labatteria.it • Leggi argomento - Multa..

Multa..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 10:47 am

Ciao ragazzi, proprio ieri mi sono state recapitate a casa 2 multe che ho preso quando sono andato 2 giorni a roma... a settembre :(

il problema è il seguente:

non tanto per la 2° multa, quella è stata una cazzata mia .. o meglio disattenzione ( camminare nella corsia de gli autobus, non è cosa buona )

ma la prima, allora l'unico modo per accedere all'albergo dove ho pernottato, ( Via dei polacchi , praticamente in piazza venezia) era passare all'interno di una Z.T.L, non indicata però.. :( l'ho scoperto dopo essere arrivato in albergo perchè sono stato informato dal direttore... al che poco piu tardi incrociando una patuglia della polizia municipale, ho chiesto informazioni , spiegando la situazione e spiegando che non ero del posto..

ora...

ho qualche speranza di riuscire a farmi revocare il verbale ? (80 € :x) ???

sono in possesso della copia della prenotazione della stanza, che prova che ho dovuto accedervi perforza..

P.S scusate la descrizione confusionaria e l'italiano non manzoniano.. ma ho la febbre a 39!! :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda lidel79 il sab dic 20, 2008 11:02 am

per me potresti provare a fare ricorso, devi però fare delle foto in modo da dimostrare che non c'era nessun cartello che indicava ztl ed in piu' hai anche una ricevuta dell'albergo che attesta la tua permanenza nell'hotel. per me te la revocano
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 11:07 am

eh solo che mi viene un pò male fare le foto.. dato che io vivo a sassari ehehe e spendere 100 euro per andare roma.. faccio prima a pagare la multa :D :D :D
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab dic 20, 2008 11:10 am

Una revoca per violazione ZTL è fuori discussione in genere...qua in riviera le ZTL spuntano come funghi in un settembre caldo e piovoso e anche da noi ci son state molte multe per questo genere di infrazioni e quei pochi impavidi che hanno tentato di ricorrere per la revoca han sempre preso il 2 di picche...a meno che tu non possa provare in maniera inconfutabile che il giorno della violazione non erano presenti cartelli che indicassero l'inizio della ZTL la multa la devi pagare...in ogni caso non eri obbligato ad accedere alla ZTL potevi raggiungerlo a piedi l'albergo...

Se non ci sono dei punti a mezzo mettersi a fare,bregare e disfare per 80 euro mi pare un pelino eccessivo...anche solo per i fastidi che comporta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 11:12 am

si alla fine pagherò perchè comunque è stata una mia leggerezza.. però magari c'era una scappatoia.. anche perchè la municipale mi ha detto che con la copia della prenotazione qualcosa potevo fare.. solo che ora sono a 800 km di distanza e da gli uffici qua non posso fare nulla :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il sab dic 20, 2008 1:38 pm

missà che ti tocca pagare :(
*Davide*
moderatore

Messaggioda Rik il sab dic 20, 2008 2:06 pm

puoi fare opposizione anche alla prima poichè i conducenti degli autobus possono fare le contravvenzioni a chi circola sulla corsia riservata ai bus solo in territorio extraurbano..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 20, 2008 2:10 pm

ahime ... devo comunicarti che tutto il centro storico di Roma è ZTL , e piazza Venezia come puoi ben intuire è pieno centro storico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 2:48 pm

si ma ragà, con 5 valige e il parcheggio per la macchina lontanissimo uno come fà ? soprattutto non essendo del posto ?!?!? un occhio lo potevano chiudere vedendo la targa.. mah... ladroni..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab dic 20, 2008 2:57 pm

come non quotarti .. sono avvelenato .. ne hanno 4 di occhi per spillarti soldi ... 2 giorni fà 74 euro per due gomme sul marciapiede , quando non ci sono parcheggi nel raggio di 5 km .... torniamo al discorso esasperazione di questa italietta.
Anche a Sassari non scherzano ... 75 euro a piazza colonna mariana ... 30 secondi in doppia fila motore acceso e 4 frecce accese ... non c'è stato nulla da fare con quell'idiota di vigile.
Non bastano già i salassi e le ingiustizie sociali che avvengono .. vogliono di più .
ci sono dei piccoli comuni che per sovvenzionarsi arrivano fino al 70% di introiti dalle multe selvagge.
Un consiglio la prossima volta che vieni a roma .. vai in periferia vicino ad una stazione metro :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab dic 20, 2008 3:29 pm

dunque .... i comuni [ tutti, non solo roma, milano ecc. ma anche i piccoli comuni ] oggi come oggi si autofinanziano con le multe! Giuste, non giuste, serie o ridicole .... ma il fatto è che per stessa ammissione dei rappresentanti comunali, che le multe a volte sono ingiuste ma servono per fare cassa, quindi i vigili sono sempre in giro, anche perchè hanno percentuali sulle multe!
Ormai, non sapendo più da dove attingere dalle tasche degli italiani, questa delle multe è una risorsa importantissima per i comuni ... e ingiusta dico io.
E' sempre la stessa storia, chi lo prende nel didietro sono sempre i cittadini!
Finche staremo tutti zitti, pagheremo e ci tireremo giù le braghe, sarà sempre così e anche peggio!
Mi spiace per le tua multa ... anche io ho preso 3 autovelox, varie ed eventuali, sono rimasto con 10 punti nella patente e ho gentilmente devoluto circa 700 euro nelle casse del mio comune .... sperando che gli vadano " tutti a medicine " ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 3:33 pm

si.. non è stata una grande idea venire in macchina.. anche perchè sono rimasto tramortito dal traffico.. :O ... e io che credevo che come sassari non c'era altro.. :oops: :D

EDIT: poi ho anche paura che arrivo anche le multe per l'autovelox.. dato che ci sono voluti 3 mesi per queste.. credo che arriveranno anche quelle.. la percentuale max oltre la quale scatta la multa quanto è ? limite 130.. io avrò preso forse 140 massimo credo.. povera fiat 600 :D
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab dic 20, 2008 3:44 pm

io quando stò a sassari ricomincio a vivere .. a Roma senza scooter passi intere giornate infognato nel traffico questi giorni in concomitanza con le feste è il delirio totale , ieri per un totale 80 km .. 5 ore in macchina.
Cmq devono morire ... mi hanno fatto 180 euro di multa con un autovelox in pieno appennino ,con il centro abitato più vicino a 10 km , limite a 50 ed io ero a 75 ero completamente solo nel raggio di un chilometro ... incredibile ma vero ... figli di puttana.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 3:50 pm

cacchio ora ho l'ansia.. 160 euro di multe, poi magari adesso mi arrivano 3 o 4 multe per autovelox.. sto messo bene.. :x

P.S bizio ti ho aggiunto a msn!! :P
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab dic 20, 2008 3:53 pm

dj .. ho disinstallato msn per inquinamento pc. per qualsiasi cosa MP o myspace a tua disposizione.
salutami largo budapest ..mi manca molto. :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dama drums il sab dic 20, 2008 6:14 pm

io tenterei una contestazione...mal che vada paghi!
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il sab dic 20, 2008 6:17 pm

secondo me non hai possibilità... io ne ho presa una sempre per il tuo motivo.. zona traffico limitato, 81 euro... però a pisa... si paga e via.. :oops:
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 20, 2008 6:26 pm

il bello è che i parlamentari oltre che non pagare macchina, benzina , riparazioni., sostituzione, autista, parcheggio ... non pagano nemmeno le multe nè loro nè tutti i loro cari .. basta una telefonata ..gratis pure quella.
mi verrebbe voglia di dargli fuoco ... ma lentamente..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab dic 20, 2008 10:14 pm

fai ricorso al giudice di pace più vicino a te... tentar non nuoce, male che vada non ti costa niente se non una o due mattinate perse :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 10:49 pm

perchè il giudice di pace non ha spese processuali ?
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab dic 20, 2008 10:55 pm

no, nessuna spesa. Vai là e chiedi il modulo da compilare oppure ti fai spiegare a grandi linee come metterlo giù, dopodichè lo presenti e ti verrà fissato un appuntamento (di solito 2-3 mesi dopo) nel quale parlerai con il giudice motivando il tuo ricorso. Ovviamente nel ricorso chiederai il blocco delle sanzioni etc ma questo te lo spiegheranno loro . Usa TUTTE le motivazioni possibili anche quelle apparentemente superflue, in ogni caso tu non spenderai nulla :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dj^Hoke il sab dic 20, 2008 10:59 pm

diciamo che per la prima multa, quella dell'alberto la motivazione la ho eccome.. per la seconda credo che non mi potrò salvare, anceh se giuro che io seguivo le altre macchine non essendo abituato ad un traffico come quello di roma e quindi non mi sono reso conto se ho invaso o no la corsia dell'autobus, però 80 € anzi che 160€ è meglio... mi ci esce un bel set di emperor sabbiate :D :D :D

Grazie Bollo :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il sab dic 20, 2008 11:39 pm

si ma deve farlo al giudice di pace di roma
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom dic 21, 2008 12:01 am

bellabollo ha scritto:fai ricorso al giudice di pace più vicino a te... tentar non nuoce, male che vada non ti costa niente se non una o due mattinate perse :wink:

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non si possa fare "dal giudice di pace piu' vicino"........credo che comunque sia competenza del comune di Roma, quindi il tutto si svolga comunque a Roma.......di conseguenza con le spese di trasferta.......ti conviene pagare e tacere.......anche perche' se non sei sicuro al 100% pagheresti la trasferta e la multa.........

p.s.
volendo potevano chiudere un occhio i vigili.....di certo pero' il fatto che tu non sia del posto non giustifica assolutamente l'accaduto.......in fin dei conti non e' ammessa l'ignoranza......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il dom dic 21, 2008 12:11 am

in pratica sò fottuto!... bene ! :D niente emperor... :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il dom dic 21, 2008 4:51 pm

Cmq se mi posso permettere di dire una cosa forse è il caso che ti informi per bene come contestare una multa. Il primo passaggio è sempre scritto...si scrive una lettera al prefetto (di solito si trovano i modelli su internet o direttamente sul sito dei vigili urbani di roma) dove descrivi le motivazioni della contestazione e dove alleghi eventuali documenti che attestano la tua permanenza all'hotel.
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom dic 21, 2008 11:53 pm

la permanenza nelll'hotel non c'azzecca una virgola col transito in ZTL.....o almeno, puo' azzeccarci qualcosa se e' verissimo, sicuro, dimostrato e dimostrabile, che la ZTL non era assolutamente segnalata secondo le modalita' descritte dal codice stradale...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il lun dic 22, 2008 12:35 pm

non ti conviene fare ricorso! a me è capitata la stessa cosa tempo fa, inutile pagare il doppio e non essere nemmeno sicuro di vincere la causa! :tru ti tocca amico :( mi spiace!
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 12:47 pm

eheh co ste cavolo di multe...se non fosse una questione di soldi non serve a niente il codice stradale, se uno va a 75 nel nulla come il povero bizio ti arrivano 180€ e se uno va a 200 in autostrda....180€...ma che cacchio!!!

Quest'estate in Puglia mi è successa una cosa simile...arrivo all'albergo (nel pieno centro di Peschici) vado a parlare con i vilgili (a peschici sono tutti vigili :o ) e spiego, o almeno tento di spiegare in italiano, lingua ormai sconosciuta, che devo solo scaricare le valigie alle 2 di pomeriggio 45° manco un anima...dice che va bene...e a ottobre: TATAN sorpresa: il vigile ha fatto un multa prendendo la targa senza lasciare la copia sul cofano (dichiarando che non ero nei paraggi..) per ZTL (che non esiste a peschici) e divieto di sosta! La macchina non era la mia per fortuna ma la multa da 75 +37 è arrivata eccome...la cosa non so come sia finita...non me ne sono curato: la macchina era della mia ex. :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto