Io la ho montata sul mio rullante!
Il mio maestro (se è di Thomas Lorenzi) è quello che ha scritto la recensione!

La pelle me l'ha passata lui!
Per la prima volta nella mia carriera forumistica recensirò qualcosa!!!
(a vostro rischio e pericolo!

)
Dunque, io l'ho montata su un rullante 14x5,5 Mapex M series.
Vi dirò i pro e i contro della pelle che ho trovato dopo averla usata per ormai un mese.
PRO
Devo dire che se suonate metal è la vostra pelle! Il suono che tira fuori anche dal mio rullo è PAUROSO! Il mio non è un gran rullante però con questa pelle toglie tutti gli armonici in eccesso che mi dava il mix di tiglio e acero.
Rimshot da fucilata!
Riguardo alla resistenza...non ho notato fin'ora un segno minimo di usura, e io a quanto tutti mi dicono la mano leggera non la ho!
Ho notato che con questa pelle il blocchetto che si smolla con i rimshot non si muove più! (forse per il fatto che è "spessa" verso il bordo dove la pelle gira per attaccarsi al cerchio metallico).
Il suono è molto definito. In sala prove registriamo sempre le nuove idee (con dei semplici panoramici) e il cambio di pelle lo sento molto. Definito, senza sbavature.
Una gran pelle da essere picchiata insomma, il rullante è cambiato molto...E pensare che ho cambiato solo la pelle!!!
Poi non posso che confermare quello che c'è scritto nella recensione.
CONTRO
Lo "spessore", o meglio inquesto caso, la particolare fattura della pelle la rende poco sensibile nel caso proviate a fare ghost notes o tocchi molto leggeri.
Devo ammettere però che rispetto ad altre pelli "grosse" che ho provato sui rullanti questa è particolarmente sensibile anche se lo si picchia poco.
(Come risonante monto una Evans Hazy 300).
Alla fine però se uno monta questa pelle penso non vada a suonarci del jazz, o comunque della musica dove si ha bisogno di aver un rullante molto "sensibile".
Se avete altre curiosità sarò lieto di rispondere
P.s. I blocchetti fin'ora non sono esplosi...Se mi porti sfiga ti uccido!