labatteria.it • Leggi argomento - pelli emperor

pelli emperor

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt. Pepper il ven dic 19, 2008 7:34 pm

Riuppo il topic perchè ce ne sono migliaia... Ho deciso di cambiare le pelle alla mia premier Signia... Monterò le Emperor... La questione è... Sui tom pelli trasparenti o sabbiate..?
E sul rullante? sabbiata sicuramente?
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il ven dic 19, 2008 11:23 pm

sui tom emperor sabbiate.. e sul rullo Remo Snare o Controlled Sound!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda rastrello il ven dic 19, 2008 11:30 pm

IMHO il suono "cambia" di piu' tra sabbiate e trasparenti piuttosto che tra emperor e ambassador.
Per dirla alla muratore, metti una moongel sull'ambassador e non diventa emperor ma quasi.
Invece il "colore/calore" del suono che intercorre tra sabbiata e trasparente non e' replicabile con orpelli vari.

QUESTO PER DIRE: devi capire/scoprire/decidere se preferisci clear/coated, e poi comprare di conseguenze.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il sab dic 20, 2008 10:56 am

Io uso quasi solamente delle emperor clear sui la mia SC Maple. Per adesso sono la scelta migliore per i miei gusti. Come risonanti uso diplomat.

Emperor + Diplomat ottima accopiata!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab dic 20, 2008 11:33 am

io uso ancora le emperor trasparenti e mi trovo benissimo.. (la mia è in acero 6 strati) e ho montato delle evans risonanti (si direbbero genera resonant, comunque molto aperte) e le ho montate per avere più volume :tru
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fuserdrummer il dom dic 21, 2008 1:46 am

ciao,ti consiglio di prendere in considerazione anche le ambassador,per la tua signa dovrebbero essere ottime,io sono passato da poco da emperor a ambassador e devo dire che ci ho pensato parecchio però ora ho trovato il suono che volevo la batteria canta che è una bellezza (è una rockstar custom e non ha certo gli splendidi legni della signa),rispeto alle emperor perdi un pò in volume ma acquisti in attacco e brillantezza,se poi dosi bene l'accordatura con la risonante puoi dargli la corposità che desideri,ripeto come suono live per me sono ottime sentite sia dalla posizione del batterista che da quella di chi ascolta (sono un pò maniaco col suono quindi faccio prove e prove facendo suonare degli amici e sentendo il suono da varie distanze...mi son potuto accorgere che molti tipi di pelli variano tantissimo il suono dal punto dal quale le si ascolta,le ambassador risultano secondo me le più fedeli per quello che senti mentre le suoni e per quello che puoi sentire alzandoti e facendole suonare ad altri).
un'ultima cosa vorrei un pò sfatare il falso mito che le batterie economiche (recte:di cartone)suonano "bene" solo con le pin stripe,ho un'altoritmo costruita in compensato che suona molto meglio con delle emperor o addirittura delle ambassador (anche in questo caso le ho provate tutte e tre al chiuso,all'aperto,da vicino,da lontano),tutto sta nell'accordatura.

la batteria deve cantare insieme agli altri strumenti non stoppiamola
Cassa,rullo,charly e senso del groove e del ritmo...ça suffit
Fuserdrummer
battipentole

Messaggioda JGa23 il ven gen 16, 2009 8:49 pm

ragazzi ho un dilemma da proporvi, allora ho cambiato oggi le pelli battenti dei tom e del timpano della mia tama rockstar e sono passato da pinstripe clear a emperor coated, e ho notato che che i fusti hanno un suono si più caldo, ma ora fanno tipo "thouuud", a orecchio sembrano armonici, ma vorrei capire se è la pelle in se e per sè che li genera o se è colpa di un accordatura sbagliata,grazie.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab gen 17, 2009 9:49 am

Come al solito spezzo una lancia a favore delle monostrato ringate, che secondo me sono le migliori pelli che si possano montare sui toms.

Hanno in sostanza le caratteristiche migliori delle monostrato (volume/potenza) e delle doppio (armonici controllati).

L'unico neo è che non è facile trovarle nei negozi, visto che purtroppo la stragrande maggioranza dei batteristi nostrani tendono a credere che una via di mezzo (cioè quella giusta) fra le mono e le doppio non esista.

Again:

PowerStroke III o (meglio) Aquarian Studio-X sui toms/timpani !!!
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il sab gen 17, 2009 1:31 pm

ambassador sabbiate, al massimo un moongel sopra se vuoi un suono "piu` emperor"
per me sono il giusto compromesso, ci suoni praticamente tutto
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie