in ogni caso, io ho avuto una tamburo studio, acquistata nuova nel 2005 (<-- badate bene, hanno di produzione dei blocchetti di distruzione di massa

), che a livello di meccaniche non mi ha mai e ripeto mai, dato nessun problema. utenti di questo forum, come plandro, l'hanno vista, suonata ed anche apprezzata... fortunato io, o luogo comune il vostro?
musicisti che entravano nella mia sala rimanevano sorpresi dal suono che tirava fuori la cassa (una 20", mica chissà che)...
è una batteria che suona e che io mi sarei volentieri tenuto, se non fosse che mi servivano i soldi per fare il grande acquisto. se oggi avessi bisogno di avere un muletto vi assicuro che cercherei una studio. per quello che costa vi garantisco che suona sul serio... se la si sa accordare ovvio...
sul forum si sarà detto milioni di volte... a meno che non si parla di una batteria di compensato, il suono lo fa il batterista non la batteria... come quello che, quando ha visto il topic di simonedrum che con il doppio va a 300 bpm, ha chiesto come aveva settato il pedale

... come se un pedale andasse veloce da solo.... li sono i piedi che contano e nella drum sono le mani. stop.