labatteria.it • Leggi argomento - joe satriani

joe satriani

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 9:53 pm

Sinceramente preferisco lui

http://it.youtube.com/watch?v=NmWz2jEk8HI

Pelle d'oca alta sei metri :P

Ma io sono un poveretto che ha una concezione della musica molto antica :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Brian May il gio dic 18, 2008 9:56 pm

Ginger Drummer ha scritto:Sinceramente preferisco lui

http://it.youtube.com/watch?v=NmWz2jEk8HI

Pelle d'oca alta sei metri :P

Ma io sono un poveretto che ha una concezione della musica molto antica :D

Non esiste solo bianco o nero, ci sono le scale dei grigi. Beh che tu preferisca lui è del tutto legittimo, ma non puoi dire che satriani è "come un chitarrista non dovrebbe mai essere", perchè ti assicuro, non per male...ma è una vaccata allucinante. :)
Brian May
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 10:08 pm

Ma infatti ci sono tantissimi chitarristi bianchi che apprezzo e stimo moltissimo. :)

Rinnovo la mia personalissima opinione, per la mia concezione di musica e per come la sento, satriani x il sottoscritto è effettivamente quello che un chitarrista non dovrebbe mai essere

Opinione personalissima, ed è pertanto scontato che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da me, come d'altronde è giusto

Ma d'altronde la musica è anche bella perchè a ognuno di noi comunica sensazioni ed emozioni diverse :wink:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il gio dic 18, 2008 10:30 pm

Quotone per Brian!! :D

Ginger dai ascolta questo pezzo e dimmi se è freddo! :wink:

Ps.ascoltala tutta!

http://it.youtube.com/watch?v=GCb78_6hV ... re=related
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 10:35 pm

I suoi dischi li ho sentiti e proprio per questo dico che a me non piace, lo trovo freddo sia a livello di feeling sia a livello di scelta di suoni, e non è il solo chitarrista che non riesco davvero a farmi piacere :o

Poi ragazzi sono opinioni personali :wink:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio dic 18, 2008 10:44 pm

Recentemente ho scaricato una canzone strumentale chiamata "instrumental"(che fantasia) che segnava come artisti Metallica&Joe Satriani, ma cercando le partitura pe il mio chitarrista su internet non ho trovato niente; sapete qualcosa a riguardo? (magari il nome dl vero artista, che è un genio, data la bellezza del pezzo!)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il gio dic 18, 2008 10:56 pm

Ginger Drummer ha scritto:I suoi dischi li ho sentiti e proprio per questo dico che a me non piace, lo trovo freddo sia a livello di feeling sia a livello di scelta di suoni, e non è il solo chitarrista che non riesco davvero a farmi piacere :o

Poi ragazzi sono opinioni personali :wink:

:B ........non ho parole!
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 18, 2008 11:03 pm

...io nel brano che ho postato trovo molto sentimento...altrochè...vorrei essere freddo io come lui...che poi adori Metheny eccetera è un conto...ma Satriani merita un sacco...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il ven dic 19, 2008 10:54 am

ben detto mattia! :tru

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il ven dic 19, 2008 11:45 am

Ginger Drummer ha scritto:Rinnovo la mia personalissima opinione, per la mia concezione di musica e per come la sento, satriani x il sottoscritto è effettivamente quello che un chitarrista non dovrebbe mai essere

Opinione personalissima, ed è pertanto scontato che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da me, come d'altronde è giusto

Ma d'altronde la musica è anche bella perchè a ognuno di noi comunica sensazioni ed emozioni diverse :wink:

quoto incondizionatamente, sappi che non sei il solo qui dentro a pensarla così....
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il ven dic 19, 2008 11:54 am

be dico solo che secondo me è un mostro... non aggiungo altro..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il ven dic 19, 2008 3:23 pm

il nuovo album mi è piaciuto al volo! davvero bello, anche se ci sono 2 pezzi che non mi piacciono tanto! chi di voi l'ha ascoltato?? a me piace tantissimo "come on baby" e "out of the sunrise"...stupende...che gusto e che bravura..mamma mia...

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Brian May il ven dic 19, 2008 7:21 pm

Ginger Drummer ha scritto:Ma infatti ci sono tantissimi chitarristi bianchi che apprezzo e stimo moltissimo. :)

Rinnovo la mia personalissima opinione, per la mia concezione di musica e per come la sento, satriani x il sottoscritto è effettivamente quello che un chitarrista non dovrebbe mai essere

mica parlavo del colore della pelle. :)

Parli di scelta di suoni, vedi che la pentatonica blues (la scala usata da bb king) satriani la usa moltissimo. Mi sa che hai sentito la sua discografia, più che ascoltata :)

Ti parlo da chitarrista e da persona che studia lo strumento, Satriani è proprio come un chitarrista dovrebbe essere, unico difettoè che è poco sicuro con le dita della mano destra, ma per la musica che fa il plettro va più che bene.
Brian May
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi