Pippo ha scritto:Il romanzo di Dickens da cui è tratto è molto importante, e a me il film è piaciuto (l'ho visto due volte), intanto per la fotografia, la sceneggiatura e le scenografie ma anche per la recitazione. Anche su IMDB il voto è piuttosto alto...
http://www.imdb.com/title/tt0380599/Guardate che sono moltissimi i pedagoghi che insistono sempre più sulla necessità di un ritorno dell'educazione al sentimento. Naturalmente parlo di gente di livello riconosciuto, e molti di questi parlano apertamente della necessità di rileggere, tra gli altri, proprio il libro "Cuore".
Guarda Pippo mi aspettavo il tuo commento moralista

(oh senza offesa eh non fare il permaloso

) con tanto di "ovvietà" ben visibili (fotografia sceneggiatura scenografie costumi e musica) oltre al fatto che il romanzo di Dickens penso lo conoscano in tanti

. Non ho voluto parlare troppo dell'analisi del film perchè mi ha deluso come regia quindi non mi sembrava il caso di sottolineare i lati positivi (come ripeto ben definiti, quelli peraltro che hanno fatto sì che arrivassi a vederlo sino alla fine). E' la trasposizione di Polanski che mi ha fatto cagare con il suo micidiale sadismo
Riguardo al valore pedagogico con i tempi che corrono mi sembra completamente fuori luogo... devi imparare a salvarti il culo altro che porgere l'altra guancia
pedagoghi, psicologi psichiatri & C. ? Al rogo

Omast95 ha scritto:grazie bellabollo