labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Omast95 il gio dic 18, 2008 2:18 pm

mi sembra una stupidaggine l'essere vegetariano!si andrebbee a rovinare la catena dell'alimentazione!senza di noi ci sarebbero molti più animali e tra noi che mangiamo solo verdure e gli animali che prendono ciò che gli ofre la natura le verdure,gli ortaggi e tutte le robe da erbivori prima o poi finirebbero!
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 2:29 pm

vabbé dai non commento...solo una cosa : [prima inpariamo li tagliano]
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2008 2:53 pm

poi gli animali prenderanno il sopravvento e ci mangeranno!!!!!!!!! :o :o :o :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 18, 2008 2:55 pm

e il mare sarà invaso dalle cozze :o :o :o
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 2:56 pm

aaaaaa...nooooo il mare invaso di cozze no..già ci sono le strade! :P
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 18, 2008 3:07 pm

Scusate, perchè l' impepata di cozze a voi fa schifo? :o :P
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il gio dic 18, 2008 3:16 pm

amo l'impepata. divina.
divino tutto ciò che si può umanamente digerire.
ammetto di non aver letto le 6 pagine, ma volevo fare una riflessione.
io sono un onnivoro, mangio troppo di tutto. posso capire i vegani che non mangiano nulla proveniente dal mondo animale, ma non capisco i vegetariani che reputo solo dei capricciosi. cioè, se sei vegetariano non mangi la piadina con pomodori, rucola e squaquerone; nella piada c'è il lardo, non è coerente.
ma ho una ragazza celiaca. sapete che da 2 anni sara e tanti altri come lei non può mangiare un caxxo?
non dico pasta e pane, ma anche il prosciutto cotto beretta.
per andare a cena con lei fuori casa devo avvisare il ristorante (per fortuna conosco chi mi può aiutare) e farmi dire se quella sera mi fanno 2 fiorentine in padelle pulite.
la cosa è seccante il più delle volte, ma ho scoperto il lato positivo: non mangio più cose di origine promisqua.
cioè, vi sembra normale che il salame contenga tracce di farinacei?
o che gli spinaci congelati abbiano in sè tracce di glutine?
altro che menarcela sull'essere o meno vegetariani, io mi chiederei piuttosto cosa mangio se ciò che ho nel piatto è un etto di bresaola presa al supermercato. sai, non vorrei che sia bresaola ottenuta dagli scarti del cartone.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:27 pm

il fatto di essere vegetariani non è un capriccio...fidati.
e sicuramente è poco compreso qui perché non fa parte né della cultura né delle religioni italiane (quelle in maggioranza).

Essere ceiliaci invece è abbastanza dura ed è un'intolleranza sempre più diffusa. probabilmente a causa di, come dicevi anche te, tutte le schifezze che fanno passare per cibo...come siamo ridotti: non sappiamo nemmeno cosa stiamo mangiando!

:o
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il gio dic 18, 2008 3:33 pm

secondo me il più delle volte chi si professa vegetariano lo fa per qualche sua fisima.
come chi si spaccia allergico alla soia e poi si sfama di uova kinder (pieni di lecitina di soia) dicendo che la soia delle uova kinder è diversa e non fa male.
ripeto, secondo me se uno vuole sentirsi in pace col mondo e non vuole infierire sugli animali diventa vegano, perchè le uova sono embrioni di bestie (e se parliamo di embrioni, poi la chiesa ci deve dire se van bene di 1 o 2 giorni :D ), ecc.
quindi, se non vuoi mangiare carne e derivati, preferisco sentirmi dire che non piace il sapore, ma l'essere vegetariani lo reputo un "capriccio"
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:40 pm

ehm continuo a ripetere che non è un capriccio, a partirei dalla lettura di alcune parti del topic...il fatto che te abbia conosciuto persone che si reputavano vegetariane per "moda"o per fare gli alternativi è un'altra storia...le uova sono considerate da molti vegetariani come la carne: altri dicono che quelle del supermercato non sono fecondate, insomma uno dice e mangia ciò che vuole, l'importante è che sia in salute e che si senta a posto con la coscienza...

p.s = hai mai visto uccidere un maiale e/o essere entrato in un mattatoio (non un macellaio) :?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il gio dic 18, 2008 3:54 pm

si, da bambino con mio nonno uccidevo il maiale e ci facevo le salsicce.
e a pasqua mangiavo il sanguinaccio. ottimo
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:56 pm

:o
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 18, 2008 4:03 pm

Si ritorna su discorso, ammazzare il maiale per mangiarselo in famiglia secondo me và benissimo, anche perchè lo allevi e poi lo consumi, se quel maiale fosse selvatico e vivesse il liberta tra gli appennini, magari se lo pappano un branco di lupi, quindi che cambierebbe?
Certo la produzione intensiva e lo sviluppo forzato con mangimi di merda non è etica, ci vorrebbe un controllo su questo, non a caso quando sono andato ad ammazzare i maiale ad inizio anno ho preso un maiale di cinta senese che viene allevato a terra in semilibertà e poi quando è buono per essere consumato diventa salume.

Se poi tu ti referivi al modo di ammazzare i maiali sgozzandoli ormai non si usa più, ma viene usata una pistola a pistone con aria compressa che è equivalente a come spapare un colpo di pitola alla testa, l' animale muore sul colpo senza strazio.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 4:08 pm

si lo so.. :oops: . Il discorso non era riferito puramente allo strazio e alla sofferenza ma anche di coscienza; io personalmente non riuscirei a far male a una mosca, mi da fastidio qualcuno che schiaccia un ragno così come chi alleva un maiale e poi se lo mangia...non critico nessuno per carità.. :D ...il fatto che a me dia fastidio non mi autorizza a dire cosa devono fare o non fare gli altri...

mi sembra un modo poco intelligente di sfruttare l'intelligenza... :x
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il gio dic 18, 2008 6:46 pm

sul fatto ke gli animali vanno allevati in modo etico e uccisi senza troppa sofferenza sono d'accordo.
cmq, W LA FIORENTINA!
x stare in tema musica, anni fa (suonavo in un laboratorio "costruito" dalla scuola di musica dove andavo) ne mangiai un kg prima di andare a suonare al classico "saggio di fine anno". quell'evento me lo ricordo positivamente proprio x quel motivo (la fiorentina)!!!!
insomma, a me la carne piace 1 sacco!!!! amo anke frutta e verdura (la verdura 1 po' meno..... e nn tutte le verdure...), ma se devo pensare a 1 cosa ke mi piace mangiare la carne è la prima ke mi viene in mente.
è anke 1 figata fare la scarpetta con il sangue ke rimane nel piatto dopo aver mangiato 1 bella bisteccona poco cotta!
se qualcuno vuole essere vegetariano faccia pure, ma quando qualcuno viene a dirmi di diventare vegetariano o ke "fa meglio" essere vegetariani (quando invece l'uomo è onnivoro) mi incazzo!!!

ecco 1 aneddoto interessante: una volta sentivo un amico ke raccontava di essere stato a 1 cena dove erano presenti dei vegetariani ke lo criticavano poichè sostenevano ke i molti prati adibiti a pascolo x le vacche ke poi vengono uccise e magnate potrebbero invece essere utilizzati x coltivare ortaggi e eliminare la fame nel mondo.... :o
lui ha risposto: "si, ma voi fumate. io nn fumo. pensa a quanto grano & company puoi coltivare invece di coltivare il tabacco. si eliminerebbe la fame nel mondo".
replica immediata e molto sensata: "no, ma questa è 1 altra cosa..."
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio dic 18, 2008 6:49 pm

talismano non dirmi che non faresti del male nemmeno ad una cozza .. non ci credo :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio dic 18, 2008 7:59 pm

mrfabbro, mi spiace contraddirti ma tutto il mangime che serve per alimentare bovini e soci è impressionante rispetto a quanto si riuscirebbe a ricavare per un'alimentazione destinata all'uomo.
O mi pesi 400kg, o un bel muccone mi mangia come 500 persone.
Con quello che si mangia una mucca da mezza tonnellata se ne da da mangiare alla gente.
I dati lo dimostrano, non si può negare.
L'allevamento è una cazzata dal punto di vista economico, coi pari costi e dispendi si produrrebbe molto più in verdura.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2008 8:02 pm

sì ma poi te la mangi tu :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio dic 18, 2008 8:20 pm

bravo lorenzo!!!!
ma scusa flacco, io nn metto in dubbio ke se invece di allevare così tanti bovini si coltivasse altra roba x gli umani si avrebbe molto + cibo.
ma il discorso ke ho citato nn sta in piedi. è l'ultima frase ke fa cadere il castello di carte. è la convinzione di ciascuno (anke la mia) ke quello ke si pensa sia giusto.
quando agli impavidi vegetariani è stato fatto notare il discorso tabacco vs + cibo x tutti, hanno dato 1 risposta ke si interpreta così: le mucche si possono levare dalle palle e lasciare spazio alla verdura xkè IO mangio la verdura mentre le mucche no. del tabacco IO ne faccio uso, quindi quello ci deve essere.
da sempre la carne si è mangiata.
a me piace.
sono un uomo, sono onnivoro.
nessuno mi deve venire a rompere le palle xkè mangio carne.
se vuoi fare il vegetariano fallo, ma nn scassare gli altri (nn lo sto dicendo a nessuno, è solo un monito preventivo! xkè c'e n'è di gente ke si sente il salvatore del mondo xkè è vegetariano e rompe il ca**o a ki nn lo è).
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il ven dic 19, 2008 9:53 am

ieri sera parlavo con sara della questione. una sua amica celiaca è sposata con un vegano.
non oso immaginare cosa si possa mangiare in quella casa :D

comunque, non credo che la fame nel mondo si risolverebbe togliendo gli allevamenti, mi sembra veramente un pensiero qualunquista.
anche perchè oggi in un metro quadro di terra ci crescono 10 kg di insalata.
ho visto da un mio cliente dei cavolfiori coltivati al naturale e altri invece coltivati con concimi speciali. questi ultimi erano 4 volte più grossi.
torno a dire, chissà cosa mi metto nel piatto......
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 10:31 am

Lo spreco, quello và evitato, ora fate caso ad una cosa, magari nessuno lo sà perchè non c'ha mai fatto caso, ma ai supermercati esce al giorno, tir pieni di cibo scaduto di tutti i tipi, quello che mi chiedo io è il perchè? :cry: :evil:

Prchè si deve arrivare a tanto, non sarebbe meglio in automatico indirizzare quel cibo dove serve? :evil:
La verità è che c'è da mangiare per tutti, ma per un discorso puramente economico chi vuole guadagnare sul cibo deve tenere affamata la gente che non se lo può permettere e riempire fino a buttare di mangiare chi ha i soldi per pagarselo, questo è il vero scandalo!!! :evil:

Il tutto condito da un' etica inesistente, e ci vanno di mezzo gli animali trattati da schifo negli allevamenti, l' uso di concimi e pesticidi che avvelenano le materie prime e non ultimo l' inquinamento prodotto per trasportare in giro sto cibo, invecie di consumarlo a portata di mano che farebbe pure parecchio diminuire i costi al consumatore, perchè non si può cambiare le cose?
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il ven dic 19, 2008 11:42 am

perchè comandano i soldi.
però stiamo un po' uscendo di strada, mi sa.
comunque, per i vegetariani, quanto vi costa una cena?
no perchè io l'insalata la pago ancora 3€ al kg, se tutto va bene.
se poi mi dite come risparmiare su frutta e verdura vi ringrazio :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 12:02 pm

Non penso che stiamo uscendo dal seminato, anche perchè chi vuole mangiare vegano o vegetariano ha tra i suoi proprositi anche il cambio di rotta su questo tipo di speculazioni.;)
Se cerchi ottimo cibo non manipolato biologico a km 0 cerca in rete i g.a.s. e magari troverai quello che cerchi.

http://www.retegas.org/
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 12:31 pm

tecnomimmo ha scritto:comunque, per i vegetariani, quanto vi costa una cena?

Lattina di ceci della Coop: 22 centesimi
Passata di pomodoro della Coop: 48 centesimi e ne basta un quarto
Misto di spezie indiane: 1 euro e 50 per una bustina da 30 porzioni

Totale: 39 centesimi. Perdinciribacco, che salasso.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2008 1:25 pm

quella è una cena? :o
ok il mondo è bello perchè è vario, mi tengo la fiorentina
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 1:52 pm

certo che si risparmia, ma lo dico io che ho l'orticello dai nonni :mrgreen: comunque non è una questione di soldi nè un capriccio fidati! sarei diventata vegana all'età di circa 2 anni se avessi potuto! ma tra i genitori che ti fanno mille storie e l'alimentazione che cambia in così poco tempo, ci sono stata male! purtoppo le uova mi sono necessarie! ma non mangio nè carne, nè pesce, nè latte nè altro che provenga da esserini con gli occhi! non mi posso certo dire vegana ma posso affermare che mi sento troppo bene!!! sono stata accusata di egoismo, perchè solo io non mangio carne :o e chi glielo dice agli altri di mangiarla??? secondo voi è un discorso normale??? via...lasciamo perdere...chi si vuole unire al gruppo è ben accetto! altre opinioni, soprattutto quella degli animali conquistatori del mondo non si può sentire :o prima di tutto vengono gli alieni bello!!! :tru

vi lascio un link interessante, così potrete vedere la povertà del mondo da dove deriva, oltre alle solite mafagne, anche da sprechi stupidi! e il primo è quello dell'acqua! per produrre una fettina utilizzano circa 80 litri d'acqua!!! fate voi...
:arrow: http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=472
Ultima modifica di bubinga89 il ven dic 19, 2008 2:02 pm, modificato 2 volte in totale.
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda caste drum il ven dic 19, 2008 2:00 pm

non riesco a capire il ragionamento esposto poco sopra :
circa un terzo del pianeta ha problemi derivanti dalla scarsa alimentazione e qui arriva il paradosso: NOI DISPONIAMO DI CIRCA 7 VOLTE IL QUANTITATIVO SUFFICENTE PER SFAMARE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE.
quindi non dite che mangiando vegetali ci sarebbe meno cibo o altre castronerie!
oggi dietologi e nutrizionisti sostengono che la migliore dieta consista nel mangiare le cose a km 0 ovvero reperibili vicino a casa per vari motivi ad esempio per un fattore genetico.
e ricordate: noi siamo cio che mangiamo quindi è inutile affermare che è meglio essere vegetariani o onnivori...l'importante è mangiare cibi sani integrali e biologici
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 2:01 pm

se stiamo al detto di Feuerbach, non voglio trasformarmi in un cavallo! sto meglio così :tru
comunque secondo me è sbagliato credere che non disponiamo di cibo per tutti! come esponeva themucco poco sopra...abbiamo di tutto e di più, che tra l'altro non compriamo, e che tra l'altro BUTTIAMO!!! rinunciando anche solo a un'insalata a settimana possiamo sfamare una famiglia in Burundi!
l'unica cosa sbagliata che potremmo pensare è la sicurezza di poter cambiare le cose! :cry: siamo molto più degli stronzi riccazzi di merda esistenti sulla terra! eppure ci tengono come vermi di terra da secoli...meglio lasciar perdere! la dura speranza fa male al cuore!!! :cry: fine OT
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il ven dic 19, 2008 2:13 pm

mrfabbro ha scritto:bravo lorenzo!!!!
ma scusa flacco, io nn metto in dubbio ke se invece di allevare così tanti bovini si coltivasse altra roba x gli umani si avrebbe molto + cibo.
ma il discorso ke ho citato nn sta in piedi. è l'ultima frase ke fa cadere il castello di carte. è la convinzione di ciascuno (anke la mia) ke quello ke si pensa sia giusto.
quando agli impavidi vegetariani è stato fatto notare il discorso tabacco vs + cibo x tutti, hanno dato 1 risposta ke si interpreta così: le mucche si possono levare dalle palle e lasciare spazio alla verdura xkè IO mangio la verdura mentre le mucche no. del tabacco IO ne faccio uso, quindi quello ci deve essere.
da sempre la carne si è mangiata.
a me piace.
sono un uomo, sono onnivoro.
nessuno mi deve venire a rompere le palle xkè mangio carne.
se vuoi fare il vegetariano fallo, ma nn scassare gli altri (nn lo sto dicendo a nessuno, è solo un monito preventivo! xkè c'e n'è di gente ke si sente il salvatore del mondo xkè è vegetariano e rompe il ca**o a ki nn lo è).

su questo punto hai ragione.
Nessuno può imporrre niente agli altri.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 3:09 pm

lorenzo ha scritto:quella è una cena? :o
ok il mondo è bello perchè è vario, mi tengo la fiorentina

E' una cena ben più sana e completa di una fiorentina. Riempie di più ed è ben più gustosa. Certo, se non conosci le spezie indiane o hai provato solo quelle del supermercato allora ciao. Provare prima di criticare.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto