiuto, parecchio urgente! :) :x :oops:

Ho una chiavetta internet TIM ONDA mt 833 up, l'aggeggio lo uso sul portatile di casa, ha iniziato a darmi problemi, non andava in umts ma solo in modalità più lenta, che faccio? disinstallo il programmino e provo a reinstallarlo, però non si reinstalla più, mi da "errore crc" o una cosa simile.
Sul portatile di lavoro avevo già installato il software di controllo della chiavetta, così ho provato in manuale a darle l'ordine di connettersi solo alla rete UMTS, e funziona, va velocissima.
Penso di aver capito il problema, forse è danneggiato il drive della chiavetta, o quello della usb del pc di casa, morale, devo trovare il sistema di reinstallare il software delle chiavetta sul pc dove non riesco a farlo, secondo voi è possibile reperirlo in rete? o eventualmente reinstallare il firmware della chiavetta?
Accettasi consigli!

:D

ringrazio anticipatamente :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto