labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 3:14 pm

@Stephen Daedalus: Mi puoi consigliare le spezie che usi? :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 3:26 pm

Sul gusto avrei da dire qualcosa, anche perchè se non sei di firenze la vera fiorentina non l' hai mai mangiata, sia per il tipo di taglio che per la carne chianina lavorata in certo modo, e comunque sia i gusti son gusti, di certo fermi uno per la strada e gli chiede se vuole un bella bistecca ad uno stufato di ceci, mi sà che và per la bistecca.;)

PS: indiano l' ho mangiato varie volte e sò che tipo di pietanze cucinano specialmente i passati di ceci speziati. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 3:31 pm

@ugly beauty: le spezie migliori le trovi nei negozi indiani. Di solito mi rifornisco all'Indian Shop a Milano, zona Porta Venezia; oppure quando torno in Inghilterra. La miscela che preferisco è lo Yakni Pulao (pakistano più che indiano) della Laziza, molto simile al Biryani ma meno piccante.

@Mucco: tranquillo che in Toscana passo buona parte dell'anno da diversi anni :) Non capisco però il confronto stufato di ceci vs bistecca - i ceci all'indiana con lo stufato c'entrano ben poco.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 3:38 pm

Il confronto è per dire, "signore, stasera abbiamo fiorentina o ceci all' indiana, che le servo?"...ci siamo capiti.;)

La ciccia è ambita da tutti, cibo da "ricchi" che dà importanza e gratificazione quando la mangi specialmente al ristorante, da sempre è così, un piatto di ceci alle spezie indiane è "alternativo" in italia direi "new age" e se lo filerebbero i giusto.;)

Chiarito il concetto. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 3:50 pm

Ma quello è, appunto, il tipico atteggiamento italiano :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2008 4:06 pm

e questo il tipico atteggiamento di chi si "atteggia" :)
come ripeto, il mondo è bello perchè è vario ma la tendenza delle "minoranze" a guardare dall'alto in basso le "maggioranze" è sempre fastidiosa
io provo, sento le novità, ma torno sempre alla Salama con purè, alla mia carne alla griglia del venerdì (perchè di venerdì è più buona...) quindi evitare please critiche e atteggiamenti superiori :wink:

poi del sano mi interessa fino a un certo punto, abito a 500 metri dalla montedison, la carne mi fa un baffo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 4:12 pm

per far cambiare idea a un pò di persone basta questo :arrow: http://s238.photobucket.com/albums/ff11 ... sapevo.flv
sto andando un pò fuori argomento generalizzando sulle uccisioni di animali, ma non credo che una fiorentina sia poi tanto diversa da una pellicciotta di volpe :tru se ne potrebbe parlare, ma ormai i modi di farlo sono questi!
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 4:18 pm

Lorenzo, non m'interessa proprio atteggiarmi. Ma di quale "minoranza" e "maggioranza" parli, poi? Comunque riscontro, per l'ennesima volta, il filotto di atteggiamenti italioti che negli altri paesi in cui ho vissuto non ho scorto manco col binocolo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven dic 19, 2008 4:20 pm

Bubinga, ma che staia a inventà! :oops:

Il sadismo nell' uccidere un' animale è una cosa intollerabile roba da galera a vita come per gli uomini, uccidere in un macello una mucca è decisamente diverso.

E poi si parla di cibo, non siamo mica parlando di volpe stufate. :o

Lore, però detto tra noi, anche io prima facevo " i grosso" fregandomene di tante cose, specialmene parlando di cibo.
Poi ti trovi nelle peste e cambi idea sperando non sia troppo tardi, come è stato scritto 100 volte solo un queste pagine, siamo quallo che mangiamo e pure cosa respiriamo, miglioriamo su quello in cui possiamo agire.;)
Sulla qualità dell' aria si può fare i giusto, ma su quello che si mette in bocca si può fare parecchio, meglio di nulla, se non altro avrò fatto il possibile per evitare di crearmi complicanze se non posso trasferirmi in collina all' aria buona.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 4:21 pm

@Stephen Daedalus: grazie della dritta, faro' una ricerca allora.

@Lorenzo: Io non credo che ci sia alcun atteggiamento di superiorita' nel voler spiegare le proprie convinzioni, anche in maniera precisa e attenta...nessuno ti guarda dall'alto in basso per una questione alimentare (e probabilm. ideologica), stanne certo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2008 4:23 pm

è qui che sbagli...finchè si scherza ok, tipo io mi magno la fiorentina te i tuoi ceci ecc
il succo del discorso qui è "ognuno mangi quel che vuole, senza romper le scatole all'altro se mangia diversamente", come dev'essere in tutte le cose del mondo, dai vestiti agli strumenti al pc o al mac :)
mi sbaglierò, ma noto spesso l'atteggiamento troppo altezzoso di chi fa parte di una minoranza (come lo sono vegetariani e vegani, senza offesa ma è minoranza rispetto a chi è onnivoro) come ovviamente ci posso essere critiche troppo feroci all'opposto, ma finchè uno sta bene senza romper le scatole al prossimo per me può mangiare anche come Paolini :D

edit: abbiam scritto insieme tutti....

per il "non sano" non è che mi mangio delle schifezze, però non sto lì a far tante storie (tipo una volta una amica voleva mandare indietro la pizza un po' troppo abbrustolita perchè fa venire il cancro....è un forno a legna, la pizza dev'essere un po' nera, me la mangio io...) e soprattutto mi adatto a mangiar tutto...pensa te io a Londra non vedo l'ora di tornarci anche per il cibo (tra 15 giorni parto...) e tutti mi guardano stralunati, si mangia bene ovunque (c'è un bel programma su sky con uno che gira e mangià le cose più assurde...il 99% mi fanno gola)
Ultima modifica di lorenzo il ven dic 19, 2008 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 4:25 pm

Ma scusa, chi ti sta rompendo le scatole?

Si sta solo parlando...nessuno viene a casa tua a portarti via dal piatto la bistecca. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven dic 19, 2008 4:28 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
lorenzo ha scritto:quella è una cena? :o
ok il mondo è bello perchè è vario, mi tengo la fiorentina

E' una cena ben più sana e completa di una fiorentina. Riempie di più ed è ben più gustosa. Certo, se non conosci le spezie indiane o hai provato solo quelle del supermercato allora ciao. Provare prima di criticare.

ma quanti ceci&passata speziati devi mangiarti per riempirti?non lo dico come provocazione, sia chiaro, ma perchè a pasto mi mangio quasi due etti di pasta più dessert contorni e robe varie...stesso discorso quando mangio la carne o altre cose, o le due insieme...

ah, peso 63kg per 1.76-77 cm :lol: non sono proprio un sovrappeso..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2008 4:29 pm

ugly beauty ha scritto:Ma scusa, chi ti sta rompendo le scatole?

Si sta solo parlando...nessuno viene a casa tua a portarti via dal piatto la bistecca. :wink:

ma nessuno me le rompe, parlo in generale, ci mancherebbe!
poi hai voglia a tirarmi via la bistecca :D

ps: la bistecca non mi piace proprio...
Ultima modifica di lorenzo il ven dic 19, 2008 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 4:30 pm

secondo me non è molto diverso dai micelli esistenti! in molti allevamenti diciamo, a nero, uccidono gli animali nello stesso modo che vedi nel video. lo sai che in alcune regioni, per tradizione, uccidono i maiali con 2 mattoni, assestando un colpo bello e diretto sulle tempie spiaccicandoli il cervello? e non parliamo delle anatre ingozzate per farci il patè! non riesco a pensare un maiale cresciuto fin da piccolo per essere ammazzato squioiato e mangiato! nemmeno nelle fattorie di famiglia!!! ho passato un'estate da schifo a casa di una mia amica qualche anno fa. il padre è contadino e ho visto conigli appesi vivi e poi fucilati! non ce la faccio proprio, scusate!!! certe cose bisogna viverle per capirle! non volevo generalizzare dicendo che mucche, capre, cavalli ecc vengono uccisi e sadizzati così...era per far capire che c'è poco controllo su queste cose, che la gente "spreca" le risorse animali, che ci vorrebbero più regole, più normative, insomma...diamoci una calmata!! il mercato che noi stessi richiediamo fomenta le uccisioni...e lo sappiamo che molti campi vengono lasciati a foraggio per le mucche ecc quando potrebbero essere utilizzati da un tot% della popolazione per farci patate, carote...il discorso si dilunga! non accetterei l'uccisione di esseri viventi nemmeno se me lo dicesse dio in persona! e non credo comuqnue di dover convincere qualcuno quindi...lasciamo stare!
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 4:37 pm

@Joe: ceci sgocciolati+pomodoro sono mezzo chilo e passa di roba. Hai ancora fame? Fai il bis, magari con le lenticchie e cambiando spezie. Se hai in casa del latte di cocco (nei negozi indiani vendono il latte di cocco in polvere - da non confondere col cocco grattuggiato - a prezzi ridicoli; occhio che il latte di cocco è una bomba saturolipidica) puoi farti un korma di ceci, di seitan, di tofu (il mio preferito) - quel che ti pare :) Ci cacci dentro una manciata di anacardi e un po' di ananas a pezzetti e vedi se non sei sazio fino al giorno dopo.

Se hai le spezie messicane puoi farti pure i fagioli (con le spezie indiane non vengono granché, a mio parere). La spesa è sempre minima :)

Errata corrige: avevo fatto un fottìo di errori di battitura :o
Ultima modifica di Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 4:38 pm

madò Stephen mi devi passare qualche ricetta :o
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il ven dic 19, 2008 4:40 pm

Ah ecco :o non ero dubbioso nè sul gusto nè sulle qualità nutrizionali, l'unica cosa che mi incuriosiva era la quantità...ma con mezzo chilo di roba mi sazio facilmente anche io :D

devo provarla 'sta roba indiana. Il mangiare meno carne è qualcosa che devo sicuramente fare...la mangiero quasi tutti i giorni almeno una volta al giorno. Ben vengano alternative gustose come questa :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven dic 19, 2008 4:44 pm

Propongo Stephen Daedalus come chef vegetariano del forum! :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 19, 2008 4:44 pm

@buginga89 e tutti gli incuriositi: per ora vi mando da zia Manjula :)

http://www.manjulaskitchen.com/

Nota bene: vi consiglio, se provate a fare i naan, di usare la farina di manitoba. Il pane ormai è una vita che non lo compro - tra naan e Mehrkornbrot son più che soddisfatto :) Al posto della "pizza stone" va bene anche un vecchio mattone, purché grezzo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 4:48 pm

Stephen ti voglio bene :ros mi sto emozionando :( :o :a: :mrgreen: :tru
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il ven dic 19, 2008 7:00 pm

oddio..sto male 24 ore torno sul forum e...siamo arrivati alle ricette indiane??

mmm.ho l'acquolina in bocca..quoto anche io per Stephen come chef vegetariano... :tru
il prossimo raduno cucini te?
il sito che ahi linkato è davvero interessante, ora mi compro tutti gli ingredienti (se non li ho già) e ogni giorno provo qualcosa di nuovo...

:tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2008 8:30 pm

io ho il titolo: "Il vegano...ti dà una mano!" :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 8:33 pm

:tru quoto quoto
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Kadaj il sab dic 20, 2008 3:43 am

basta che nn mi dia da mangiare... :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il sab dic 20, 2008 10:52 am

per par condicio direi di organizzare 1 bella grigliata!
costine, salsicce, fiorentine, spiedini..... :P
oh, i ceci indiani saranno pure boni, ma 1 piatto di ceci nn è 1 cena (secondo me), semmai può essere 1 contorno!!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il sab dic 20, 2008 1:25 pm

@ Stephen Daedalus: non parlavo di cena in lattina.
il cibo in lattina non è cibo.
comunque le spezie pakistane sono ottime. e i ceci mi piacciono, così pure i fagioli, ne mangio molti, ma poi ho sempre problemi di aria.
ah, qualcuno di voi ha mai preso i ceci secchi (se delle vostre piante meglio ancora) e fatti scaldare sulla paletta di ferro del camino con un goccio di vino bianco e sale?
la sera mentre vedi i film è meglio del pop corn.
ad avere ancora il camino...............
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il sab dic 20, 2008 1:39 pm

già :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il sab dic 20, 2008 1:42 pm

un mio amico mi ha raccontato che tempo fa tramite alcune conoscenze aveva trovato posto alla fabbrica della simmental.
è rimasto inorridito e alquanto schifato mi raccontò che la carne surrogata praticamente in via di putrefazione veniva mescolata in grossi pentoloni dove poi veniva aggiunta altra carne che chissà da dove arrivava
la cosa che la scioccato di piu era la puzza infatti viene aggiunta una sostanza non mi ricordo come si chiama..che camuffa l'odore ....
oggi generalmente in italia gli allevamenti sono tutti intensivi animali compressi schiacciati l'uno sul altro imbottiti di ormoni e mangiami ogm per risparmiare sui costi e per far gonfiare gli animali....
PER CUI IO PREFERISCO MACELLARE DA SOLO L'ANIMALE E ESSERE SICURO DI QUELLO CHE STO MANGIANDO
perche provate a immaginare cosa c'e nei wuster nelle cotolette nella carne in scatola negli affettati.....
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il sab dic 20, 2008 2:02 pm

:suk non ho di questi problemi e credo che camuffare un carciofo o una carota sia un pò più difficile... :wink:

scherzi a parte è un problema serio questo: non sappiamo cosa mangiamo! Secondo me così come la questione delle carceri è un grosso problema e l'Italia come nazione che tiene molto al cibo non dovrebbe permettere queste cose...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto