da Fuserdrummer il dom dic 21, 2008 1:46 am
ciao,ti consiglio di prendere in considerazione anche le ambassador,per la tua signa dovrebbero essere ottime,io sono passato da poco da emperor a ambassador e devo dire che ci ho pensato parecchio però ora ho trovato il suono che volevo la batteria canta che è una bellezza (è una rockstar custom e non ha certo gli splendidi legni della signa),rispeto alle emperor perdi un pò in volume ma acquisti in attacco e brillantezza,se poi dosi bene l'accordatura con la risonante puoi dargli la corposità che desideri,ripeto come suono live per me sono ottime sentite sia dalla posizione del batterista che da quella di chi ascolta (sono un pò maniaco col suono quindi faccio prove e prove facendo suonare degli amici e sentendo il suono da varie distanze...mi son potuto accorgere che molti tipi di pelli variano tantissimo il suono dal punto dal quale le si ascolta,le ambassador risultano secondo me le più fedeli per quello che senti mentre le suoni e per quello che puoi sentire alzandoti e facendole suonare ad altri).
un'ultima cosa vorrei un pò sfatare il falso mito che le batterie economiche (recte:di cartone)suonano "bene" solo con le pin stripe,ho un'altoritmo costruita in compensato che suona molto meglio con delle emperor o addirittura delle ambassador (anche in questo caso le ho provate tutte e tre al chiuso,all'aperto,da vicino,da lontano),tutto sta nell'accordatura.
la batteria deve cantare insieme agli altri strumenti non stoppiamola
Cassa,rullo,charly e senso del groove e del ritmo...ça suffit