labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO! Crepa interna nella cassa! POSSIBILE?

AIUTO! Crepa interna nella cassa! POSSIBILE?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ivanotsunami il dom dic 21, 2008 4:31 pm

Ciao ragazzi,

oggi ho aperto la mia SATURN per fare il famoso cambio blocchetti (per togliere la slitta reggitom) e cosa ti trovo quando apro la cassa? UNA FRATTURA (alta quasi un millimetro) che attraversa quasi tutta la cassa (un buon 60%). :o :o :o :( :cry:

La frattura si estenda dal cerchio pelle (dove solo gli strati interni sono rotti) fino a sotto. E' strano, la cassa non presenta ALCUN SEGNO DI AMMACCATURE e/o danni al di fuori. SOlo da dentro si vede questa frattura (un pò come se uno si fosse seduto sopra). Ora,....non solo NESSUNO si è mai seduto sopra la batteria (sarebbe già morto) ma sopratutto il danno è nella parte inferiore (vicino al piedino)....cioè mi sembra ASSURDO. Ora mi chiedo....può essere un difetto di fabbrica? Può essere che non me ne sia mai accorto (daltronde non avevo mai aperto la cassa....ancora ha le pelli originali) e la batteria si è rotta in quelle 5 volte che l'ho portata in giro? NON CI CREDO. SOno incazzato a bestia e non so che cosa devo fare. In teoria è anche in garanzia...quindi cosa dovrei fare secondo voi? HELP. :cry:
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dama drums il dom dic 21, 2008 4:39 pm

ma è una crepa o una mancanza di legno?
Quando ho tolto il wrap della mia sonor 2001 si è presentata la stessa cosa sulla cassa...ma sembra proprio un "difetto" di fabbrica...la stessa cosa era presente sul timpano da 14.

sotto il wrap c'è davvero di tutto....
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il dom dic 21, 2008 5:00 pm

io non ho il wrap la mia è laccata....e poi è all'interno della cassa.....ed è un crepa, maledettessima e bastarda....
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il dom dic 21, 2008 5:16 pm

tenta in ogni caso di fartela cambiare. hai dalla tua il fatto ke dal fuori nn si vede nessun danno.
se nn te la cambiano.... io riempirei la crepa con qualke sostanza, magari qualcosa tipo 1 colla vinilica, affinkè la crepa nn proceda oltre
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom dic 21, 2008 5:37 pm

per capire bene ci vorrebbe una foto!
comunque, se è in garanzia la farei sostituire ... altrimenti, se la cosa non è gravissima, puoi portarla da un comunissimo falegname per far riempire la crepa con stucco o legno, se è solo una crepa innocua .... oppure applicare una grappetta di legno, nel caso che la crepa possa aprirsi e provocare un danno serio alla cassa ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom dic 21, 2008 6:51 pm

in effetti lo stucco è meglio della vinavil.... :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il dom dic 21, 2008 8:08 pm

volete stuccare la cassa? :lol:
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il dom dic 21, 2008 10:55 pm

Bah...domani la apro di nuovo e vedo di chiarire....poi faccio una chiamata ad acustica.....anche perchè, è ASSURDO. Se avesse preso una botta LO SI VEDREBBE DA FUORI! Invece fuori è perfetta.... :|
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie