da Nicola Muratore il gio dic 18, 2008 9:52 pm
Mamma mia Ginger ho visto adesso questo topic dopo mesi, avevo già parlato del grande Joe nel topic blues però qui adesso mi posso scatenare.
Scusate se uppo il topic dopo un anno ma questo batterista merita davvero
Yuele rappresenta quasi del tutto il modo in cui io vorrei suonare la batteria, è il mio batterista preferito assieme a Mason. Secondo me uno che vuole suonare blues deve ascoltare per forza il mitico Joe. A parte il tiro indiscutibile, uno dei + belli parlando di blues, Yuele è musicalissimo, esegue delle rullate semplici (quasi sempre) ma che fanno pochissimi batteristi (anche nello stesso ambito blues) e che vorrei fare io. Attenzione però che tecnicamente non è niente male, anzi! Se ascolti certi passaggini non sono per nulla banali, secondo me sa fare di + di quanto effettivamente fà. Poi ha una grandissima esperienza.
Di recente ho comprato Live In Austin Texas 1993 e l'ultimo di Mayall con molte cover di Freddie King (infatti si chiama in the palace of the king). Aver ascoltato questi due lavori mi ha fatto capire tantissimo sulla batteria e sulla musica e mi ha fatto capire che voglio suonare in un certo modo (vedi appunto Yuele). Pazzesco è come se fossi andato a scuola di batteria, incredibile.
Il fatto che ci sia gente che apprezzi codesti batteristi mi fa davvero felice.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo:
http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE