labatteria.it • Leggi argomento - TURKISH MODERATE....Info suoni + prezzi

TURKISH MODERATE....Info suoni + prezzi

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda madgiordy il gio dic 11, 2008 6:59 pm

salve a tutti... ultimamente sto cercando un crash da aggiungere alla batteria e facendo search nel forum consigliate molto la serie TURKISH MODERATE....io vorrei comprare un CRASH DA 14" DI QUESTA SERIE, mi sapreste dire dei siti dove posso ascoltare il suono di questo piatto e inoltre indicarmi più o meno su che prezzi si aggira? grazie in anticipo... :)
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il gio dic 11, 2008 7:16 pm

ho notato che sul sito della turkish, non è più riportata la serie moderate...
potrebbero essere fuori produzione...ma nei negozi dovrebbero ancora averli:

www.acusticanapoli.com

www.merula.com

www.luckymusic.com

vedi un pò...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 11, 2008 7:47 pm

di questa serie non esistono Crash da 14" lo da 16 e 18 però potresti trovarlo di un altra serie Turkish,comunque li vende Acusticanapoli...vai sul sito e prova a chiedere informazioni :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 8:16 pm

Eccomi!!

Allora, i moderate sono ottimi piatti in b20 ( dù palle vò fatto ^^ )

il 14 non esiste, come ha detto jaky c'è da 16 e 18 e costano davvero poco per essere piatti così belli ( de gustibus ) Ora però su acustica il 18 non l'hanno...

Compra da acusticanapoli, ottimo rivenditore, se superi i 100€ di spesa ti regalano le spese di spedizione ( devi prima dire che sei un utente di labatteria.it )

CRASH 16 - - - ->http://shop.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=78&Id_Articoli=162

Questo è il link con tutti i crash turkish che hanno sul sito- - - ->http://shop.acusticanapoli.com/home.php?cat=78&Marca=53&Stato_Articoli=N&Mod_Ric=%25&PrezzoLow=0&PrezzoHigh=999999999999&TipoPromozione=%25&Submit.x=27&Submit.y=15&Submit=Invia&incpage=_centrale_catalogo_lista.php
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il gio dic 11, 2008 9:36 pm

io ho il 16 da poco ed è sensazionale...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda madgiordy il gio dic 11, 2008 9:53 pm

ciao....stavo cercando un 14" perchè ho già un 16" sulla mia batteria, e ho paura che dopo il suono sia troppo simile a questo... voi che ne dite di due crash entrambi da 16" messi in unico drumset?

ah un'altra cosa... ma acustica napoli spedisce in tutta Italia? ed è affidabile?
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 10:42 pm

Acusticanapoli credo sia uno dei negozi migliori d'italia, forse d'europa, se non il migliore...sono gentilissimi,disponibilissimi e serissimi...si, spedisce in tutta italia...sono molto affidabili...

il 14 moderate non esiste...

quanto vuoi spendere??

due crash da 16 li vedo inutili...

guardati il turkish classic da 15, viene mi sembra 98 euro da acustica
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda madgiordy il gio dic 11, 2008 10:50 pm

io non vorrei spendere più di 70 o 80 euro... mi sarei già orientato sul 16" perchè anche se hanno la stessa dimensione ha un suono abbatsanza diverso dal mio... cmq domani guardo per bene anche il turkish classic da 15 e ti faccio risapere... per ora grazie!!!!
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nuyo il gio dic 11, 2008 10:59 pm

figurati...2 da 16 sono un pò inutili ripeto...prendi un 17 o un 15 casomai...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mcnamara il lun dic 15, 2008 9:39 am

Sul sito di Turkish i Moderate ci sono eccome solo che vengono riportati alla voce Boxset perchè in realtà dovrebbero essere venduti solo in set completi,è Acustica che ci fa la cortesia di "dividere" i set per venderli separatamente.Un altro negozio che vende questi piatti è percussion-village.it che è di Milano ma propone i set completi,prova a chiedere non si sa mai.Comunque un Moderate da 14", per il momento non esiste, anche se credo che,dato il successo di questa serie,alla Turkish ci dovranno fare un pensierino.Il crash da 16" è comunque un piatto abbastanza scuro e con lunga coda per cui se il 16" che hai già possiede caratteristiche molto differenti potresti comunque accostargli il Moderate.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioDrummer il lun dic 15, 2008 2:13 pm

perchè sono inutili due da 16"?
dai spiega.
io li ho e non li trovo inutili.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il lun dic 15, 2008 7:11 pm

Sempre secondo me sono inutile a meno che non abbiano un minimo di differenza di suono.Nel caso dei turkish che sono piatti fatti a mano e il suono cambia, possono andare...
Meglio un 16 leggero e un 16 pesante che due 16 uguali.

Fabio hai 2 crash moderate?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda madgiordy il gio dic 18, 2008 7:50 pm

ciao... io mi stavo avvicinando proprio al turkish 16 perchè il mio crash è abbastanza alto....ho sentito i suoni su internet e sono abbastanza diversi... per quanto riguarda l'asta? conviene comprarne una di quelle da attaccare ai tom?
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nuyo il gio dic 18, 2008 10:07 pm

Io ho hardware Gibraltar..le aste sono fantastiche, io le pago 50/55 euro... :arrow: :|

Attaccare ai tom intendi al cerchio??Se si non ti conviene..sono aste molto piccole per sostenere splash, un crash non ti ci starebbe.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il lun gen 19, 2009 3:06 pm

ma sti turkish moderate come sono? sapete ho sempre lasciato perdere i turkish ma qui dicono tutti di comprare quelli...ne vale la pena? qualke semple? se mi piacciono mi metto a trovare qualcosa di usato :P :P
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il lun gen 19, 2009 3:20 pm

ma si può comprare un crash da 14"..è uno spreco di soldi..buttati sul 18" :tru :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il lun gen 19, 2009 4:41 pm

Il crash da 14 non esiste...esiste da 16 e 18,

Giuseppe, qui c'è la presentazione dei turkish fatta da acustica... - - >http://de.youtube.com/watch?v=yoSif_YFnfc

(ascolta anche i millennium se fai jazz c'è la presentazione sempre fatta da acustica sul tubo)

Sono bellissimi.In b20, fatti completamente a mano e in bronzo ovviamente... per di più un cazzo di crash costa 67 euro 8) ...che volete di più??

TURKISH :tru 8)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il lun gen 19, 2009 6:35 pm

che mi dite degli Hit Hat?
io mi sono innamorato dei bosphorus di stanton moore...ma costano un fracco!!!
a me servirebbe un charly versatile per fare funky blues e qualche standard jazz.....gli ufip class non mi dispiacciono affatto....
di turkish c'è qualcosina del genere a vostro parere???

evito di aprire altro topic
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun gen 19, 2009 9:03 pm

allora...il class da 14 specialmente l' heavy è uno spettacolo.Si adatta a tutti i generi...viene circa 200 euro...

il moderate puoi andare a vedere su youtube il video dimostrativo( citato qui sopra )
Quelli di acustica dicono che è versatile, lo dico anche io...abbastanza versatile con 90 euro di differenza ( 110 euro nuovo da acustica )

E comunque, io posso dire siano versatili, Tizio Caio può dire che non sono versatili...fai decidere al tuo orecchio se ti vanno bene li prendi...li puoi provare??...Attenzione che i moderate vengono troppo sottovalutati...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il lun gen 19, 2009 11:22 pm

nuyo ha scritto:E comunque, io posso dire siano versatili, Tizio Caio può dire che non sono versatili...fai decidere al tuo orecchio se ti vanno bene li prendi...li puoi provare??...Attenzione che i moderate vengono troppo sottovalutati...

insomma sul video di acusti ca non è che si capisca granchè....o meglio io co sti sample non li capisco li devo suonare...eeheh
certo farò decidere al mio orecchio...come sempre..
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun gen 19, 2009 11:29 pm

Hai l'occasione di provarli?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il lun gen 19, 2009 11:31 pm

no sto aroma non c'è nessuno che li vende.... :(

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda montespaccato il mar gen 20, 2009 12:15 am

io ti consiglio vivamente acustica se DEVI comprare Turkish.
In 2 giorni ho ricevuto il pacco da Napoli. 48 ore. Sono gentilissimi e cordialissimi.... staconsiglio loro e i Turkish moderate.. SE li hai ascoltati e suonati, sono qualitivamente migliori rispetto ai pari costo delle produzioni blasonate, MA sicuramente non suonano precisamente COME i zildjian K/Z... non hanno sicuramente il loro stesso volume.. sono Turkish Moderate!
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 01, 2009 6:28 pm

Devo chiedere una cosa, l'hihat moderate di peso come è? Leggero o abbastanza pesante? E i crash?

grazie 8)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun feb 02, 2009 5:18 pm

l'hi-hat Moderate è abbastanza pesante come piatto...io l'ho avuto per molto tempo e me ne sono quasi pentito di averlo venduto perchè aveva veramente un bel suono.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun feb 02, 2009 5:56 pm

Confermo, l'ho qui sotto mano ed è abbastanza pesante...il bottom è spesso parecchio
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il lun feb 02, 2009 6:04 pm

Bene, allora fra un pò lo prenderò :) , gli hihat troppo leggeri non mi piacciono.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il lun feb 02, 2009 6:33 pm

Per l'hi-hat confermo quanto detto dagli amici Turkofili :wink: che mi hanno preceduto.
Per il crash 16";quello in mio possesso è un peso medio con un volume abbastanza importante.
Il 18" purtroppo ancora non ce l'ho,spero di acchiapparlo molto presto,comunque l'ho potuto provare ed è potente. :tru
Fai bene a prenderti l'hi-hat perchè a meno che tu non possa spendere un bel pò di più o possa trovare un occasione nell'usato,a quel prezzo difficilmente puoi trovare di meglio.Credi a me che ne ho provati tanti.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MasterOfTheWind il lun feb 02, 2009 8:58 pm

Grazie per i consigli. Magari in un futuro prossimo prenderò anche il 18". :)

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il ven feb 13, 2009 10:44 pm

sì, il 18" te lo consiglio caldamente... io l'ho preso da acustica 3 giorni fa a 75 euro, ed è fantastico! W Turkish! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti