Hyjk ha scritto:che figata ^_^
xD ahimè nn faranno mai un libro sul punk hardcore, anche perchè nn ce n'è motivo xD

kkk.dnr ha scritto:Bèh, se mi dici che col tuo metodo pedalerò veloce come Kollias dei Nile allora lo compro, se no no!
Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

Hellhammer ha scritto:Ciao a tutti e grazie per l' interesse!
Fino ad ora ho scritto:
Parte 1 - grooves (grooves "metal" consigli per migliorare e potenziare il proprio suono!)
Parte 2 - il pedale ( come settarlo, es. di settaggi etc etc)
Parte 3- doppia cassa (es base, mantenimento muscolare, isolamente muscoli gambe)
Parte 4 - blastbeats
IL libro non sarà difficilissimo però bisognerà saper leggere uno spartito altrimenti si perdono molte nozioni teoriche!
ciaoooooooooo

Hellhammer ha scritto:Ciao a tutti e grazie per l' interesse!
Fino ad ora ho scritto:
Parte 1 - grooves (grooves "metal" consigli per migliorare e potenziare il proprio suono!)
Parte 2 - il pedale ( come settarlo, es. di settaggi etc etc)
Parte 3- doppia cassa (es base, mantenimento muscolare, isolamente muscoli gambe)
Parte 4 - blastbeats
IL libro non sarà difficilissimo però bisognerà saper leggere uno spartito altrimenti si perdono molte nozioni teoriche!
ciaoooooooooo

Stephen Daedalus ha scritto:Consiglio di uno che collabora spesso con l'editoria - evita calchi del tipo "settare" e "settaggio" (l'italiano ha già "regolare" e "regolazione" - direi che fungono altrettanto bene, no?).
Altra cosa: è convenzione dell'editoria di un certo livello mettere le parole sempre al singolare. Quindi "groove" dovrebbe restare sempre tale, anche quando lo si intende al plurale. Il motivo è duplice: anzitutto l'italiano ha già l'aspetto dell'articolo e del verbo per distinguere singolare e plurale; secondo, se uno si ostina a mettere la forma plurale cosa si fa poi con le parole prese da lingue più "ostiche"? Se devi parlare di "gulag" al plurale cosa fai, metti "gulags"?

Hellhammer ha scritto: invece di fare Bomb blast puoi fare blast normali....
!
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti