labatteria.it • Leggi argomento - I nuovi utenti, il mercatino e il forum....che ne pensate?

I nuovi utenti, il mercatino e il forum....che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 18, 2008 11:48 pm

Io sono entrato in questo forum perchè qualche anno fa ho pensato:
"vediamo se su internet c'è qualche sito INTERESSANTE riguardo la mia nuova passione, cerchiamo di imparare qualcosa"...

Ora più passa il tempo (e io sono qui da poco se pensiamo ad altri utenti) e più noto nei post che i "novizi" hanno sempre più scelleratezza e menefreghismo, tutti che si sentono dei grandi, sentenziano...

Ora: io non sono un "grosso"...di batteria capisco il minimo...ma penso di pormi con rispetto verso tutti gli utenti, cosa che vedo sempre meno...

Un'altra cosa che mi infastidisce non poco (e per fortuna non sono un moderatore o amministratore) è la qualità del mercatino che sta scadendo proprio a causa dei nuovi utenti....e questo lo dico dopo avere avuto molte discussioni in privato con molti utenti del forum dai quali bene o male ho potuto carpire lo stesso dispiacere...

Ciò mi dispiace profondamente visto lo spirito che avevo io (e tutt'ora ho ogni qualvolta entro nel forum), quello di cercare di aumentare la mia saccenza sullo strumento, dovrebbe essere il motivo per cui si visita un determinato sito...poi il mercatino lo vedo come una aggiunta (utilissima anche alla completezza del forum, per carità).

Noto che c'è qualcosa come una decina di annunci IN PRIMA PAGINA tutti di utenti SCONOSCIUTI...che a mio modo di vedere la cosa sfruttano il forum esclusivamente per vendere i loro strumenti usati, poi vanno via..
Chi li vede più replicare se non nei loro topic di vendita?

Ora: io di come funzionino i forum a livello di aministrazione non ne capisco una mazza....ma per contro proporrei di mettere un minimo di freno a questo utilizzo del mercatino per vedere da parte di questi utenti...

Avanti, chi di voi può dire che non gli dà fastidio leggere un annuncio di un tipo che ha 1, 2, 6 post?
Vero è che la serietà di una persona non si vede dal numero di post...tuttavia noto vendite sempre più sconclusionate, prezzi assurdi di chi viene e tenta di piazzare la sua roba vecchia a prezzi assurdi (stile mercatino musicale) in un forum dove c'è una utenza specifica e che quindi periodicamente replica con post del tipo "cala,cala", "guarda che i prezzi sono alti" etc...

Ora non voglio fare di tutt l'erba un fascio...alcuni (ma la media ahimè è bassa) nuovi utenti si mostrano spinti dalle mie stesse ragioni....il che mi fa davvero piacere...ma gli altri 80 (su 100 ipotetici) no...

E la cosa assurda?
Molte volte le vendite non si concludono....
Ora....io sono uno che sfrutta tanto il mercato, sto lì spessissimo a vendere e comprare...quindi sono di parte....

Ma gli altri utenti che ne pensano??
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 19, 2008 12:00 am

CAZZO MI HAI FREGATO IL TOPIC :o :o :o :o :o :o :o
GIURO che volevo aprirlo io da tempo!!!!!!

D'altronde io e te ne abbiamo parlato proprio oggi ... :oops:
Ultima modifica di bellabollo il ven dic 19, 2008 12:24 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 12:01 am

La serieta' non e' una qualita' alla portata di tutti, purtroppo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven dic 19, 2008 12:06 am

Anch'io ne parlo ormai continuamente con i "vecchi" utenti (anche con Marco :wink: ) il forum si sta riempendo di ragazzini spaccamaroni (tanto per essere chiari) che disdicono a pacco già preparato, ritirano vendite dopo aver trattato, continuano a chiedere sconti fino a rasentare il regalo con una sfacciataggine incredibile o altri che sparano cifre pari al nuovo... Insomma è cambiato parecchio l'ambiente da quando anni fa ci si scambiava reciprocamente le varie dritte su prezzi e su dove comprare il piatto giusto ... Anche il livello intellettuale è notevolmente calato :oops: ...
Ultima modifica di bellabollo il ven dic 19, 2008 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 19, 2008 12:06 am

sono d'accordissimo marco!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven dic 19, 2008 12:11 am

alcune vendite ultimamente mi hanno dato fastidio. Gente che stava trattando e poi vi è vista fregare l'oggetto da quello che ha postato dopo il messaggio d'interessamento.

Ok no code o no prenotazioni, ma se ti chiedo info per avere foto perchè voglio acquistarti l'oggetto e poi lo vendi a quello che dopo di me chiede le stesse cose un pò mi irrita. Considerando che non hai aspettato manco 2 ore per sapere se la persona con cui stai trattando ti da conferma o meno
*Davide*
moderatore

Messaggioda il magico alverman il ven dic 19, 2008 12:17 am

Purtroppo il malcostume non riguarda solo il mercatino...
E' cosi' facendo molti "vecchi", io compreso che hanno cercato di dare contributi, scrivono sempre piu' raramente.
La vicenda di Zildiano e' emblematica.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 12:25 am

Nemmeno io mi considero un "veterano" del forum, pero' e' vero...la situazione e' cambiata parecchio rispetto a 3 anni fa, quando io iniziai a scrivere qui.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 19, 2008 12:28 am

Mi fai piacere che Bollo, Beauty, Grohl, Davide, Alverman la pensiate come me....
Il problema è che si deve fare qualcosa altrimeni qui va a finire che il forum tutto , e non solo il mercatino, diventi una puttana...

Cioè...nel mercato ci vogliono regole per questi tizi...ou cazzo ma ci scordiamo del tizio che voleva vendere la drumsound...tale BIANHEAVY, che ha venduto a 1660 euro (dopo che è partito da 2300 euro) la drumsound che LOLLO aveva venduto un anno e mezzo fa a 1000 euro???

E chi l'ha più rivisto?
E' venuto, ha sfruttato il mercatino e se n'è andato con 1600 euro in tasca...
E quando gli dicevamo che il prezzo era altissimo REPLICAVA PURE!!!!
E con che toni!!!!

Ha più fatto un post quel tizio?
Ha più dato un contributo (valido o meno) al forum?
Non mi pare....che cazzo di senso ha accettare stè cose?

E poi rompiamo il cazzo a zildiano che almeno qualcosa la potrebbe dare al forum... :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven dic 19, 2008 12:33 am

@ magico alverman
ed è sbagliato ... continuate a scrivere.
io sono venuto in questo forum per gente come te e zildiano ..
andrebbe tutelata una certa "politica"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il ven dic 19, 2008 12:35 am

Temo che portare questa discussione sui binari di 'nuovi utenti' o 'vecchi utenti' sia di per se un punto di vista errato.
Io sono qui da molto poco e scrivo anche relativamente poco, ho messo in vendita qualcosa oggi per la prima volta ma il forum, mercatino compreso, lo leggo molto spesso.
Partendo dal punto di vista di non essere nè un Guru, nè Maestro, nè un parente di Buddy Rich guardo poco al giorno di iscrizione delle persone sul forum e noto le stesse identiche cose che notate voi altri 'anziani' e sinceramente da al 'cavolo' anche a me vedere persone che si registrano-vendono-fuggono o il modo di approcciare ai topic di molti.

Quindi sarebbe auspicabile un discorso improntato su 'serietà-correttezza' o 'non serietà-non correttezza' delle persone invece di un discorso sulla nuova utenza.

Altrimenti rischiate di far sembrare che aleggi nel forum la sensazione di 'cerchia ristretta' che ti fa immaginare persone che non cagano i post di nuovi utenti sconosciuti ma sono pronti a fare 40 interventi di complimenti per il nuovo paio di bacchette comprato dall'amichetto, cosa che entrando qui non mi è parso di notare ;)
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 19, 2008 12:44 am

Bizio: ti quoto assolutamente, io sono qui per lo stesso motivo (e anche per leggere le TUE di repliche)..

Rimpianto: non c'è mai stato nel forum questa cerchia interna a mio parere, quindi...io personalmente replico dove SO DI POTER DIRE LA MIA, dove ho esperienza....ci sono un mare di topic sulla batterie sonor ad esempio...e io non replico, leggo e basta...
Quando un giorno avrò provato e tastato con mano l'argomento del topic allora replicherò,,,,

E' questo il motivo per cui in tutti i topic dove si parla di superstar ci sono, idem per quelli sulla satur (aperti da quando ce l'ho) e idem per la starclassic...

Reputo che nessuno abbia esaltato le bacchette del compare...non mi pare abituidine del forum...come anche tu hai notato...

Mi pare che poi i vecchi utenti si conoscano, e fortunatamente quelli che si possono definire "vecchi" pubblicano pochi post NON interessanti...
E rispondono dove sanno a mio parere.

Il discorso riguarda proprio i nuovi secondo me..

OCCHIO CHE CI SONO NUOVI E NUOVI...E NESSUN NONNISMO.

Ad esempio....
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven dic 19, 2008 1:02 am

Pienamente d'accordo con Marco, io non so se considerarmi nuovo perchè ormai sono frequentatore del forum da più di un anno, nonostante questo mi infastidisce la gente che utilizza il forum solo come mercatino senza contribuire a quello per cui questo mezzo di comunicazione e di informazioni per batteristi sia stato creato. Io cerco di dare il meglio di me partecipando alle discussioni che più mi competono, per il resto credo sia meglio non scrivere nulla che scrivere idiozie...
Ai moderatori l'ardua sentenza :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Rimpianto il ven dic 19, 2008 1:03 am

Da questa risposta potrebbe nascere un signor flame con i contro fiocchi :D
Stavo solo cercando di dire che un post di differenziazioni di 'nuovi' e 'vecchi' utenti può rischiare di passare per nonnismo e ho cercato di dire che fino ad ora non ho appunto notato nulla del genere ;)
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 19, 2008 1:07 am

SIMONE: vedo che la pensiamo allo stesso modo....sarà la passione per il doppio pedale che abbiamo in comune,ahah.... :wink:

RIMPIANTO: Ok, tutto chiaro nessun flame grazie, si perderebbe il senso di utilità del topic. Anche io la penso come te...l'unico problema è che ho riscontrato questo problema solamente in utenti nuovi, anche perchè è la cosa che risalta di più...
Quelli che sono qui da un pò e dicono baggianate normalmente vanno via o lo capiscono e smettono....

Il problema più grosso resta il mercatino.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il ven dic 19, 2008 1:18 am

Marco Aquila, temo che sia fisiologico purtroppo. Cerco di spiegarmi.

- Forum nuovo con pochi utenti, entrano 2 nuovi al mese, uno è un coglione, lo si ostracizza e se ne va.
- Forum ben avviato con diversi utenti, molti ormai si conoscono da tempo e hanno tirato su vere e proprie amicizie, entrano 10 utenti nuovi al mese, 8 sono imbecilli, si trovano male perchè non vivono la giusta atmosfera del forum e ci mettono un mese a 'cambiare aria' tutti.
- Forum molto amplio, con 7000 e passa iscritti, amicizie consolidate da tempo, personaggi di spicco di rinomata conoscenza nel campo e simpatia, 30 utenti nuovi al mese, 20 teste di cavolo che prima che capiscono che questo non è il loro giusto ambiente impiegano due mesi a non trovarsi bene, ma si sovrappongono così a quelli del mese dopo e così si arriva al punto descritto da te.

Quindi purtroppo nuovi o non nuovi il problema è di numeri divenuti più grandi, almeno dal punto di vista dell'ultimo dei savi :)
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il ven dic 19, 2008 2:01 am

io penso che in fondo il mercatino sia solo una delle diverse cose che possono e che danno, a quanto pare, fastidio a molti di noi.

e mi dispiace che moltissime persone che erano incredibilmente assiduo quando iniziai io a scrivere qui, 2 o 3 anni fa, ora sono praticamente scomparse.

diciamo che per via di questo stacco netto, c'è stato un salto generazionale che ha fatto perdere quel clima che c'era qualche tempo fa. i nuovi utenti che non hanno compreso i modi di fare del forum "famiglia" si sono accavallati come ha detto benissimo rimpianto e sono diventati sin troppi, generando periodi di forti tensioni... ultimamente siamo un po' più calmini però... ma è una calma molto fragile. non ci vuole niente a far scoppiare grosse liti.

purtroppo molto dipende dalla maturità delle persone. ultimamente in qualche post io e mucco abbiamo notato di avere parecchie idee diverse e di entrare facilmente in contrasto su certi argomenti. poi però mi sono accorto che nello stesso momento eravamo sul topic delle bacchette a mandarci mp per metterci d'accordo e tutto il resto... questo dovrebbe essere il clima giusto...

beh, purtroppo non si può fare molto per cambiare la situazione attuale... tutto sommato non si può impedire alle teste di cocco di iscriversi al forum... si può impedire l'utilizzo del mercatino prima di avere tipo 100 messaggi, ma non vorrei che questo generi 100 messaggi di cazzate solo per far numero...

beh, discutiamone :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven dic 19, 2008 2:02 am

Il problema del mercatino è la follia assoluta che regna.

Grandi affari sfumano per assurdi motivi, grandi cazzate vengono pagate a peso d'oro. Vai a capirne il motivo.

Giusto oggi ho piazzato a 399€ su eBay il mio rullante Designer, che se non erro avevo proposto qui a 270€.
Tra l'altro già 399€ sarebbe poco perché è una finitura fuori produzione, non te la fanno più nemmeno ordinando. Ma io l'avevo pagato 270€ 4 anni fa e quindi mi va benissimo :D

Ma questo è solo per dire... come quella volta che provai a vendere tutti i miei tom e timpani e rullante designer a 900€... oh, tutti che comprano i keller e le meccaniche e spendono di più :D non uno che si fosse fatto il conto giusto che con 900€+500€ di cassa e wrappatura o colorazione artigianale avevano in mano un set da 4000€?! boh :x

E parlo del mio caso, perché posso fare i conti precisi. Ma mi viene in mente quel ragazzo che vendeva a 800€ una DS sparkle... roba da prendere al volo!
O Murciao che deve abbassare il prezzo alla DW a 1800€!!! UNA DW PRATICAMENTE NUOVA?!?!?!?!?!
E lo dice uno a cui quel marchio non è minimamente affezionato, anzi, non mi piacciono proprio. Ma vederla lì a quella cifra piange il cuore.

Murciao lascia perdere, mettila in vendita in un negozio a 2000€ e più.

Probabilmente c'è troppa gente che non ha letto le fondamenta di questo sito e non sa che uno non deve badare al colorino, al tommino, al pollicino in più o in meno, ma alla sostanza di questo cazzo di strumento: la botta.

Oh, ti capisco che non vuoi prendere una designer a pezzi e ricolorarla (ma perché i keller più meccaniche di merda sì?!) ma una DW nuova a 1800€... CAZZO!!! magari se ne spendono 1400€ per avere i keller e le meccaniche cinesi però c'è il tom profondo 7,5 :lol:

Lasciate perdere e vivete sereni :) parte del sito è andata persa, si spera i tempi miglioreranno.

P.s.: mi avanzano un 10x9" e un 14x12". per 400€ son vostri, svendita di fine anno. E per il reggitom vi faccio il 2x1.
altrimenti domani vanno su ebay diretti, visto che giusto ora c'è un 8x8 della mia finitura a 278€ ...
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 19, 2008 2:37 am

Sarebbe buona norma mettere un limite di repliche sotto le quali non si può vendere.
Qualcosa tipo 300.
E cancellare tutte le stupidaggini e lo spam.
Ovvio non è facile.
Azni...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 19, 2008 3:35 am

io sono nuovo neanche un mese. sono entrato xchè la batteria e la musica sono la mia prima passione (dopo mio figlio e mia moglie,) finalmente ho trovato gente che si interessa a lo strumento. da le mie parti in pochi o nessuno. del mercatino non mi interessa molto, perchè preferisco toccare con mano. si in effetti c'è gente che ti prende un po troppo x il c....
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 19, 2008 3:46 am

Meccanico ma si vede da subito chi è l'utente interessato e chi invece no...
In tutti i tuoi post ho sempre notato interesse per lo strumento o comunque per progredire nello strumento....
Mai un post inutile, e sicuramente questo topic non l'ho aperto per gente come te o rimpianto...magari fossero tutti come voi!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven dic 19, 2008 7:48 am

Marco Aquila ha scritto:Cioè...nel mercato ci vogliono regole per questi tizi...ou cazzo ma ci scordiamo del tizio che voleva vendere la drumsound...tale BIANHEAVY, che ha venduto a 1660 euro (dopo che è partito da 2300 euro) la drumsound che LOLLO aveva venduto un anno e mezzo fa a 1000 euro???

E chi l'ha più rivisto?
E' venuto, ha sfruttato il mercatino e se n'è andato con 1600 euro in tasca...
E quando gli dicevamo che il prezzo era altissimo REPLICAVA PURE!!!!
E con che toni!!!!

Ha più fatto un post quel tizio?
Ha più dato un contributo (valido o meno) al forum?
Non mi pare....che cazzo di senso ha accettare stè cose?

E poi rompiamo il cazzo a zildiano che almeno qualcosa la potrebbe dare al forum... :tru

occhio che secondo me non l'ha venduta visto che ha modificato l'inserzione su mercatino musicale il giorno dopo
il tipo secondo me non si fa più vedere perchè si vergogna
tornando in topic ho sempre trovato sciocco il post count per vendere anche perchè già ci sono una marea di topic cazzata, se per vendere ci vuole anche x post siamo rovinati
io non vedo soluzione a questo problema se non il meccanismo stesso del forum che tende ad escludere ad esempio il tipo della drumsound da 26 automaticamente nel giro di 3 gg non lo caga più nessuno
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il ven dic 19, 2008 8:28 am

Anche io sarei propenso al post count. Se uno si mette a spammare solo x far salire il punteggio viene bannato e pace...
Vuoi vendere ma non hai i post necessari x farlo? Paga minimo 10 euro e via...se fai cazzate verrai bannato comunque...ma almeno cioto diventerà ricco! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven dic 19, 2008 9:06 am

questo è un forum che ha avuto un successo enorme, grazie al nome che si è fatto in giro per la rete e per l'Italia, e come tutti i forum del genere ci sono tantissimi utenti che ci vengono solo per dare un'occhiata, scrivere un paio di cose inutili e rompere, anche involontariamente, le palline agli altri (perchè a me ormai girano ogni volta che vedo thread dal titolo "consiglio piatti, meglio x o y?" oppure "scelta prima batteria")

molto spesso in forum del genere per poterci star su a determinate condizioni devi effettuare una donazione... e di per se non è una cosa sbagliata, perchè così si autoselezionerebbero di molto gli utenti interessati da quelli che vogliono solo qualche info che possono facilmente trovare leggendo i topic già esistenti...

però capisco che questa non sia una linea di pensiero adottata dal grande roberto e ci sta....

in questo caso condivido pienamente con m4force quando dice che dobbiamo essere noi, utenti più attivi e seri, a far si che labatteria.it resti un posto tranquillo, utile ed onesto, a dover limitare chi viene qui solo per vendere, magari a prezzi alti, facendogli notare che c'è eBay o il mercatino per quello, e che qui si viene per scambiarsi opinioni, critiche, consigli ed essere amici....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda rastrello il ven dic 19, 2008 9:39 am

Argomento scottante e non facile.
Di sicuro il conto dei post per vendere PENSO sia fattibile con poco sbattimento (non ho mai amministrato un phpbb, boh), e di sicuro bisognerebbe trovare un minimo numero di post che sia una via di mezzo.

Penso che basterebbero pochi post di richiesta, perche' come gia' detto da qualcuno ci sono molti "sciacialli" che postano VENDO e stop, per cui gia' richiedere 50 post minimi PENSO li terrebbe "lontani".

Concordo anche che, passata la prima fase di "niubbo", il numero dei post conti molto poco, in quanto con tutto il rispetto mi e' capitato piu' di una volta di leggere gente con centinaia di post che chiedeva cose veramente basiche della batteria, o che si stupiva per cose ovvie, che solo a stare 3-4 mesi sul forum le avrai sentite 30399 volte.

C'e' anche da dire che la gia' citata (altre volte) sezione "tutto il resto" aiuta ad alzare i post, eheheh, e tengo a precisare che sono uno di quelli che la difendono. IMHO ci vuole quella sezione, e' di "stacco mentale".

In ultimo, a costo di sembrare un po' stronzo, sono un sostenitore di una certa "liberta' di cazziare", nel senso che nel classico thread in cui il 15enne urla sostenendo che le Pinstripe sono idrauliche, ben venga che gli si dica zitto e muto e studia. Foss'anche 35enne.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robyares il ven dic 19, 2008 9:48 am

Concordo in tutto.
Purtroppo la poca serietà che si evince all'interno del forum da parte di diversi utenti è molto fastidiosa. Quando questa poca serietà la si ritrova nella sezione mercatino dove c'è in atto una transazione (magari con tanti soldini in ballo!) è ovvio che il fastidio può facilmente trasformarsi in uno stato d'animo ben diverso :evil: :wink:
Io sono nuovo (anche se vi seguo da 3 anni), con pochi interventi, è ovvio che se dovessi vendere qualcosa molti starebbero sull'attenti.
Quando ho fatto il mio primo acquisto qui sul mercatino, la prima cosa che ho valutato era "l'anzianità" del venditore e il tenore dei suoi interventi (mi è andata bene perchè era davide :a: ).
Io sono una persona seria ma, mi rendo conto che provarlo da dietro un monitor è un'impresa! Solo il tempo può dimostrarlo...
Come è stato già detto da qualche altra parte: il forum è lo specchio della vita, ci sono i gentleman, gli stronzi ecc...l'augurio è di incontrare più gentleman che stronzi :D
Io sono ottimista 8)
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda strobo70 il ven dic 19, 2008 9:53 am

Ma',secondo me la regola che piu' funzionerebbe è quella del no reply.
In pratica se qualcuno ci da l'impressione che si è iscritto al forum solo per vendere, o cmq 'mordi e fuggi' ,basta non cagarselo ,cosi' come quelli che scrivono il millemillesimo thread su quale batteria è meglio o su quale piatto è meglio di quell'altro.Basta ignorarli e si sistemano da soli. :)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumleo_90 il ven dic 19, 2008 10:00 am

Ragazzi ho letto tutti i post e posso solamente dire (tristemente) che è vero...io alla fine sono relativamente nuovo (anche se già seguivo e poi decisi a iscrivermi), mi sono iscitto a inizio di questo anno..non vorrei passare da quello che vuole per forza infilare nella discussione ma ecco come la vedo io:

La cosa che un po' mi preoccupa è il fatto così di poter vedere magari in malo modo in nuovo utenti o comunque quelli che per forza di cose postano poco anche se in maniera correttissima e portando rispetto, e sono diciamo "semi sconosciuti"...

Per quanto riguarda il mercatino è vero, e la soluzione che per prima viene in mente sarebbe quella di un minimop di post per poter inserire delle inserzioni, ma se ci si pensa è da bocciare in primis perchè così si avrebbe un' aumento di post inutili per aumentare il numero di messaggi.

Al limite io direi di cancellare (non so se si possa fare) gli utenti dal forum, che subito immettono annunci di vendite e che poi svaniscono nel nulla. e di bloccargli al limite anche la vendita...

Sarebbe una cosa abbastanza dura, ma per tenere il forum in un determinato modo credo si potrebbe fare.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 19, 2008 10:10 am

Ciclicamente il discorso ritorna.... direi che la strada indicata da strobo sia quella più in linea con il pensiero di admin e mod. Non abbiamo mai voluto istituire un numero minimo di post per potere accedere al mercatino, basterebbe un uso accorto del mezzo (e del db dei feedback) da parte degli utenti "abituali" e il problema sarebbe enormemente limitato.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda robyares il ven dic 19, 2008 10:21 am

drumleo_90 ha scritto:La cosa che un po' mi preoccupa è il fatto così di poter vedere magari in malo modo in nuovo utenti o comunque quelli che per forza di cose postano poco anche se in maniera correttissima e portando rispetto, e sono diciamo "semi sconosciuti"...

Mi ci ritrovo. Non discriminateci :wink:

drumleo_90 ha scritto:Al limite io direi di cancellare (non so se si possa fare) gli utenti dal forum, che subito immettono annunci di vendite e che poi svaniscono nel nulla. e di bloccargli al limite anche la vendita...

Sarebbe una cosa abbastanza dura, ma per tenere il forum in un determinato modo credo si potrebbe fare.

Concordo!
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto